Espansione preferita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Blood and Wine
    62.50%
    5
  • Hearts of Stone
    37.50%
    3
Guests cannot vote (Voters: 8)

Espansione preferita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    Altro piccolo sondaggio, questa volta su quale sia l'espansione preferita.

    Io voto Blood and Wine, che a mio avviso è migliore da ogni punto di vista rispetto al pur eccellente HoS: la trama mi ha appassionato di più, sono molti i colpi di scena e le missioni secondarie sono enormemente più varie ed appassionati rispetto a quelle dell'altra espansione, che di fatto, a parte tre o quattro eccezioni, presenta come attività secondarie solo cacce al tesoro.

    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    Io devo dire che ho adorato B&W... trama principale lunga ed avvincente, ricco di sub quest di altissimo livello e bello corposo per quanto riguarda tutte le attività extra ( gwent, punti di domanda, ecc... )
    Ma nonostante questo, il mio voto va ad HoS... credo uno dei più bei DLC/espansioni a cui abbia mai giocato... trama da urlo, quest semplicemente fantastiche ( la rapina alla casa d'aste, la festa del paese, la villa di OvE )... personaggi caratterizzati in maniera eccellente, ma soprattutto... IL villain perfetto, per quel che mi riguarda! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Votato Blood and Wine, che secondo me è un epilogo perfetto per il gioco. Quando si gioca per la prima volta a B&W si rimane strabiliati dai colori, dai paesaggi e dalla diversità con le aree finora esplorate, per non parlare poi delle sidequest eccellenti con cui è condito il DLC, supportato da una trama principale con i fiocchi :)
    Per quanto riguarda HoS, non uccidetemi ma io non ho mai amato O'Dimm, anche se è perfettamente integrato nel lore del Witcher, soprattutto perchè riprende due storie popolari, una polacca (Twardowski) e una tedesca (Glasmännlein) :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Devo ammettere che mi è stato molto difficile rispondere a questo sondaggio trattandosi di due capolavori (più che DLC li definirei giochi normali per la lunghezza e l' autonomia dal gioco principale (grazie CDP, così ci hai fatto risparmiare dei soldi, ma forse li ha risparmiati anch'essa se l'accordo con lo scrittore polacco prevedeva solo tre giochi...). Ho comunque votato HoS perchè la quest di Olgierd mi ha veramente emozionato (soprattutto la ricerca della rosa).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    B&W... non c'è storia. HoS è molto bella e divertente, ma non può reggere il confronto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    HoS, nonostante B&W fosse curatissima, gigantesca e intrigante(+Regis!), ho preferito l'atmosfera cupa e distorta di HoS.

    Ho anche apprezzato maggiormente i personaggi della prima espansione, per non parlare della missione nel castello che per me è la preferita dell'intero gioco, escludendo quella di Roach chiaramente!

    Purtroppo seppur dovendo constatare il livello incredibile di Toussant, l'atmosfera non faceva proprio per me e la missione con i personaggi delle fiabe ha giocato molto a sfavore!
     
    .
5 replies since 25/9/2016, 09:16   146 views
  Share  
.
F_UP