The Witcher VS Wiedźmin

È nato prima il libro dell'uovo o il videogioco della gallina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Siamo un po' OT ma ma amen, sempre di Sap si parla... sì, ho notato anche io lo stile un po' salterello, infatti mi sono piaciuti particolarmente i racconti delle raccolte, ma è una cosa che per me vale con quasi ogni autore degno di questo nome, sui racconti brevi si esprime di più la fantasia e solitamente i finali sono più spiazzanti. E' anche carino il modo in cui è costruito il personaggio di Ranuncolo, che alla fine mistifica qualsiasi avvenimento e pure la sua identità, carino anche l'arrivo a Tussaint :D Ed è tipico della sua lore che molti avvenimenti siano riproposti anche dai popolani o altri personaggi per sentito dire, alla fine per dare più spessore al personaggio di Geralt e delle maghe soprattutto, e per dare quel sapore di 'popolino' che si ritrova ad esempio anche nelle cronache del ghiaccio e del fuoco. Per le scene di sesso, amen, penso che in una saga del genere non pesino così tanto, servono più a tratteggiare l'atteggiamento del personaggio e la sua propensione al non dare troppo peso e valore al sesso in sé, mentre ne dà tantissimo alla vera amicizia e alla sua famiglia... e al destino nel quale inizialmente nemmeno credeva. La stessa sessualità di Ciri è ambigua e appena tratteggiata per tutti i libri, come la sua personalità, ma ci può stare, per dare l'idea di una ancora adolescente che però ha conosciuto un mondo crudo e adulto.
    La cosa più bizzarra è forse l'aspetto del combattimento a mio avviso. In un libro molto basato su di esso, molte battaglie sono confusionarie e personalmente non sono riuscito a immaginarne la dinamica nemmeno con uno sforzo di fantasia, mentre i CDPR ad esempio le hanno rese magnificamente nel terzo capitolo, anche semplicemente nel bellissimo tutorial con Ciri sul pendolo. Fine OT :D
     
    .
  2. Deya
     
    .

    User deleted


    Oddio, proprio per l'armosfera dark fantasy e la crudezza di alcune parti, in un libro del genere mi aspetto che battaglie e sesso siano ben descritti.
    Ad ogni modo de gustibus,ho apprezzato entrambi in misure diverse ma pur sempre apprezzati
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deya @ 20/10/2016, 16:07) 
    Oddio, proprio per l'armosfera dark fantasy e la crudezza di alcune parti, in un libro del genere mi aspetto che battaglie e sesso siano ben descritti.
    Ad ogni modo de gustibus,ho apprezzato entrambi in misure diverse ma pur sempre apprezzati

    Per evitare ulteriori OT, ho ampliato il discorso QUI :D
     
    .
17 replies since 6/10/2016, 21:09   479 views
  Share  
.
F_UP