Strano problema con i sottotitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Raga apro questo post, pregando Dio che non ce ne sia un altro altrimenti pazienza, per chiedervi se v'é mai capitata una cosa a dir poco strana che a me capita con la ultimate di DAO, che tra parentesi ho ripreso a giocare qualche giorno fa come ladro assassino/duellante seguendo la guida di G®€€N BL@Ѐ su questo forum. Allora la cosa strana, di cui non comprendo la causa é che randomicamente, dipende da come gli gira, mi vedo alcune parti di sottotitoli in inglese nonostante il gioco io lo abbia in italiano(sottotitolato si intende ^^) e non capisco il perché. Oddio va bene che ho il gioco pesantemente moddato(circa 2,62 Gb di mod varie nella cartella override più un po' di altra robetta installata via DAUpdater) ma non ho installato nulla, per quel che ne posso sapere ovviamente, che potrebbe causare questo problemino. Avete suggerimenti per ovviare? Ho provato pure a far verificare ed aggiornare il gioco da origins ma nada de nada, continua a presentarsi il problema.

    P.S:il bug(almeno credo sia un bug) in questione per esempio mi si presenta al momento nella prima conversazione con Morrigan(per intenderci da DOPO che lei mi chiede se sono un avvoltoio o un intruso e io gli rispondo che le rovine in cui ci troviamo erano una torre dei Custodi Grigi) e durante tutta la conversazione con Flemeth.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Diciamo che ti sei risposto da solo: sono i mods, qualcuno aggiunge/modifica stringhe di testo che dunque vengono mostrate in Inglese perchè i file del mod in questione (o dei mods in questione) le modificano :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 7/10/2016, 20:15) 
    Diciamo che ti sei risposto da solo: sono i mods, qualcuno aggiunge/modifica stringhe di testo che dunque vengono mostrate in Inglese perchè i file del mod in questione (o dei mods in questione) le modificano :)

    Bah la cosa é strana perché queste mods le usai già diverso tempo fa quando rigiocai DAO e questo problemino non lo davano, ne sono sicuro.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Ok, credo di aver risolto....o meglio credo di aver ristretto largamente il campo di possibilità a 2 mods. Appena scopro qual'é la segnalo così almeno se qualcuno dovesse pensare di usare una delle 2 mods che ho in mente sa già in partenza che causa come "piccolo" disguido il cambio di TUTTI i dialoghi di Morrigan, o quasi, inclusi quelli che puoi farci una volta reclutata dalla lingua italiana a quella inglese.

    P.S: Raga ho la conferma di cià che sospettavo e quindi vi posso dire che il guaio era dovuto a questo mod: Leliana Romance Scenes, mod che ho trovato sul portale nexus e che dovrebbe migliorare la romance con Leliana. Non so per quale ragione ma non sono fa a botte, se lo avete installato, col mod che rende alquanto più....piccante la nottata con Morrigan durante il rituale oscuro ma cambia pure la lingua dei dialoghi che vedono coinvolta Morrigan in lingua inglese. Il perché non saprei dirlo ma questo é quanto quindi chiedo per cortesia allo staff di chiudere questa discussione in quanto ha raggiunto il suo scopo ultimo. Ah e ovviamente grazie mille per l'assistenza ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Grazie a te che hai condiviso la soluzione! Purtroppo i mod che modificano romance/scene/dialoghi hanno al loro interno anche i file di testo che si vanno sia a sovrapporre tra loro che a quelli della traduzione, perchè il gioco poi riconosce come file ufficiali quelli delle mod, caricando prima quelli :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 9/10/2016, 11:32) 
    Grazie a te che hai condiviso la soluzione! Purtroppo i mod che modificano romance/scene/dialoghi hanno al loro interno anche i file di testo che si vanno sia a sovrapporre tra loro che a quelli della traduzione, perchè il gioco poi riconosce come file ufficiali quelli delle mod, caricando prima quelli :)

    Ah, ecco svelato l'arcano. Grazie mille per l'info, non la sapevo questa cosa. Vabbè pazienza, io quella mod l'avevo messa più che altro per vedere un po' come andava a cambiare la romance con Leliana ^_^ ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Mindoir

    Status
    Offline
    Sto riscontrando lo stesso problema: appena giunti ad Ostagar, dopo aver parlato con re Cailan, si resta soli con Duncan; quel dialogo mi appare tutto in inglese. ho pochissime mod installate [re specializzazione, skip the fade ed equal love (tutte prese qui tra l'altro)]; è probabile che sia proprio "equal love"?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Guarda, respec e skip le ho usate spesso e non mi hanno mai creato problemi. Equal love invece non l'ho mai usata quindi non saprei dirti. Prova a disinstallarla. Detto fra noi peraltro è una mod imbecille IMHO.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Mindoir

    Status
    Offline
    Allora si, ho eliminato quella MOD, ripreso il salvataggio e sino ad ora non ho più riscontrato il problema.
    E che sto sviluppando un elfo femmina mi piaceva l'idea della romance con Morrigan :P
    Grazie per il supporto
     
    .
8 replies since 7/10/2016, 07:37   541 views
  Share  
.
F_UP