Antagonista preferito
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gaunter O'Dimm (DLC HoS)
    62.50%
    5
  • Re Radovid V
    12.50%
    1
  • Sylvia Anna (DLC BaW)
    12.50%
    1
  • L'Invisibile (DLC BaW)
    12.50%
    1
  • Eredin
    0.00%
    0
  • Caranthir
    0.00%
    0
  • Imlerith
    0.00%
    0
  • Le Megere
    0.00%
    0
  • Caleb Menge
    0.00%
    0
  • Figlio-di-puttana junior
    0.00%
    0
  • Birna Bran
    0.00%
    0
  • Morkvarg
    0.00%
    0
  • Ewald Borsodi (DLC HoS)
    0.00%
    0
  • Horst Borsodi (DLC HoS)
    0.00%
    0
  • Olgierd von Everec (DLC HoS)
    0.00%
    0
  • Dettlaf (DLC BaW)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Antagonista preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    Sondaggione sull'antagonista preferito del gioco.
    Faccio notare di aver inserito anche alcuni personaggi (come Sylvia Anna, i fratelli Borsodi, Olgierd e da alcuni punti di vista lo stesso O'Dimm, per citarne alcuni) il cui vero ruolo, di antagonista o aiutante, non risulta essere nettamente definito, ponendoli così in una posizione piuttosto ambigua e spesso addirittura variabile nel corso della narrazione. D'altra parte, l'intero gioco si distingue in ogni suo aspetto per una caratterizzazione sempre di ampio respiro, quasi mai chiaramente bianca o nera, ma più che altro assimilabile a varie tonalità di grigio.

    Ciò detto, il mio voto va a Sylvia Anna, sebbene, come spiegato sopra, non sia per tutto il corso della narrazione un'antagonista nel senso più stretto del temine. Ritengo sia il "nemico" meglio umanamente caratterizzato tra tutti gli altri, imprevedibile sino all'ultimo, drammatico, profondamente spietato, ma anche estremamente fragile, funestato da un terribile passato che non ha mai smesso di tormentarlo sin dalla tenera età. Uno dei pochi antagonisti con i quali il confronto non si deve risolvere con la solita classica battaglia all'ultimo sangue, ma attraverso una serie di decisioni meditate e ben ponderate.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    G. O'Dimm.
    Come già detto in altri post, non so come definirlo, se non come IL villain.
    C'è poco da dire... è il male incarnato!

    Eredin, purtroppo, è infimo come antagonista... nei libri era approfondito un po' meglio, in game veramente poco...

    Detlaff invece, non lo considero neanche un vero "nemico"...
    parere personale, l'Invisibile sarebbe stato 10 volte meglio come villain finale di BaW!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    O'dimm
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Gaunter O'Dimm tutta la vita, anche se si gioca il primo posto con Olgierd, che però considero non considero proprio un antagonista ed è nel mio podio personale dei personaggi.

    In generale gli antagonisti del gioco base sono abbastanza una delusione, ma quelli dei DLC sono di svariati gradini superiori; la mia preferenza per HoS mi fa poi optare per O'Dimm, ma credo che comunque lui sia il prototipo del vero cattivo, quello che ti fa accapponare la pelle nonostante l'aspetto mite e insospettabile.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Non voglio fare il polemico visto che sono animato soltanto da pura curiosità, però perchè ritenete O'Dimm così perfetto come villain? Mi sono perso molti dei post sul topic unico che c'era prima, quindi magari l'avete detto e ridetto, però personalmente non riesco a trovarlo così terribile. Sicuramente è un personaggio complesso, sviluppato benissimo e quasi anche al di là del bene e del male, però appunto non mi pare così temibile. Illuminatemi! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 15/10/2016, 10:50) 
    Non voglio fare il polemico visto che sono animato soltanto da pura curiosità, però perchè ritenete O'Dimm così perfetto come villain? Mi sono perso molti dei post sul topic unico che c'era prima, quindi magari l'avete detto e ridetto, però personalmente non riesco a trovarlo così terribile. Sicuramente è un personaggio complesso, sviluppato benissimo e quasi anche al di là del bene e del male, però appunto non mi pare così temibile. Illuminatemi! :D

    Per quanto mi riguarda è perché da la netta impressione di essere il burattinaio, il male quello vero e pericoloso sul serio, che a differenza di altri non ha bisogno di un aspetto terrificante o do chissà che scenografia per dare l'impressione di malvagità.
     
    .
5 replies since 12/10/2016, 07:27   213 views
  Share  
.
F_UP