Aggiornamento Skin 2017

Segnala un problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    Oggi verrà aggiornata la skin del forum. Ad upgrade terminato, usate questo topic per segnalare eventuali problemi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Location
    Last safe city on Earth

    Status
    Offline
    Yaya new skin.
    A quando risale quella che c'era prima (e che c'è per ora)?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pino show @ 23/2/2017, 21:03) 
    Yaya new skin.
    A quando risale quella che c'era prima (e che c'è per ora)?

    2014!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Location
    Last safe city on Earth

    Status
    Offline
    Molto faigha la nuova skin...
    Non ho notato problemi per ora.

    Rende il forum più leggibile anche su mobile.
    Belle anche le animazioni :D

    Complimenti all'artista / agli artisti <3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    Concordo, gran bella skin!
    Complimenti a tutti! :D

    Problemi non mi sembra di vederne, nè sul fisso che sulla versione mobile...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Location
    Last safe city on Earth

    Status
    Offline
    JUst for fun ho controllato sul WP10 di mia sorella, e nemmeno li ci sono problemi (ce n'era qualcuno con la vecchia versione. ma penso sia più colpa di FOrumFree che della skin).
    Ottimo lavoro :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    bellissima
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Narratore PbF
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Piu' SF e meno fantasy
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Montecristo @ 23/2/2017, 22:35) 
    Piu' SF e meno fantasy

    Sarei completamente d'accordo se non fosse che il forum è dedicato ad un gioco di ambiente fantasy
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Narratore PbF
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Si', ma a me la skin sembra piu' SF che fantasy.
    Io la vedo cosi', pioi ognuno ha le sue idee. :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Montecristo @ 24/2/2017, 09:22) 
    Si', ma a me la skin sembra piu' SF che fantasy.
    Io la vedo cosi', pioi ognuno ha le sue idee. :)

    Credo che Nando avesse inteso la tua affermazione di prima come un "Avreste dovuto farla Più SF e meno fantasy".

    La skin è chiaramente più SF delle precedenti, io la preferisco ma chiaramente è un parere personale!
     
    .
  12. Melisande
     
    .

    User deleted


    Su edge la miniatura nella barra in alto a sinistra "sfora" dalle dimensioni di altezza della stessa;
    Le trasparenze dei menù a tendina andrebbe forse ridotta, perché aprendone una si sovrappone con le scritte sotto rendendo difficile la lettura, specie nelle discussioni o nei menù;
    Riducendo le dimensioni della finestra del browser gli arazzi delle sezioni si sovrappongono ai pulsanti di accesso rapido;
    Il riquadro "mappa del sito" è un po' "scarno" rispetto al resto, non si integra benissimo;
    La pagina newsletter ha uno stile del riquadro titoli differente (blu senza effetto bagliore), ma non capisco se dipende dalla skin o da impostazioni del circuito;
    Le immagini di sfondo nelle sezioni occupano l'intera area visibile del browser solo a schermo intero. A finestra ridotta non si adattano;
    Le icone in "open space" e in altre sezioni sono ancora nello stile della vecchia skin.

    Per il resto non vedo altro ma consiglio di far passare tutte le sezioni del sito con i vari browser che usano motori di rendering differente (quindi Explorer, firefox, chrome, edge) per vedere se ci sono problemi di compatibilità tra i css
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Narratore PbF
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Per inciso, la mia non era una critica, una mera constatazione.
    Da un lato ero affezionato a quella passata, ma nemmeno questa mi dispiace, piu' lineare, anche se forse si notano meno le icone di nuove discussione. Probabilmente mi devo solo abituare.

    Segnalo che a finestra ridotta su Firefox il pulsante guida al sito e' parzialmente coperto dagli stendardi o bandiere
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Melisande @ 24/2/2017, 10:07) 
    La pagina newsletter ha uno stile del riquadro titoli differente (blu senza effetto bagliore), ma non capisco se dipende dalla skin o da impostazioni del circuito;

    Al momento non riesco a trovare il valore per modificarlo. Non vorrei che dipendesse proprio dal circuito. Indagherò meglio

    CITAZIONE (Melisande @ 24/2/2017, 10:07) 
    Le icone in "open space" e in altre sezioni sono ancora nello stile della vecchia skin.

    Ieri il sito creava problemi di conflitto con il caricamento delle immagini di sezione. Oggi dovrei risolvere
    Per tutta la questione degli allineamenti stiamo cercando di migliorare lo script

    EDIT: Confermo. La Newsletter è gestita dal circuito

    Edited by TuftTail - 24/2/2017, 13:33
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Melisande @ 24/2/2017, 10:07) 
    Su edge la miniatura nella barra in alto a sinistra "sfora" dalle dimensioni di altezza della stessa;
    Le trasparenze dei menù a tendina andrebbe forse ridotta, perché aprendone una si sovrappone con le scritte sotto rendendo difficile la lettura, specie nelle discussioni o nei menù;
    Riducendo le dimensioni della finestra del browser gli arazzi delle sezioni si sovrappongono ai pulsanti di accesso rapido;
    Il riquadro "mappa del sito" è un po' "scarno" rispetto al resto, non si integra benissimo;
    La pagina newsletter ha uno stile del riquadro titoli differente (blu senza effetto bagliore), ma non capisco se dipende dalla skin o da impostazioni del circuito;
    Le immagini di sfondo nelle sezioni occupano l'intera area visibile del browser solo a schermo intero. A finestra ridotta non si adattano;
    Le icone in "open space" e in altre sezioni sono ancora nello stile della vecchia skin.

    Per il resto non vedo altro ma consiglio di far passare tutte le sezioni del sito con i vari browser che usano motori di rendering differente (quindi Explorer, firefox, chrome, edge) per vedere se ci sono problemi di compatibilità tra i css

    Scusa la risposta asettica, ma calcolala come una lista di cose da fare/fatte :)

    1. L'effetto è voluto, la miniatura dell'avatar sfonda la barra per rendere l'effetto dell'ombra e la forma del border più accattivante (in sintesi: mi piace l'effetto :rotfl:).
    2. Fatto, ho ridotto della metà la trasparenza.
    3. Ora imposto correttamente tutte le media queries per la riduzione dello schermo; considera che l'avvicinamento dei banner/bandierine/stendardi nelle risoluzioni più basse è voluto. FIXED!
    4. Vedo di impreziosire il font e il div della mappa, ma senza fare nulla di appariscente perchè, appunto, deve rimanere un pò in sordina. Sicuramente però la rendo graficamente meglio.
    5. Newsletter indipendente da noi, purtroppo. Gestisce tutto FC.
    6. Ora gli imposto l'attributo "fixed", dovrebbe risolvere.


    Per tutti quelli che hanno problemi di accavallamento bottoni, entro oggi si dovrebbe risolvere tutto! :)

    Edited by Óláf Eiláfrsson - 24/2/2017, 16:53
     
    .
18 replies since 23/2/2017, 20:54   386 views
  Share  
.
F_UP