Alien - Covenant

Promessa infranta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    Non ho trovato nessun topic a riguardo, quindi ne apro uno nuovo fiammante.

    ieri sera ho visto il film in blu-ray, non essendo andato al cinema quando disponibile nelle sale. Avevo apprezzato molto Prometheus quindi partivo con grandi aspettative, ma devo dire che in generale sono rimasto deluso.

    Il film non è male, anzi, ci sono dei momenti validi come per esempio il confronto verbale tra i due sintetici e il tema creatore/creatura in generale, ma la trama sa un pò di visto e rivisto.

    Comunque la cosa che più mi ha dato fastidio è (metto sotto spoiler)

    i grandi quesiti posti nel primo film, cioè perchè la razza aliena ci ha "creati" (vedi scena iniziale di Prometheus) e perchè poi avessero deciso di distruggerci (nave diretta alla terra con l'arma biologica) non vengono affatto toccati. invece cosa accade? Un pirla di sintetico decide di sterminare l'intera razza e buonanotte! Ma dai!


    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Onestamente l'ho trovato una cagata pazzesca; Prometheus non era un capolavoro, ben lungi, ma era piacevole ed aveva comunque settato una trama ed una direzione, lasciando domande aperte etc etc.

    In Covenant prendono tutto quanto e lo lanciano all'aria, non rispondono a nulla e creano una storia quasi completamente slegata, deboluccia tra l'altro; come se non bastasse sembra che il prossimo film in uscita sia a cavallo dei due, cioè quello che questo Covenant avrebbe dovuto essere.
    x4492472.jpg.pagespeed.ic.hy4tae6SGa

    Tra parentesi Dave ha abbastanza frantumano il barbagallo.

    Lo butto lì e mi ritiro:

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sembra che il prossimo film in uscita sia a cavallo dei due, cioè quello che questo Covenant avrebbe dovuto essere.

    al di là del ridicolo (prequel del sequel del prequel....) questa la reputo una buona notizia. Forse c'è ancora qualche speranza per delle risposte ai quesiti lanciati con Prometheus
     
    .
2 replies since 14/9/2017, 13:27   91 views
  Share  
.
F_UP