Vorreste che ci fosse una componente multiplayer?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, preferirei che si concentrassero nel creare un'esperienza single player unica
    94.74%
    18
  • Assolutamente sì, penso possa essere un'aggiunta importante per il gioco
    5.26%
    1
Guests cannot vote (Voters: 19)

Vorreste che ci fosse una componente multiplayer?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    Riguardo alla possibile introduzione del multiplayer nel prossimo capitolo di Dragon Age non si sa ancora nulla, ma dal momento che tutti gli ultimi titoli di BioWare (Mass Effect 3, Dragon Age Inquisition e Mass Effect Andromeda) ne hanno avuta una, è plausibile suppore che ci siano piani in merito anche per DA IV. Credete che sia importante continuare su questa strada, o preferireste che si concentrassero esclusivamente sul creare un'epserienza single player curata fin nei minimi dettagli?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io sinceramente non sento la necessità di un multiplayer, oltre al fatto che non avrei tempo da dedicarci, preferirei che si concentrassero soltanto sul single.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Chi se ne fotte del MP
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    Mi aggiungo al coro di coloro che preferiscono che lo sviluppo si concentri esclusivamente sul single player, anche perché, oltre al fatto che non avrei personalmente tempo né voglia di dedicarmici, ritengo che la formula applicata sino ad ora da BioWare (modalità multiplayer accanto al single player) non sia più praticabile, considerando il panorama videoludico attuale, sempre più invaso da miriadi di giochi esclusivamente multiplayer, come PUBG, Fortinite e simili, con un supporto ed una community online ovviamente molto più solida, dovuta al fatto che sono pensati soltanto per essere esperienze multigiocatore. E' un dato di fatto che la maggioranza di coloro che giocano a Dragon Age è interessato esclusivamente alla storia e più in generale alla componente single player e probabilmente nemmeno avvierà mai un eventuale multiplayer, se non magari per provarla giusto per curiosità, senza però darvi seguito.
    In questo senso ritengo più sensato, per chi sia interessato ai giochi multiplayer, il progetto di Anthem, chiaramente pensato fin dalle radici come un'esperienza online, mentre per giochi basati sulla narrazione come Mass Effect o Dragon Age, non vedo il senso di dover spendere tempo e risorse su funzioni sfruttate soltanto da una minima percentuale di giocatori.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Assolutamente no.
    A parte che non avrei tempo di giocarlo stando già dietro a warframe, Dragon Age dovrebbe prima di tutto puntare a riappropriarsi dell'eredità del primo(e per me secondo) capitolo in termini di single player.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garret95 @ 30/3/2018, 08:31) 
    In questo senso ritengo più sensato, per chi sia interessato ai giochi multiplayer, il progetto di Anthem, chiaramente pensato fin dalle radici come un'esperienza online, mentre per giochi basati sulla narrazione come Mass Effect o Dragon Age, non vedo il senso di dover spendere tempo e risorse su funzioni sfruttate soltanto da una minima percentuale di giocatori.

    Ma infatti è in questo senso che si spiega la mia laconica affermazione di cui sopra. Normalmente i MP di questi giochi non sono altro che delle sfide tra squadre pvp o pve stile giochillo da smartphone. E' stato carino all'inizio con ME3, ma poi mi sono rotto le balle.
    La mia idea platonica di MP è Star Citizen (ormai non è una novità), dove tutto sarà possibile in un universo da esplorare, studiare, vendere e comprare, rubare, difendere, con aree dell'ordine di grandezza di un sisitema stellare, mondi autogeneranti con sistema procedurale tutti da scoprire.
    Tutti gli altri giochi per interessarmi devono solo avere delle belle storie e una buona giocabilità.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garret95 @ 30/3/2018, 08:31) 
    la maggioranza di coloro che giocano a Dragon Age è interessato esclusivamente alla storia e più in generale alla componente single player

    Ti quoto anche io. Oltre al fatto che il multi di DA è stato uno dei piú orribili che io abbia mai provato, totalmente sbilanciato e noioso. Pensavano di poter reciclare le meccaniche di Mass Effect, ma non avevano fatto i conti col fatto che sono due stili di gioco completamente differenti. Per creare qualcosa di decente dovrebbero dedicare quasi piú tempo al multi che al SP.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh. vedo che siamo tutti più o meno d'accordo, io sono dell'idea che le mezze misure non funzionino, ci stava il multi di ME3, anche perchè su un gioco sci fi in cui per l'appunto, si spara, rende meglio, ma era giusto una componente in più, con ottime uscite e tutto il resto.
    Quello di Inquisition io non l'ho minimamente calcolato, a parte qualche prova e dopo aver sbloccato soltanto un personaggio ( il Katari), o si fa un gdr solo online oppure ci si concentra sul single player, visto come sta messa la Bioware, forse è il caso che ci si ricomponga e si torni alle gloriose origini ;) .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    The Wildest Forest

    Status
    Anonymous
    Mi trovate completamente d'accordo, anch'io preferirei che si dedicassero completamente al single player!
    Sono stata sempre del pensiero che se voglio giocare online mi compro un gioco esclusivamente online (ce ne sono di molto belli) e viceversa se voglio giocare per i fatti miei.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    Anch'io sono interessato solo al singleplayer, ma se una componente multy può aiutare nelle vendite e non inficia la qualità del single perchè no?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcogpl @ 3/4/2018, 11:08) 
    Anch'io sono interessato solo al singleplayer, ma se una componente multy può aiutare nelle vendite e non inficia la qualità del single perchè no?

    Sai perchè dico di no a questa tua affermazione? Perchè è purtroppo impossibile che accada. Quando si sviluppa un software secondo me si devono bilanciare le prioritá e scartare tutto ciò che richiede tempo/fatica e che non sia in linea con il nucleo di quanto si sta sviluppando. Dando risorse alla componente Multiplayer per forza di cose si sottrae qualcosa alle altre parti dello sviluppo, anche se si ha un team dedicato. Dragon Age personalmente lo vedo come un titolo che deve rimanere Single Player, magari con elementi live come si parlava in un altro topic se si vuole aumentare il coinvolgimento degli utenti, ma senza un Multiplayer come quello di Inquisition o Mass Effect.
    Sarebbe invece meglio se, come successo con Elder Scrolls, creassero un gioco soltanto online ambientato in quell'universo, staccando completamente le due cose. :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 3/4/2018, 14:13) 
    CITAZIONE (marcogpl @ 3/4/2018, 11:08) 
    Anch'io sono interessato solo al singleplayer, ma se una componente multy può aiutare nelle vendite e non inficia la qualità del single perchè no?

    Sarebbe invece meglio se, come successo con Elder Scrolls, creassero un gioco soltanto online ambientato in quell'universo, staccando completamente le due cose. :)

    questa mi piace come idea, potrebbe essere un'ottima soluzione per avvicinare nuove leve al franchise, e portare benefici alla versione singleplayer :msisi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Stavo ripensando al Multiplayer di Dragon Age IV e alla sua legittimità perchè ho compiuto una ricerca sulla piattaforma che, volenti o nolenti, rappresenta al meglio il pubblico: Facebook. Ho letto commenti riguardanti tanti giochi diversi, di generi differenti anche, e una frase che ho letto molto spesso è:

    CITAZIONE
    Perchè devo acquistare un gioco che costa 50$/£ se questo non ha nemmeno il Multiplayer?

    Come ho espresso sopra, secondo me Dragon Age deve rimanere un gioco SINGLEplayer, ma le nostre opinioni da che percentuale sono rappresentate? Se soltanto il 10% dei giocatori, che siano o meno adulti, videogiocatori di lunga data o esperti del settore, la pensa come noi, forse una domanda tangente a quella espressa nel topic potrebbe essere:

    In termini generali, il Multiplayer potrebbe giovare a Dragon Age IV?

    E con termini generali voglio proprio indicare qualcosa che va oltre la giocabilitá del prodotto, prendendo in considerazione la parte economica del progetto e l'impatto sui consumatori. Voi come rispondereste alla domanda di sopra? So che sembra leggermente off-topic, ma essendo una disamina del Multiplayer, secondo me è giusto esaminare tutti gli aspetti :)

    Edited by Óláf Eiláfrsson - 4/4/2018, 16:28
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    La mia risposta è si, ed è più o meno quello che cercavo di dire qualche post fa :P
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 4/4/2018, 14:19) 
    Come ho espresso sopra, secondo me Dragon Age deve rimanere un gioco Multiplayer, ma le nostre opinioni da che percentuale sono rappresentate? Se soltanto il 10% dei giocatori, che siano o meno adulti, videogiocatori di lunga data o

    :VjLzwXG:
     
    .
25 replies since 28/3/2018, 08:11   474 views
  Share  
.
F_UP