Ready Player One

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    ho accompagnato mio figlio (o meglio, mi sono fatto accompagnare :) ) al cinema per vederlo. Lungi dall'essere una pietra miliare, è comunque carino.

    E' un susseguirsi di citazioni si cultura pop anni 80 (films, videogames, ...). L'avatar del protagonista sembra uscito da Final Fantasy, e non ho potuto fare a meno di pensare a EA quando la IOI corporation cercava di acquisire Oasis :lol:

    Per curiosità sono andato a spulciare le liste degli Easter Egg presenti nel film, e sorpresone c'è anche il nostro Shepard!

    http://www.fantascienza.com/23494/ready-pl...operti-nel-film

    (in fondo, alla voce nightclub)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Volevo andarlo a vedere, ma mi sorge una domanda: Easter eggs a parte, il film risulta essere solido? Lo chiedo in quanto molti l'hanno descritto come un susseguirsi di citazioni che hanno il solo scopo di farti dire "Cavolo, questo mi ricorda X/Y/Z!" :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    La trama non brilla certo di novità, ma si fa guardare. Consigliato per una serata leggera in compagnia

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcogpl @ 5/4/2018, 21:42) 
    La trama non brilla certo di novità, ma si fa guardare. Consigliato per una serata leggera in compagnia

    Quoto quanto detto, film piacevole alla Spielberg, forse troppo criptico per chi non è nerd è troppo spiegato per chi lo è. Qualche sequenza degna di nota comunque c'è e analizza bene alcuni aspetti del mondo social e mmo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Concordo con le vostre opinioni, il film è piacevole e affronta anche delle tematiche interessanti e di un certo peso, però sinceramente non mi è sembrato un capolavoro.
     
    .
4 replies since 4/4/2018, 15:18   91 views
  Share  
.
F_UP