Golems of Amgarrak e altri commenti " a caldo"....

[PC]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ins
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. ;)
    Come qualcuno già saprà ho ricominciato la serie, per ricordarmi cosa avevo lasciato e cosa troverò quando sarò in Inquisition. Ho ri-iniziato da poco DA II, quindi tenendo conto di dlc e vari trofei ancora ci vorrà un po' però Origins l'ho finito (sarà la quarta volta) e quindi due opinioni così a caldo:

    1. Golems of Amgarrak è uno schifo, in che senso:
    premesso che gioco a livello difficile, i programmatori non possono darti un party inutile (il golem che non serve a molto ed è livellato malissimo quando lo ottieni nel party) e pretendere poi che sconfiggi il Mietitore a livello difficile. Fortuna che avevo tante pozioni e che il mio pg era un tank. Inoltre trovo questo dlc fatto male perchè si poteva ancora livellare invece hanno bloccato tutto: mi ritrovo a giocare questo dlc con il mio pg che è a livello massimo (il 35) quando durante il dlc potevo salire almeno di un paio di livelli; l'unica cosa buona è che c'è quel tomo che ti permette di azzerare un pg e così ho fatto per il fratello del nano (che era anch'esso un tank e non mi serviva, l'ho convertito in un guerriero a due armi, molto più efficiente).

    2. Skillare in maniera appropriata tutto il party permette di giocare a livello difficile senza problemi (ammetto che alle volte potevo anche aumentare a incubo ma ho preferito lasciare così ed infatti le pozioni mi sono servite dopo nel dlc sopra citato); benchè abbia usato una "semplice" armatura da templare (in realtà avevo preso quella "potenziata" da Faryn) posso consigliare anche di usare l'elmo Corruzione in modo tale che lo scontro finale con l'Arcidemone sia quasi una "passeggiata" (almeno per chi usa un tank come pg primario).

    3. Stavolta il keep mi ha importato correttamente il profilo (ne ho usato un altro) però mi ha importato solo obiettivi e trofei conquistati nel gioco: le scelte "morali" le ho dovute comunque fare nell'arazzo (poco male perchè avevo appena finito Origins e mi ricordavo cosa avevo fatto quindi consiglio di farlo subito dopo aver finito il gioco per chi volesse importare il pg in keep; dopo mi toccherà farlo anche con DA II...).

    4. Rigiocare a Origins (con tutti i dlc e varie subquest) ha sempre il suo fascino.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Ho ricordi abbastanza offuscati,ma l'obbiettivo di sconfiggere il Mietitore a livello di difficoltà massima ricordo essere stato bello tozzo, soprattutto perché il party era terribile, anche i nani non è che fossero sto spettacolo.

    Però aveva dato soddisfazione!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    Golems of Amgarrak è l'unico DLC che non ho mai giocato. Mi pare di ricordare che all'epoca non mi sembrava granchè e avevo preferito risparmiare..per poi finire a comprarmi Witch Hunt :facepalm:
     
    .
  4. ins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siralextraffo @ 28/5/2018, 20:40) 
    Ho ricordi abbastanza offuscati,ma l'obbiettivo di sconfiggere il Mietitore a livello di difficoltà massima ricordo essere stato bello tozzo, soprattutto perché il party era terribile, anche i nani non è che fossero sto spettacolo.

    Però aveva dato soddisfazione!

    Esatto Sir, mi hai letto nella mente! ;)


    CITAZIONE (TuftTail @ 28/5/2018, 20:51) 
    Golems of Amgarrak è l'unico DLC che non ho mai giocato. Mi pare di ricordare che all'epoca non mi sembrava granchè e avevo preferito risparmiare..per poi finire a comprarmi Witch Hunt :facepalm:

    Diciamo che ti sei risparmiato una fatica in meno :D però meglio Witch Hunt solo a fini di "trama"...

    Per curiosità ho giocato anche Cronache della prole oscura, questo si che potevo evitarlo ma almeno ho sbloccato un paio di trofei.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    bhe dai facciamo i seri.... Alla fine gli unici dlc che valeva veramente la pena comprare erano Aweking e Witch hunt. A parte che li ho presi tutti io , ma perchè se devo fare una cosa la faccio fatta bene :rotfl:

    Tornando al golem , c'è io ho avuto difficoltà solo a incubo tantè che ho abbassato a difficile per lo scontro finale. E vi dico che ho lasciato crepare tutti i membri del party e me lo sono affrontato da solo con il mio pg bello tank (:rotflmao:) che poi da quanto mi ricordo non ho avuto molta difficoltà a farlo
     
    .
  6. ins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrielve @ 29/5/2018, 10:03) 
    bhe dai facciamo i seri.... Alla fine gli unici dlc che valeva veramente la pena comprare erano Aweking e Witch hunt. A parte che li ho presi tutti io , ma perchè se devo fare una cosa la faccio fatta bene :rotfl:

    Idem. ;)

    CITAZIONE (gabrielve @ 29/5/2018, 10:03) 
    Tornando al golem , c'è io ho avuto difficoltà solo a incubo tantè che ho abbassato a difficile per lo scontro finale. E vi dico che ho lasciato crepare tutti i membri del party e me lo sono affrontato da solo con il mio pg bello tank (:rotflmao:) che poi da quanto mi ricordo non ho avuto molta difficoltà a farlo

    Ah buono, l'avrai buildato diversamente dal mio; io ho fatto un tank evasivo (più improntato sulla destrezza), tu l'hai fatto in modo che assorbisse più danni? (più costituzione) Nel mio party (per come l'ho costruito io) chi doveva fare danno non ero io ma appunto il resto del mio party (Oghren a due mani mi toglieva botte di 200 di base) ma andando in Golems tutto l'equipaggiamento del party l'ho perso (mi ha importato solo ciò che avevo nell'inventario) e quindi mi sono dovuto affidare ai due nani così come te li dà il gioco, fortuna che avevo un tomo focus e mi sono ribuildato uno dei due nani altrimenti avevo due tank nel party che non mi servivano a nulla.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TuftTail @ 28/5/2018, 20:51) 
    Golems of Amgarrak è l'unico DLC che non ho mai giocato. Mi pare di ricordare che all'epoca non mi sembrava granchè e avevo preferito risparmiare..per poi finire a comprarmi Witch Hunt :facepalm:

    In realtà il DLC in se era deboluccio, ma il livello di sfida era inedito per la serie quindi mi era piaciuto moltissimo!

    Chiaramente niente a che vedere con Awakening, ma quella era un'espansione ed è una delle migliori nel suo campo, quindi è anche difficile fare un paragone; gli altri DLC di Origins erano tutti evitabili...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ins @ 29/5/2018, 10:41) 
    Ah buono, l'avrai buildato diversamente dal mio; io ho fatto un tank evasivo (più improntato sulla destrezza), tu l'hai fatto in modo che assorbisse più danni? (più costituzione) Nel mio party (per come l'ho costruito io) chi doveva fare danno non ero io ma appunto il resto del mio party (Oghren a due mani mi toglieva botte di 200 di base) ma andando in Golems tutto l'equipaggiamento del party l'ho perso (mi ha importato solo ciò che avevo nell'inventario) e quindi mi sono dovuto affidare ai due nani così come te li dà il gioco, fortuna che avevo un tomo focus e mi sono ribuildato uno dei due nani altrimenti avevo due tank nel party che non mi servivano a nulla.

    Si ci hai preso :rotfl: era fullato in costituzione e attacco. Poi utilizzavo la corazza del juggernaut per la resistenza bonus poi uno scudo che mi dava la costituzione (non ricordo quale) o generalmente lo scudo di altura perenne e come spada quella del dlc aweking (quella craftabile) o la spada di famiglia. Poi avevo la specializzazione distruttore , berserk , guerriero spirituale(na cosa simile) . Attivavo in combo aura di dolore del distruttore + sangue corrotto(abilità dlc fortezza custodi) e la passiva del guerriero spirituale cosi avevo un amuneto danni e velocità attacco devastante
     
    .
  9. ins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrielve @ 29/5/2018, 12:28) 
    Si ci hai preso :rotfl: era fullato in costituzione e attacco. Poi utilizzavo la corazza del juggernaut per la resistenza bonus poi uno scudo che mi dava la costituzione (non ricordo quale) o generalmente lo scudo di altura perenne e come spada quella del dlc aweking (quella craftabile) o la spada di famiglia. Poi avevo la specializzazione distruttore , berserk , guerriero spirituale(na cosa simile) . Attivavo in combo aura di dolore del distruttore + sangue corrotto(abilità dlc fortezza custodi) e la passiva del guerriero spirituale cosi avevo un amuneto danni e velocità attacco devastante

    Capisco. ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Personalmente ho sempre visto il dlc di Amgarrak come un dlc fatto appositamente per quei giocatori hardcore che cercavano una sfida in più, e infatti alla fine riesce in quell'ambito, anche se come dlc in generale non è il massimo!
    Il Tank improntato su Forza e Costituzione è il migliore, imho! :P
     
    .
  11. ins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 29/5/2018, 14:00) 
    Personalmente ho sempre visto il dlc di Amgarrak come un dlc fatto appositamente per quei giocatori hardcore che cercavano una sfida in più, e infatti alla fine riesce in quell'ambito, anche se come dlc in generale non è il massimo!

    Concordo. ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    vb no dai se ci pensate un po di lore ce l'ha. Ho da poco svolto in origins le montagne gelide e mi sembra che facendo le missioni per contro di bhelen , quando vai a trovare il patriarca helmi ti dice che hanno mandato delle squadre per recuperare alcuni thaig e menziona anche agmarrak o comunque qualche scemo li lo menziona.... Sinceramente non mi ricordo bene
     
    .
  13. ins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrielve @ 29/5/2018, 20:48) 
    vb no dai se ci pensate un po di lore ce l'ha. Ho da poco svolto in origins le montagne gelide e mi sembra che facendo le missioni per contro di bhelen , quando vai a trovare il patriarca helmi ti dice che hanno mandato delle squadre per recuperare alcuni thaig e menziona anche agmarrak o comunque qualche scemo li lo menziona.... Sinceramente non mi ricordo bene

    Lo nomina in riferimento all'incudine del vuoto (se l'hai salvata o meno). ;)
     
    .
12 replies since 28/5/2018, 14:00   138 views
  Share  
.
F_UP