Dragon Age 4 leaks

Storia, gameplay, personaggi, romance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kibanaru daioh @ 19/6/2018, 13:53) 
    Il personaggio fisso, se personalizzabile come in DAII o nella trilogia di MA non mi darebbe fastidio onestamente soprattutto se è umano. Sarà che a parte in origins ho solo creato pg umani e quindi mi cambierebbe poco. Per quanto riguarda le mappe mi piacerebbe trovassero il giusto connubio tra esplorazione e narrazione, mi piace andare "alla scoperta" nelle varie mappe ma trovo irrinunciabile l'esperienza narrativa alla bioware. Mappa più piccola ma esplorabile al 100% per me sarebbe un buon compromesso.

    Giusta considerazione: senza l'aspetto narrativo, senza la possibilità di creare emozioni con le varie scelte che il giocatore è indotto a fare , anche se il combat system fosse divertente, Bioware non sarebbe più sè stessa , ma una delle tante software house esistenti sul mercato che producono giochi molto simili ,"spacciati" per "servizio". Ricordiamoci che Bioware ha insegnato tanto ad altri (compresa CDP ): un pò di riconoscenza gliela dobbiamo ed ecco perchè "temo" per Anthem (che non rientra nel suo DNA)...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Si, ma in un tripla A a prezzo pieno un Gameplay ci vuole. Riconoscenza la darei più volentieri ad obsidian che ha saputo rialzarsi con quello che sa fare. In fin dei conti BW nell'ultimo decennio punta più su romance gay che altro. Poca roba davvero valida. A me sembra che abbiano le idee poco chiare adesso, ovviamente in bocca al lupo e che possano tornare ai vecchi fasti!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 21/6/2018, 10:32) 
    Si, ma in un tripla A a prezzo pieno un Gameplay ci vuole. Riconoscenza la darei più volentieri ad obsidian che ha saputo rialzarsi con quello che sa fare. In fin dei conti BW nell'ultimo decennio punta più su romance gay che altro. Poca roba davvero valida. A me sembra che abbiano le idee poco chiare adesso, ovviamente in bocca al lupo e che possano tornare ai vecchi fasti!

    Quoto totalissimamente. Con tutto il rispetto per i temi trattati, e alla luce delle affermazioni fatte da BioWare che vedevano spesi migliaia e migliaia di dollari per realizzare dialoghi e filmati sulle romance, direi che non è assolutamente questa la strada da prendere se si vuole tornare ad essere di successo.
    Larian e Obsidian erano entrambi sull'orlo del fallimento e si sono riprese alla grande, diventando forse le migliori software house nel campo dei cRPG, mentre BioWare ha continuato a sprecare risorse in aspetti abbastanza inutili per un gioco.
    Ci sta, BioWare è diventata famosa per le relazioni profonde che si possono tessere con i personaggi, ma sarebbe meglio investire su una lore solida e su dei personaggi che prima di essere carne da scopaggio siano solidi in termini di sviluppo, background e coerenza con i temi trattati.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 21/6/2018, 15:18) 
    CITAZIONE (gv11 @ 21/6/2018, 10:32) 
    Si, ma in un tripla A a prezzo pieno un Gameplay ci vuole. Riconoscenza la darei più volentieri ad obsidian che ha saputo rialzarsi con quello che sa fare. In fin dei conti BW nell'ultimo decennio punta più su romance gay che altro. Poca roba davvero valida. A me sembra che abbiano le idee poco chiare adesso, ovviamente in bocca al lupo e che possano tornare ai vecchi fasti!

    Quoto totalissimamente. Con tutto il rispetto per i temi trattati, e alla luce delle affermazioni fatte da BioWare che vedevano spesi migliaia e migliaia di dollari per realizzare dialoghi e filmati sulle romance, direi che non è assolutamente questa la strada da prendere se si vuole tornare ad essere di successo.
    Larian e Obsidian erano entrambi sull'orlo del fallimento e si sono riprese alla grande, diventando forse le migliori software house nel campo dei cRPG, mentre BioWare ha continuato a sprecare risorse in aspetti abbastanza inutili per un gioco.
    Ci sta, BioWare è diventata famosa per le relazioni profonde che si possono tessere con i personaggi, ma sarebbe meglio investire su una lore solida e su dei personaggi che prima di essere carne da scopaggio siano solidi in termini di sviluppo, background e coerenza con i temi trattati.

    Proprio mentre parliamo di questo Larian comunica che la Definitive Edition, con migliaia di miglioramenti in base ai feedback e dialoghi riscritti e ridoppiati per il finale, sarà gratuita per chi già ha il gioco. Questo per far capire cos'è una SH che tiene ai suoi fan.
    Tornando alle romance, la cosa dovrebbe vertere su altre cose, non su scene di sesso col pannolone. Secondo me BG2 ha delle romance ottime, sono dignitose, possono essere più o meno romantiche in base al PG, ci sono gelosie e rapporti tesi nel party. Dialoghi spesso di livello, non roba da adolescemi alle prime armi. Vedi romance con jaheira, PG che personalmente non era tra i miei preferiti, ma la romance era fatta molto bene! Potevi persino far cambiare allineamento e classe ai compagni. Son piccole cose, che non costano migliaia di dollari, ma danno molto spessore!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Circola da pochi giorni un interessante leak riguardante Dragon Age 4, praticamente come era successo con Mass Effect 3 ai tempi, e dovrebbe quindi rivelare la maggior parte dei dettagli del gioco. Lo incollo di seguito in Inglese perchè sono di corsa, ma sentitevi liberi di tradurre tutto :P

    Sono abbastanza sicura che questo leak sia falso... Mi pare di aver proprio letto tutto ciò un paio di anni fa, mi sa che è riciclato :o:
    Alla fine quello che avevo letto all'epoca era stato confermato come falso e inoltre, come anche qui, qualcuno faceva notare che sembra un DA2 nel Tevinter :'(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 21/6/2018, 15:18) 
    CITAZIONE (gv11 @ 21/6/2018, 10:32) 
    Si, ma in un tripla A a prezzo pieno un Gameplay ci vuole. Riconoscenza la darei più volentieri ad obsidian che ha saputo rialzarsi con quello che sa fare. In fin dei conti BW nell'ultimo decennio punta più su romance gay che altro. Poca roba davvero valida. A me sembra che abbiano le idee poco chiare adesso, ovviamente in bocca al lupo e che possano tornare ai vecchi fasti!

    Quoto totalissimamente. Con tutto il rispetto per i temi trattati, e alla luce delle affermazioni fatte da BioWare che vedevano spesi migliaia e migliaia di dollari per realizzare dialoghi e filmati sulle romance, direi che non è assolutamente questa la strada da prendere se si vuole tornare ad essere di successo.
    Larian e Obsidian erano entrambi sull'orlo del fallimento e si sono riprese alla grande, diventando forse le migliori software house nel campo dei cRPG, mentre BioWare ha continuato a sprecare risorse in aspetti abbastanza inutili per un gioco.
    Ci sta, BioWare è diventata famosa per le relazioni profonde che si possono tessere con i personaggi, ma sarebbe meglio investire su una lore solida e su dei personaggi che prima di essere carne da scopaggio siano solidi in termini di sviluppo, background e coerenza con i temi trattati.

    Forse sono stato frainteso: io non mi riferivo in particolare, alle relazioni amorose ma a " dei contenuti solidi che si sviluppino con coerenza" ,comunque frutto di scelte dei giocatori (fra queste anche le relazioni amorose ma, certo, non come dominanti). Insomma ad una storia che appassioni ed emozioni (v. TW3 che non ha certo avuto tutto quel successo per il combat system che, anzi, qualcuno ha criticato). Spero che Bioware si ispiri per il futuro alle caratteristiche dei suoi giochi precedenti che hanno avuto molto successo e che hanno ispirato altre software house, fra cui la stessa CDP. A ciò mi riferivo parlando di "riconoscenza", in modo esagerato comunque, ma voleva solo essere una battuto, come riconoscimento di quanto Bioware ,soprattutto in passato, ha fatto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 21/6/2018, 17:28) 
    Proprio mentre parliamo di questo Larian comunica che la Definitive Edition, con migliaia di miglioramenti in base ai feedback e dialoghi riscritti e ridoppiati per il finale, sarà gratuita per chi già ha il gioco. Questo per far capire cos'è una SH che tiene ai suoi fan.
    Tornando alle romance, la cosa dovrebbe vertere su altre cose, non su scene di sesso col pannolone. Secondo me BG2 ha delle romance ottime, sono dignitose, possono essere più o meno romantiche in base al PG, ci sono gelosie e rapporti tesi nel party. Dialoghi spesso di livello, non roba da adolescemi alle prime armi. Vedi romance con jaheira, PG che personalmente non era tra i miei preferiti, ma la romance era fatta molto bene! Potevi persino far cambiare allineamento e classe ai compagni. Son piccole cose, che non costano migliaia di dollari, ma danno molto spessore!

    Givvo, siamo in assoluto accordo! Larian ha dimostrato ormai moltissime volte di essere una Software House che ci tiene ai propri giocatori e che soprattutto sa come accontentarli. Basta leggere le entrate del loro blog. L'ultima che ho letto riguardava il porting sulle console, e il modo in cui hanno spiegato il perchè della mancanza della Game Master Mode nelle console aggiungendo una caratteristica in più ed esclusiva per le console al gioco mi ha fatto sorridere. Dovrebbero prendere esempio da loro
    Tornando alle romance, magari decidessero di concentrarsi su romance che abbiano uno spessore maggiore di un foglio A4 e che possano ancora essere coinvolgenti non soltanto per il sesso col pannolone. Su questo, purtroppo, anche Obsidian sembra essersi lasciata andare, perchè ho letto che le romance di PoE 2 sono un pò alla BioWare, purtroppo.

    @elàela: Il mio era un discorso generale su BioWare come Software House, non mi riferivo al tuo messaggio in particolare :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    >game takes place primarily in Tevinter but we'll have missions in the Anderfells, Seheron, Antiva, Deep Roads, and the Fade, etc..

    :wlc: :wlc: :wlc: :wlc: :wlc: :wlc: :wlc: :wlc: :wlc: :wlc: :wlc:
    Essendo io un'amante della classe mago, sono contenta!
    Avevo pure ipotizzato questo nella discussione Il continuo della saga di Dragon Age
    CITAZIONE (Anfitea @ 31/5/2015, 18:54) 
    Secondo me sarà ambientato nel Tevinter : la classe mago potrà scegliere se far parte di una famiglia di magister o se essere un mago minore, mentre le altre classi si troveranno a vivere nel territorio governato da una magocrazia ( potranno anche scegliere di giocarsi lo schiavo).
    In pratica la guerra sarà fra chi vuole consolidare il potere assoluto dei magister e chi lo vuole limitare...ecco, ho già ipotizzato la trama :rotflmao:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Il Tevinter sará sicuramente una delle ambientazioni migliori di Dragon Age, ricordo giá da Origins le sensazioni positive che mi lasciavano i racconti riguardo il Tevinter. Sicuramente è un luogo più che adatto a un'ambientazione dark e con lo schiavismo, il potere dei maghi e la lotta con i Templari spero che possano portare a un livello maggiormente maturo la storia stessa, magari anche accantonando l'epicitá per una trama che sia profonda e, come detto, matura.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 10/7/2018, 14:32) 
    Il Tevinter sará sicuramente una delle ambientazioni migliori di Dragon Age, ricordo giá da Origins le sensazioni positive che mi lasciavano i racconti riguardo il Tevinter. Sicuramente è un luogo più che adatto a un'ambientazione dark e con lo schiavismo, il potere dei maghi e la lotta con i Templari spero che possano portare a un livello maggiormente maturo la storia stessa, magari anche accantonando l'epicitá per una trama che sia profonda e, come detto, matura.

    Pienamente d'accordo, è un luogo dove possono inserire riflessioni mature sui problemi sociali e condirle con un'atmosfera cupa a sottolineare che non è tutto rose e fiori.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Esattamente, non sarebbe male una storia che riesca ad esplorare il malessere sociale del Tevinter oltre alla trama "epica" di distruzione del Velo e rinascita degli dèi. Pillars of Eternity 2 ha qualcosa di simile, ma (forse) un pò troppo sbilanciata sulla parte politica, perchè Obsidian è riuscita a creare una storia che si intreccia con intrighi politici e questione etiche riguardanti la colonizzazione e la civilizzazione forzata, mentre la trama principale si snoda tra le vicende degli dèi e la paura di questi di scomparire dal mondo. Ecco, una storia che possa trovare il suo equilibrio tra questioni più mature e pezzi epici sicuramente farebbe bene a Dragon Age :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 10/7/2018, 14:50) 
    Esattamente, non sarebbe male una storia che riesca ad esplorare il malessere sociale del Tevinter oltre alla trama "epica" di distruzione del Velo e rinascita degli dèi.

    Tutti i presupposti per un pg elfo schiavo

    Sarebbe una svolta positiva diciamo , peró i leaks continuano a non convincermi. Sul fatto che sia ambiantato nel tevinter non si discute , è tutto il resto il problema :rotfl:
     
    .
26 replies since 14/6/2018, 13:47   623 views
  Share  
.
F_UP