Problema con ricompense DLC "i golem di Amgarrack"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Salve a tutti, apro questo post per avere un aiuto in merito ad uno strano bug di cui non capisco l'origine e per il quale non trovo soluzione. In breve il problema é questo: come da titolo il problema riguarda le ricompense per aver concluso il DLC "i golem di Amgarrack" e nello specifico l'arma "randello del mietitore". Non ho capito per quale stramaledettissima ragione l'arma quando creo un qualsiasi personaggio la trovo normalmente nell'inventario ma non appena ricarico il salvataggio essa scompare completamente dall'inventario, anche nel caso la equipaggio. E la cosa singolare é che quella é l'unica ricompensa per aver completato i 3 trofei del DLC che fa questo scherzi, le altre 2("Fascia dei segreti proibiti" e "Sommo merito della casata Dace") rimangono tranquillamente nell'inventario o equipaggiate a chi le do. Ho provato, per scrupolo, anche a riaggiungere quella maledetta arma all'inventario tramite console e l'arma me la da....finché ricarico, quando lo faccio sparisce di nuovo. Se a qualcuno é mai capitato questo insolito problema mi potrebbe dare una mano a risolvere? In rete non trovo nulla in merito.

    P.S: il problema mi si é verificato con diversi personaggi dato che ho provato, dopo aver riscontrato il problema, con una maga ed un guerriero nano.

    Edited by Darkness86 - 24/3/2020, 10:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Ehm....ok, ho risolto il problema tramite una fix mod per cui linko qui la mod in questione, che tra le altre cose fixa anche il problema degli slot rune del randello del mietitore, nel caso a qualcunaltro dovesse verificarsi lo stesso problema: www.nexusmods.com/dragonage/mods/4384 (é una fix mod modulare e il fix che ha sistemato quel problema é questo "FIX - Reaper's Cudgel").
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver postato il fix :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 18/6/2018, 14:01) 
    Grazie per aver postato il fix :D

    Vabbé é proprio il minimo sindacale. Spero che almeno eviti a qualcuno di impazzire come ho fatto io ieri. Comunque avevo dimenticato un dettaglio: il fix che ho postato risolve il problema della scomparsa del "randello del mietitore" ma non lo riaggiunge automaticamente nell'inventario se non si ha già quel fix nella cartella override PRIMA di iniziare la partita. Per ovviare c'é un altro piccolo passaggio da fare ossia abilitare la console, mettere la mod per rendere visibili i comandi(la si può trovare qui la mod www.nexusmods.com/dragonage/mods/1110?tab=description), installare anche questa mod www.nexusmods.com/dragonage/mods/3708(questa serve per aggiungere gli oggetti già presenti in gioco via console) e infine digitare questo comando "runscript additem prc_im_gib_wep_mac_dao 1" senza le virgolette.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    365

    Status
    Offline
    Mi sa che avevo festeggiato troppo presto quando postai il secondo commento....mi é ricomparso il medesimo problema di merda e neanche con quel fix ora l'arma resta nell'inventario quando ricarichi il salvataggio. Si accettano suggerimenti in merito perché sinceramente non so più che nventarmi. Neanche riaggiungerla via console serve a qualcosa, compare quando la aggiungi ma poi svanisce alla prima volta che ricarichi anche se ce l'hai equipaggiata.
     
    .
4 replies since 17/6/2018, 12:03   123 views
  Share  
.
F_UP