Laidlaw: Avrei voluto che Inquisition fosse più simile a The Witcher 3

E se Dragon Age IV lo fosse?

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    Mike Laidlaw ha abbandonato BioWare e ha quindi iniziato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ma non solo, ha iniziato anche a prendersi le proprie responsabilitá per quello che lui stesso ha definito come un successo a metá.
    Ai microfoni digitali di wccftech, Laidlaw ha affermato che la Software House canadese ha riconosciuto che Dragon Age Inquisition è un gioco che offre ai giocatori un mondo un pò vuoto. Ripensando all'open world di Dragon Age Inquisition, Laidlaw ha affermato che avrebbe voluto che il gioco BioWare fosse maggiormente simile a quello che poi è stato The Witcher 3, con più filmati durante l'esplorazione, missioni secondarie con una storia avvincente e che spingessero i giocatori a volerne fare altre, zone che fossero "tematiche" e una diversa dall'altra e un impatto maggiore di tutte le missioni secondarie sul giocatore e sulla storia del gioco.

    If I could go back I’m sure we’d look closer to The Witcher 3 – in the hindsight that I’ve seen The Witcher 3. Even we knew it was living where it was and we hadn’t balanced our budget in our deployment of stuff properly in the same way hindsight would have led me to do.


    Inoltre, Laidlaw si è mostrato molto dispiaciuto per il fatto che la demo del PAX avesse molte più funzionalitá del gioco rilasciato, spiegando che la scelta di portare il gioco su cinque piattaforme differenti (sia current-gen che old-gen) abbia fatto sì che lo sviluppo venisse troncato in favore delle vecchie piattaforme e che molte delle idee di BioWare siano state sacrificate per questo motivo.

    E voi, pensate che Dragon Age si debba avvicinare a The Witcher 3 o pensate che BioWare debba trovare la propria dimensione all'interno del panorama dei giochi di ruolo? :)
     
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    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 18/6/2018, 14:41) 
    Mike Laidlaw ha abbandonato BioWare e ha quindi iniziato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ma non solo, ha iniziato anche a prendersi le proprie responsabilitá per quello che lui stesso ha definito come un successo a metá.
    Ai microfoni digitali di wccftech, Laidlaw ha affermato che la Software House canadese ha riconosciuto che Dragon Age Inquisition è un gioco che offre ai giocatori un mondo un pò vuoto. Ripensando all'open world di Dragon Age Inquisition, Laidlaw ha affermato che avrebbe voluto che il gioco BioWare fosse maggiormente simile a quello che poi è stato The Witcher 3, con più filmati durante l'esplorazione, missioni secondarie con una storia avvincente e che spingessero i giocatori a volerne fare altre, zone che fossero "tematiche" e una diversa dall'altra e un impatto maggiore di tutte le missioni secondarie sul giocatore e sulla storia del gioco.

    If I could go back I’m sure we’d look closer to The Witcher 3 – in the hindsight that I’ve seen The Witcher 3. Even we knew it was living where it was and we hadn’t balanced our budget in our deployment of stuff properly in the same way hindsight would have led me to do.


    Inoltre, Laidlaw si è mostrato molto dispiaciuto per il fatto che la demo del PAX avesse molte più funzionalitá del gioco rilasciato, spiegando che la scelta di portare il gioco su cinque piattaforme differenti (sia current-gen che old-gen) abbia fatto sì che lo sviluppo venisse troncato in favore delle vecchie piattaforme e che molte delle idee di BioWare siano state sacrificate per questo motivo.

    E voi, pensate che Dragon Age si debba avvicinare a The Witcher 3 o pensate che BioWare debba trovare la propria dimensione all'interno del panorama dei giochi di ruolo? :)

    Io credo che sia difficile copiare TW3, dato che è stato fatto davvero perfettamente in tutti i suoi aspetti ed è enorme, non puoi batterlo sui suoi punti forti. Di sicuro una casa che ha deadlines pressanti e necessità di monetizzare non può sbilanciarsi su un prodotto del genere. un po' come se una squadra di serie B dicesse: col senno di poi mi sarebbe piaciuto giocare come il real madrid :rotflmao:
    Quando sei in crisi, devi prima di tutto ritrovare sicurezza sulle cose semplici, è così in quasi tutti gli aspetti della vita!
     
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    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 18/6/2018, 14:41) 
    Inoltre, Laidlaw si è mostrato molto dispiaciuto per il fatto che la demo del PAX avesse molte più funzionalitá del gioco rilasciato, spiegando che la scelta di portare il gioco su cinque piattaforme differenti (sia current-gen che old-gen) abbia fatto sì che lo sviluppo venisse troncato in favore delle vecchie piattaforme e che molte delle idee di BioWare siano state sacrificate per questo motivo.

    E voi, pensate che Dragon Age si debba avvicinare a The Witcher 3 o pensate che BioWare debba trovare la propria dimensione all'interno del panorama dei giochi di ruolo? :)

    Non ho mai dimenticato la distruttibiltà ambientale e le opzioni tattiche ad essa connesse che erano state mostrate durante le prime demo e come immaginavo tale caratteristica è stata eliminato per adattare il gioco a le vecchie console. Ciò mi ha fatto storcere sempre il naso, tra i molti altri difetti.


    Per quanto riguarda la domanda che poni alla fine del post, come ho sempre detto, secondo me ogni software house deve essere in grado di trovare autonomamente la propria strada: prendere ispirazione da altri lavori di successo è sempre una cosa assolutamente positiva, ma è necessario che gli sviluppatori trovino la stada che più si addice a loro, in modo da creare un titolo innovativo ed originale, non una mera brutta copia di qualcosa già esistente.
     
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    CITAZIONE (gv11 @ 18/6/2018, 22:05) 
    Quando sei in crisi, devi prima di tutto ritrovare sicurezza sulle cose semplici, è così in quasi tutti gli aspetti della vita!

    La saggezza del givvo si mostra immensa

    CITAZIONE (Garret95 @ 19/6/2018, 08:36) 
    Per quanto riguarda la domanda che poni alla fine del post, come ho sempre detto, secondo me ogni software house deve essere in grado di trovare autonomamente la propria strada: prendere ispirazione da altri lavori di successo è sempre una cosa assolutamente positiva, ma è necessario che gli sviluppatori trovino la stada che più si addice a loro, in modo da creare un titolo innovativo ed originale, non una mera brutta copia di qualcosa già esistente.

    Su questo siamo d'accordo, anche io penso che sia positivo cercare l'ispirazione in giochi di successo, senza però forzatamente copiare un altro brand soltanto perchè di successo. Dragon Age ha delle basi diverse da The Witcher e sarebbe necessario, come dice il givvo, partire da queste basi e trovare una strada che sia concreta nel panorama odierno dei videogiochi.
     
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3 replies since 18/6/2018, 13:41   99 views
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