Quanto i fan influiscono su un gioco

...e la sua produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Chi ha cercato (o sta cercando lavoro) negli ultimi tempi ha sicuramente sentito parlare di Glassdoor, un sito web che raccoglie le recensioni degli impiegati riguardanti aziende e corporazioni. Sono recensioni verificate dallo staff del sito web che promette al suo pubblico di filtrare quelle recensioni create appositamente per danneggiare o promuovere un'azienda particolare.
    Detto questa, nel fan-forum BioWare è stata pubblicata una recensione riguardante proprio BioWare che cita i fan come lato negativo di lavorare all'interno di BioWare:


    Cons
    1. Siloing has always been a huge issue at BioWare.
    2. Some leads are really insecure which can manifest itself as either avoidance behaviour or abusive behaviour.
    3. A small but passionate section of BioWare fans have historically and will probably always be mean to our company and our games.
    4. EA is a double-edged sword.


    Nella recensione si parla poi proprio delle critiche dei fan a BioWare che fanno sentire i dipendenti in costante pressione, come se avessero poi sempre fallito nel loro compito. Pensando a quella che possa essere la situazione umana (parlo di lavoro di sviluppatori) all'interno di BioWare, pensate che i fan possano in qualche modo contribuire al fallimento di una software house? Pensate che le critiche, magari anche inutili ed esagerate, di una porzione di fan di BioWare abbia potuto danneggiare il lavoro degli sviluppatori?
    La recensione ovviamente non verte soltanto sui fan, tra i consigli infatti troviamo:


    Advice to Management
    1. Please give people an opportunity to grow beyond "just" senior without forcing them to be people managers. Top talent should be rewarded but there's nothing worse than a manger who is there for the wrong reasons.
    2. We could be doing more to attract great people. I don't blame the city. I blame our processes. We should modernize our recruitment processes and then become pickier on who we hire.
    3. Encourage employees to build bridges between teams so reduce siloing.


    Insomma, che ne pensate? :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Direi proprio di si

    Prendiamo come esempio ME Andromeda : il gioco in se non era male , aveva solamente quei difetti che pur essendo stati "sistemati" ha continuato a ricevere critiche su critiche negative ed esagerate influendo sull'acquisto del gioco e di conseguenza un congelamento della saga.

    Il punto è che se un gioco riceve delle critiche esagerate e negative anche dove non c'è bisogno , tramite i social ecc La gente si lascia influenzare e si segue questo ragionamento : "Lo criticano, dicono che è brutto , elencano un sacco di difetti. Allora perchè comprarlo? Se è lo prendo in sconto o quando scende molto di prezzo" e cosi facendo la software house ne risente sulle vendite e sullo sviluppo.


    Ora ho preso MEA come esempio , perchè come ho già detto in un'altra discussione, le animazioni facciali di andromeda erano veramente pessime è vero ma hanno cercato di sistemarle ed hanno fatto un buon lavoro ma anche dopo questo il gioco ha continuato a ricevete critiche negativissime (e alcune ancora sulle animazioni facciali) mentre per Horizon zero dawn che ha delle animazioni facciali cosi brutte che quelle iniziali di andromeda a confronto erano fatte con i contro cazzi. Ma nonostante questo difetto il gioco ha ricevuto solo critiche positive e nessuno ha fatto riferimento a queste animazioni.
    Ho anche cercato diverse recensioni sul gioco ecc e forse solo 1 menzionava le animazioni facciali senza dargli troppo peso
    Per non parlare dei difetti nel combat system e della telecamera. Non nego che la storia sia bella ed intrigante ma lo stesso vale per andromeda ma che purtroppo le critiche hanno fatto si che non ce ne sarà un continuo per molto tempo

    Ora ho preso questo come caso e concludo dicendo che : se anthem non vende come previsto e se per puro miracolo riescono a far uscire DA4 e non risulterà anch'esso buono (spero di no) in termini di vendite a causa di un'altro accanimento eccessivo sul gioco. Cosa impedisce a EA di chiudere bioware se su gli ultimi 3 giochi usciti , 3/3 non hanno venduto in base alle aspettative?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Mindoir

    Status
    Offline
    Considerando che sarà un gioco distribuito dalla Electronic Arts indubbiamente i fan influiranno sullo sviluppo del gioco e le sue vicende; l'esempio più lampante è il finale di ME3.... cit "cos'è Misery non deve morire?!"
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    The Wildest Forest

    Status
    Anonymous
    Nel bene o nel male i fan influenzano molto lo sviluppo di un gioco. I produttori tendono a tenere conto delle opinioni delle masse, in fondo sono proprio queste ultime ad acquistare il prodotto... se tale prodotto non è gradito, i produttori non potranno rientrare delle spese sostenute e quindi per la volta successiva faranno ben attenzione a considerare ogni lode e ogni critica ricevuta.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    sicuramente, i fan sono i clienti, ergo la loro opinione influisce è DEVE in una certa misura essere tenuta da conto, non serve a niente creare un prodotto che almeno in parte non incontra i desideri dei clienti, regola base del mondo del commercio.

    regola giusta? non lo so.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    870

    Status
    Anonymous
    La bioware si è rovinata da sola, ora si stupiscono :D fanno bene i clienti ad essere cattivi, almeno non capiterà ad altre aziende tipo la CDPR si spera. Anch'io ho deciso che DA4 non lo comprerò, tanto sarà una merda

    I capi sono insicuri perché sanno di non valere 1/10 di quelli storici, sono lì solo perché hanno saputo leccare i cùli giusti, mica sono lì per meritocrazia
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    870

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabrielve @ 27/6/2018, 18:21) 
    Direi proprio di si :sisi:

    Prendiamo come esempio ME Andromeda : il gioco in se non era male , aveva solamente quei difetti che pur essendo stati "sistemati" ha continuato a ricevere critiche su critiche negative ed esagerate influendo sull'acquisto del gioco e di conseguenza un congelamento della saga.

    Il punto è che se un gioco riceve delle critiche esagerate e negative anche dove non c'è bisogno , tramite i social ecc La gente si lascia influenzare e si segue questo ragionamento : "Lo criticano, dicono che è brutto , elencano un sacco di difetti. Allora perchè comprarlo? Se è lo prendo in sconto o quando scende molto di prezzo" e cosi facendo la software house ne risente sulle vendite e sullo sviluppo.

    Ora ho preso MEA come esempio , perchè come ho già detto in un'altra discussione, le animazioni facciali di andromeda erano veramente pessime è vero ma hanno cercato di sistemarle ed hanno fatto un buon lavoro ma anche dopo questo il gioco ha continuato a ricevete critiche negativissime (e alcune ancora sulle animazioni facciali) mentre per Horizon zero dawn che ha delle animazioni facciali cosi brutte che quelle iniziali di andromeda a confronto erano fatte con i contro cazzi. Ma nonostante questo difetto il gioco ha ricevuto solo critiche positive e nessuno ha fatto riferimento a queste animazioni.
    Ho anche cercato diverse recensioni sul gioco ecc e forse solo 1 menzionava le animazioni facciali senza dargli troppo peso
    Per non parlare dei difetti nel combat system e della telecamera. Non nego che la storia sia bella ed intrigante ma lo stesso vale per andromeda ma che purtroppo le critiche hanno fatto si che non ce ne sarà un continuo per molto tempo

    Ora ho preso questo come caso e concludo dicendo che : se anthem non vende come previsto e se per puro miracolo riescono a far uscire DA4 e non risulterà anch'esso buono (spero di no) in termini di vendite a causa di un'altro accanimento eccessivo sul gioco. Cosa impedisce a EA di chiudere bioware se su gli ultimi 3 giochi usciti , 3/3 non hanno venduto in base alle aspettative?

    Non ho potuto giocare ad Horizon Zero Dawn perché non ho la ps4 anche se mi sarebbe piaciuto provarlo, però il problema di Andromeda non erano solo le espressioni facciali, ma anche la storia noiosa (personalmente ho 6-7 ore di gioco sulla campagna, poi abbandonato e mai più ripreso, mai successo con mass effect), personaggi brutti, stereotipati e senza profondità, lo shooting non dà alcuna emozione. Un disastro.

    Nulla impedirebbe EA di chiudere bioware giunti a quel punto, e personalmente stapperei lo spumante, sarebbe un'altra sconfitta per la EA, l'azienda che ha rovinato i videogiochi. Tanto la bioware come una volta non ci ritorna, visto che le persone che ci lavorano sono completamente diverse.
     
    .
6 replies since 27/6/2018, 16:18   236 views
  Share  
.
F_UP