Il Tevinter e gli Abomini
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 52.17%
    12
  • No
    47.83%
    11
  • ...Ma possedere 'nche senzo?
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

Il Tevinter e gli Abomini

Piccolo sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Una domanda interessante è spuntata in alcuni forum internazionali e riguarda il Tevinter e gli Abomini. Il Tevinter è un luogo in cui i Maghi hanno molto potere, e in cui, dunque, i demoni e gli spiriti hanno molte possibilitá di entrare in contatto con i Maghi e possederli.
    Detto questo, la domanda del sondaggio è:

    Accettereste un patto con un Demone/Spirito, facendovi dunque possedere da una creatura dell'Oblio?



    Questo significherebbe avere dei poteri bonus da usare in combattimento ma anche essere vittime di un sistema simile a quello di Mask of the Betrayer che porta dunque ad un'eterna lotta tra il rimanere umani e cedere alla volontá del Demone/Spirito.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    1,062
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Se ci fosse la possibilità di scegliere di ottenere poteri via via maggiori lasciando un demone prendere progressivamente il controllo del tuo corpo e del tuo aspetto, come in Bound by flame, sarebbe davvero figo
    Non credo però che i compagni di party la prenderebbero bene
    :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ventoacqua @ 10/7/2018, 14:57) 
    Se ci fosse la possibilità di scegliere di ottenere poteri via via maggiori lasciando un demone prendere progressivamente il controllo del tuo corpo e del tuo aspetto, come in Bound by flame, sarebbe davvero figo
    Non credo però che i compagni di party la prenderebbero bene
    :D

    Quoto (di quel caz di gioco quella era l'unica cosa buona :rotfl:) Ovviamente avere un compagno nel party come sera fa si di avere conseguenze negative con lei/lui se ci si lega con uno spirito altresì avere un personaggio tipo solas farebbe avere conseguenze positive con lui/lei nel legarsi con uno spirito (I due personaggi citati, li ho usati come esempio per il loro "carattere" rivolto a spiriti/demoni ecc)


    Io accetterei sinceramente , perchè sarei curioso di provare e vedere come si evolve la trama da quel punto in poi.


    Poi in base all'indole del personaggio , venir posseduto da uno spirito nobile o da un demone altrimenti semplicemente in base alle scelte che si fanno lo spirito resta di indole benevola o si trasforma in un demone.

    Quindi integrare un sistema paragon/renegade alla ME trilogy ma lasciando l'approvazione dei compagni , tanto per variare il gameplay di dragon age
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Secondo me sarebbe un'aggiunta interessante al gioco e aggiungerebbe anche spessore alla storia personale del protaonista, con Mask of the Betrayer Obsidian aveva fatto un grandissimo lavoro a creare rapporti con i compagni che si basavano sul fatto di essere posseduti da uno spirito malefico, magari possono fare la stessa cosa con il nuovo Dragon Age, visto che il Tevinter un pò apre le porte ad aspetti maggiormente dark.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    No: l'eroe deve essere eroe, senza compromessi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    A me non dispiacerebbe, magari introducendo un sistema tipo il braccio di Senua con l'uso dei poteri
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    No
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Sarebbe molto figo secondo me, basti citare BG2 dove lo spirito del god of murder prendeva pian piano il sopravvento. Se studiata bene come cosa, può essere il pepe del gioco.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    The Wildest Forest

    Status
    Anonymous
    Magari in una situazione di necessità in cu ci sono in gioco la propria sopravvivenza e quella di altri... ma solo nel caso in cui l'utilità di poter sfruttare le capacità di uno spirito dovesse risultare veramente indispensabile.
    Propenderei più per il no.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 12/7/2018, 21:49) 
    Sarebbe molto figo secondo me, basti citare BG2 dove lo spirito del god of murder prendeva pian piano il sopravvento. Se studiata bene come cosa, può essere il pepe del gioco.

    :msisi:

    La pensiamo allo stesso modo, personalmente spero che ci sia una componente del genere nel prossimo Dragon Age, come dicevo prima aggiungerebbe qualche strato in più di spessore.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    prima di dare una risposta, vorrei capire, chi ha il comando? il demone o la persona... è una cosa che non ho mai capito
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darktommy @ 13/7/2018, 16:50) 
    prima di dare una risposta, vorrei capire, chi ha il comando? il demone o la persona... è una cosa che non ho mai capito

    Ipotizzando la situazione basandoci su altri giochi : primis la persona , progrendendo in base alle scelte il controllo resta della persona o assume il controllo lo spirito/demone
     
    .
  13. Kibanaru daioh
     
    .

    User deleted


    Se si potesse scegliere si, nel senso... io gioco quasi sempre personaggi buoni, quindi se si trattasse di uno spirito benevolo allora penserei seriamente di far evolvere il personaggio in quel senso. Se si trattasse esclusivamente di un demone, quindi spirito malevolo, eviterei di corsa. Poi vabbè ci fosse di nuovo sera saprei infinocchiarmela*, le ho fatto apprezzare anche il mio personggio mago :D penso si ptrebbe fare qualcosa anche in questo caso!


    *E l'ho potuta infinocchiare perché ho fatto pratica con una mia amica, praticamente sosia di Sera :P stessa faccia, stesso carattere... le manca solo la maestria con arco e furtività!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kibanaru daioh @ 14/7/2018, 11:58) 
    Se si potesse scegliere si, nel senso... io gioco quasi sempre personaggi buoni, quindi se si trattasse di uno spirito benevolo allora penserei seriamente di far evolvere il personaggio in quel senso. Se si trattasse esclusivamente di un demone, quindi spirito malevolo, eviterei di corsa. Poi vabbè ci fosse di nuovo sera saprei infinocchiarmela*, le ho fatto apprezzare anche il mio personggio mago :D penso si ptrebbe fare qualcosa anche in questo caso!


    *E l'ho potuta infinocchiare perché ho fatto pratica con una mia amica, praticamente sosia di Sera :P stessa faccia, stesso carattere... le manca solo la maestria con arco e furtività!

    Bhe come dicevo se si introduce una cosa simile devono aggiungere anche un sistema paragon/renegade alle scelte , come su ME trilogy , pur lasciando l'apprpvazione classica alla dragon age.
    Per far si che lo spirito resti benevolo o si trasformi in un demone e anche per lasciare il controllo o assumere il controllo

    :oo: Presentamela
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    allora i demoni non possono manifestarsi sul piano mortale senza un vascello giusto? però spesso li combattiamo nella loro forma, trasformano i corpi dei mortali nei loro?
     
    .
63 replies since 10/7/2018, 13:40   1105 views
  Share  
.
F_UP