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CITAZIONE (Darktommy @ 22/7/2018, 21:13) allora i demoni non possono manifestarsi sul piano mortale senza un vascello giusto? però spesso li combattiamo nella loro forma, trasformano i corpi dei mortali nei loro? No praricamente , da quel che ricordo vengono posseduti e cedono completamente al demone. Cosi che si manifestano nella loro forma originale , ma questo accade solo in casi estremi diciamo. Per esempio : connor era posseduto ma non era del tutto sotto il controllo del demone e quindi esso non poteva manifestarsi nella sua forma originale. Mentre durante gli eventi del circolo o di kirkvall , i maghi volenti o dolenti si sono abbandonati completamente ai demoni
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CITAZIONE (gabrielve @ 22/7/2018, 21:53) CITAZIONE (Darktommy @ 22/7/2018, 21:13) allora i demoni non possono manifestarsi sul piano mortale senza un vascello giusto? però spesso li combattiamo nella loro forma, trasformano i corpi dei mortali nei loro? No praricamente , da quel che ricordo vengono posseduti e cedono completamente al demone. Cosi che si manifestano nella loro forma originale , ma questo accade solo in casi estremi diciamo. Per esempio : connor era posseduto ma non era del tutto sotto il controllo del demone e quindi esso non poteva manifestarsi nella sua forma originale. Mentre durante gli eventi del circolo o di kirkvall , i maghi volenti o dolenti si sono abbandonati completamente ai demoni Quella sarebbe poi la parte migliore dell'essere posseduti da un demone, ovvero combattere per non cedere al suo controllo, oppure far sì che questo possa essere sempre più presente. Sarebbe davvero carino se riuscissero a creare un sistema, magari diverso da un sistema dualistico in stile Paragon/Renegade, che permettesse di gestire una possessione in modo non troppo banale
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CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 23/7/2018, 14:37) CITAZIONE (gabrielve @ 22/7/2018, 21:53) No praricamente , da quel che ricordo vengono posseduti e cedono completamente al demone. Cosi che si manifestano nella loro forma originale , ma questo accade solo in casi estremi diciamo. Per esempio : connor era posseduto ma non era del tutto sotto il controllo del demone e quindi esso non poteva manifestarsi nella sua forma originale. Mentre durante gli eventi del circolo o di kirkvall , i maghi volenti o dolenti si sono abbandonati completamente ai demoni Quella sarebbe poi la parte migliore dell'essere posseduti da un demone, ovvero combattere per non cedere al suo controllo, oppure far sì che questo possa essere sempre più presente. Sarebbe davvero carino se riuscissero a creare un sistema, magari diverso da un sistema dualistico in stile Paragon/Renegade, che permettesse di gestire una possessione in modo non troppo banale Basterebbe usare un sistema simil umanità di vampiri o glamour di changeling con la possibilità di dover resistere ad una crisi.
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CITAZIONE (gabrielve @ 22/7/2018, 21:53) CITAZIONE (Darktommy @ 22/7/2018, 21:13) allora i demoni non possono manifestarsi sul piano mortale senza un vascello giusto? però spesso li combattiamo nella loro forma, trasformano i corpi dei mortali nei loro? No praricamente , da quel che ricordo vengono posseduti e cedono completamente al demone. Cosi che si manifestano nella loro forma originale , ma questo accade solo in casi estremi diciamo. Per esempio : connor era posseduto ma non era del tutto sotto il controllo del demone e quindi esso non poteva manifestarsi nella sua forma originale. Mentre durante gli eventi del circolo o di kirkvall , i maghi volenti o dolenti si sono abbandonati completamente ai demoni però il corpo che combattiamo e quello del mortale non del demone giusto? insomma mi sembra che il corpo del mortale una volta che la possessione è ormai completa si trasformi giusto?
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@givvo: La modalitá di Vampire non è affatto male, per quanto riguarda la moralitá, ne parlavo al lavoro con un fan della White Wolf. In una relazione personaggio-demone non sarebbe affatto male, anche se sarebbe ancora meglio cercare di non riportare il tutto ad un sistema dualistico, ma magari ampliare il range delle possibilitá che possano portare ad una perdita di umanitá o alla liberazione dal demone.
@Darktommy: Una volta che il mago/ospite cede al demone, il suo corpo si trasforma, immagino, proprio per dare vita al demone. Tu stai combattendo il demone, in realtá, ma le radici della sua esistenza si pongono sulla forma corporea di quello che era il suo ospite.
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Votato no! meglio un po' più debole ma nel pieno controllo delle mie facoltà mentali (peraltro già compromesse).
Ahhh... Mask Of The Betrayer!!! NwN2 con le due espansioni (Mask of the Betrayer per me superiore allo stesso gioco madre) è stato il primo gioco fantasy che ho giocato e finito!!!
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CITAZIONE (\\\Hydra/// @ 24/7/2018, 14:55) (Mask of the Betrayer per me superiore allo stesso gioco madre)
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CITAZIONE (\\\Hydra/// @ 24/7/2018, 14:55) (Mask of the Betrayer per me superiore allo stesso gioco madre) Quoto con una sola riserva: Daerred nel gioco principale ha una parte decisamente più significativa.
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Now that's an adventure! Let's take the High Road!
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CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 24/7/2018, 14:39) @givvo: La modalitá di Vampire non è affatto male, per quanto riguarda la moralitá, ne parlavo al lavoro con un fan della White Wolf. In una relazione personaggio-demone non sarebbe affatto male, anche se sarebbe ancora meglio cercare di non riportare il tutto ad un sistema dualistico, ma magari ampliare il range delle possibilitá che possano portare ad una perdita di umanitá o alla liberazione dal demone.
@Darktommy: Una volta che il mago/ospite cede al demone, il suo corpo si trasforma, immagino, proprio per dare vita al demone. Tu stai combattendo il demone, in realtá, ma le radici della sua esistenza si pongono sulla forma corporea di quello che era il suo ospite. Sarebbe interessante in un'ottica in cui si sacrifica umanità in cambio di potere, assecondando anche il lore, ma da tradizione bw, la via del paragon è costellata da px, vantaggi e soldi, mentre i rinnegati solitamente sono difficili da ruolare.
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CITAZIONE (gv11 @ 25/7/2018, 16:20) da tradizione bw, la via del paragon è costellata da px, vantaggi e soldi, mentre i rinnegati solitamente sono difficili da ruolare. Non è propriamente esatto. Vedi BG2 "Il Trono di Baal" e poi ne riparliamo.
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CITAZIONE (Daerred @ 26/7/2018, 02:34) CITAZIONE (gv11 @ 25/7/2018, 16:20) da tradizione bw, la via del paragon è costellata da px, vantaggi e soldi, mentre i rinnegati solitamente sono difficili da ruolare. Non è propriamente esatto. Vedi BG2 "Il Trono di Baal" e poi ne riparliamo. Mi hai frainteso Prof, intendevo la tradizione attuale da ME e DA. Per me la parte che dici tu se n'è andata via da interplay insieme ai componenti che ora sono in obsidian. Ai tempi favorivano escamotage molto divertenti e scorretti da parte dei giocatori, borseggi ed exploit, che aggiungevano molto pepe e spasso al gioco, cosa che si ritrova in PoE, ma non nelle serie BW attuali che pensano più ad accontentare i fan di romance lgtb che a far divertire nel vecchio senso del termine.
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Diciamo che anche Jade Empire (2005) non offriva troppi bonus agli allineamenti "malvagi", lo stesso anche con Neverwinter Nights 2. Nel nuovo corso BioWare, praticamente scegliere la via da Rinnegato significa darsi la zappa sui piedi.
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io ho votato si ora che ho ottenuto tutte le info
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CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 26/7/2018, 14:45) Diciamo che anche Jade Empire (2005) non offriva troppi bonus agli allineamenti "malvagi", lo stesso anche con Neverwinter Nights 2. Nel nuovo corso BioWare, praticamente scegliere la via da Rinnegato significa darsi la zappa sui piedi. Bhe non per forza... Avere un demone dentro di se puó anche portare a compiere azioni malvage ma con buoni fini. Per fare un'esempio : Un covo di schiavisti , il nostro personaggio decide di liberare tutti gli gli schiavi e distruggere il posto. Arriva a scontrarsi contro il capo che dimostra di essere spietato e senza scrupoli. E questo nemico per acquisire nuovo potere per sopravvivere/sconfiggere il nostro personaggio , sta per lanciare una magia di sangue su alcuni schiavi , per offrirli come tributo per accrescere il suo potere. A questo punto il nostro personaggio puó decidere se utilizzare il potere dello spirito (corrompendolo sempre di più, in quanto l'azione va contro la sua natura , fino a trasformarlo in un demone) o del demone che risiede in lui per fermare lo schiavista e far fuggire tutti gli schiavi o decide di non usare il potere dello spirito/demone sacrificando gli schiavi che erano offerti come tributo e far scappare gli altri.
Nell'esempio che ho fatto se supponiamo che utilizzare il potere del demone comporta di lasciargli sempre di più il controllo , perdendo la propria umanità o nel caso sia uno spirito benevolo , utilizzare il suo potere vuol dire corromperlo fino a trasformarlo in un demone che prende subito il controllo o si verifica il primo caso.
Nello scegliere l'opzione "buona" di usare il potere dello spirito/demone comporta una sua progressione con conseguenze negative permanenti. Mentre la scelta "cattiva" comporta di lasciar sacrificare gli schiavi usati per il rituale per non attingere al potere dello spirito/demone
Quindi teoricamente si puó ruolare un personaggio malvagio ma spinto da buoni intenti
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