Il Tevinter e gli Abomini
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 52.17%
    12
  • No
    47.83%
    11
  • ...Ma possedere 'nche senzo?
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

Il Tevinter e gli Abomini

Piccolo sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabrielve @ 27/7/2018, 19:19) 
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 26/7/2018, 14:45) 
    Diciamo che anche Jade Empire (2005) non offriva troppi bonus agli allineamenti "malvagi", lo stesso anche con Neverwinter Nights 2. Nel nuovo corso BioWare, praticamente scegliere la via da Rinnegato significa darsi la zappa sui piedi.

    Bhe non per forza... Avere un demone dentro di se puó anche portare a compiere azioni malvage ma con buoni fini. Per fare un'esempio :
    Un covo di schiavisti , il nostro personaggio decide di liberare tutti gli gli schiavi e distruggere il posto. Arriva a scontrarsi contro il capo che dimostra di essere spietato e senza scrupoli. E questo nemico per acquisire nuovo potere per sopravvivere/sconfiggere il nostro personaggio , sta per lanciare una magia di sangue su alcuni schiavi , per offrirli come tributo per accrescere il suo potere. A questo punto il nostro personaggio puó decidere se utilizzare il potere dello spirito (corrompendolo sempre di più, in quanto l'azione va contro la sua natura , fino a trasformarlo in un demone) o del demone che risiede in lui per fermare lo schiavista e far fuggire tutti gli schiavi o decide di non usare il potere dello spirito/demone sacrificando gli schiavi che erano offerti come tributo e far scappare gli altri.


    Nell'esempio che ho fatto se supponiamo che utilizzare il potere del demone comporta di lasciargli sempre di più il controllo , perdendo la propria umanità o nel caso sia uno spirito benevolo , utilizzare il suo potere vuol dire corromperlo fino a trasformarlo in un demone che prende subito il controllo o si verifica il primo caso.

    Nello scegliere l'opzione "buona" di usare il potere dello spirito/demone comporta una sua progressione con conseguenze negative permanenti. Mentre la scelta "cattiva" comporta di lasciar sacrificare gli schiavi usati per il rituale per non attingere al potere dello spirito/demone


    Quindi teoricamente si puó ruolare un personaggio malvagio ma spinto da buoni intenti

    Sembra una puntata di Lucifer 😜
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    Penso che accetterei la possessione del mio personaggio, ma bisogna vedere come verrebbe gestita nel gioco.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anfitea @ 11/8/2018, 17:50) 
    Penso che accetterei la possessione del mio personaggio, ma bisogna vedere come verrebbe gestita nel gioco.

    Anche se mi ripeto, a me piacerebbe che si basassero su Mask of the Betrayer, espansione di Neverwinter Nights 2
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 13/8/2018, 14:36) 
    CITAZIONE (Anfitea @ 11/8/2018, 17:50) 
    Penso che accetterei la possessione del mio personaggio, ma bisogna vedere come verrebbe gestita nel gioco.

    Anche se mi ripeto, a me piacerebbe che si basassero su Mask of the Betrayer, espansione di Neverwinter Nights 2

    Sicuramente la parte migliore del capitolo, compreso il gioco base... a parte il personaggio di Daerred. Ma credo di averlo già detto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabrielve @ 22/7/2018, 21:53) 
    CITAZIONE (Darktommy @ 22/7/2018, 21:13) 
    allora i demoni non possono manifestarsi sul piano mortale senza un vascello giusto? però spesso li combattiamo nella loro forma, trasformano i corpi dei mortali nei loro?

    No praricamente , da quel che ricordo vengono posseduti e cedono completamente al demone. Cosi che si manifestano nella loro forma originale , ma questo accade solo in casi estremi diciamo. Per esempio : connor era posseduto ma non era del tutto sotto il controllo del demone e quindi esso non poteva manifestarsi nella sua forma originale. Mentre durante gli eventi del circolo o di kirkvall , i maghi volenti o dolenti si sono abbandonati completamente ai demoni

    Potrebbe essere che quando il demone assume completamente il controllo, la partita è persa.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anfitea @ 13/8/2018, 19:08) 
    CITAZIONE (gabrielve @ 22/7/2018, 21:53) 
    No praricamente , da quel che ricordo vengono posseduti e cedono completamente al demone. Cosi che si manifestano nella loro forma originale , ma questo accade solo in casi estremi diciamo. Per esempio : connor era posseduto ma non era del tutto sotto il controllo del demone e quindi esso non poteva manifestarsi nella sua forma originale. Mentre durante gli eventi del circolo o di kirkvall , i maghi volenti o dolenti si sono abbandonati completamente ai demoni

    Potrebbe essere che quando il demone assume completamente il controllo, la partita è persa.

    O che il gioco ti limiti le scelte a quelle più subdole e infami.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Sarebbe divertente come dice givvo, ovvero una volta perso il controllo del demone, poter scegliere soltanto le opzioni più crudeli e vedere inesorabilmente il mondo di gioco e i propri compagni cedere alle scelte "demoniache" del protagonista.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Figo, immagina magari una romance in cui corrompi l'altra persona che pur di non perderti compie atti che non vorrebbe. Grosse implicazioni morali ed emotive
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 14/8/2018, 16:56) 
    Figo, immagina magari una romance in cui corrompi l'altra persona che pur di non perderti compie atti che non vorrebbe. Grosse implicazioni morali ed emotive

    Esatto, questo vuol dire fare le romance come si deve! Sarebbe veramente carino implementare una cosa simile nel prossimo Dragon Age, anche perchè in questo modo si avrebbe una maggiore rigiocabilitá, soltanto pensando a come le varie romance possano cambiare a seconda o meno della completa possessione da parte del demone!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 15/8/2018, 14:18) 
    CITAZIONE (gv11 @ 14/8/2018, 16:56) 
    Figo, immagina magari una romance in cui corrompi l'altra persona che pur di non perderti compie atti che non vorrebbe. Grosse implicazioni morali ed emotive

    Esatto, questo vuol dire fare le romance come si deve! Sarebbe veramente carino implementare una cosa simile nel prossimo Dragon Age, anche perchè in questo modo si avrebbe una maggiore rigiocabilitá, soltanto pensando a come le varie romance possano cambiare a seconda o meno della completa possessione da parte del demone!

    3 parole : demone del desiderio :shifty:. Personaggio ninfomane :rotflmao:

    Bhe se si viene posseduto da un demone preciso (ira , desiderio, superbia ecc) e le scelte in game cambiano in base a quale demone prende il controllo.... Sarebbe fighissimo :bounce:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabrielve @ 15/8/2018, 16:02) 
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 15/8/2018, 14:18) 
    Esatto, questo vuol dire fare le romance come si deve! Sarebbe veramente carino implementare una cosa simile nel prossimo Dragon Age, anche perchè in questo modo si avrebbe una maggiore rigiocabilitá, soltanto pensando a come le varie romance possano cambiare a seconda o meno della completa possessione da parte del demone!

    3 parole : demone del desiderio :shifty:. Personaggio ninfomane :rotflmao:

    Bhe se si viene posseduto da un demone preciso (ira , desiderio, superbia ecc) e le scelte in game cambiano in base a quale demone prende il controllo.... Sarebbe fighissimo :bounce:

    Ci si potrebbe addirittura impostare il gioco sopra, anche se dubito lo faranno. Cosa stimola (fa girare le palle) di più che vedere il nostro PG che incasina la storia contro la nostra volontà e noi dobbiamo rimediare? :rotflmao:
    Sarebbe quel tocco di novità e aprirebbe molte porte a livello di narrazione e scelte, oltre a fondersi perfettamente con il setting.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    Non mi convince quest'idea perchè il personaggio principale deve essere sotto il controllo del giocatore, altrimenti il gioco va avanti per conto suo e di fatto non giochi più :blink:
    Una volta che il demone ha il pieno controllo dell'ospite, è lui ad agire, per questo per me dovrebbe essere game over al pari di essere morto.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anfitea @ 16/8/2018, 12:43) 
    Non mi convince quest'idea perchè il personaggio principale deve essere sotto il controllo del giocatore, altrimenti il gioco va avanti per conto suo e di fatto non giochi più :blink:
    Una volta che il demone ha il pieno controllo dell'ospite, è lui ad agire, per questo per me dovrebbe essere game over al pari di essere morto.

    In questo modo il personaggio principale rimane comunque in controllo del giocatore, perchè prima di tutto sei tu, giocatore, a fare determinate scelte e quindi far pendere l'ago della bilancia verso una possessione completa o una resistenza completa al demone, mai in questo modo il gioco ti forzerá a prendere decisioni che non siano conseguenze di ciò che hai scelto in passato. Ed è un pò il paradosso di certi giochi in cui ruoli il tuo personaggio come un cattivone senza scrupolo ma poi puoi ancora scegliere di aiutare il gattino a scendere dall'albero e a farti elogiare come il campione del bene. Vivere le conseguenze delle proprie azioni avrebbe quindi un impatto diretto sul gioco in termini di gameplay (resistere al demone preclude bonus in combattimento, ad esempio) e di storia (le romance si adattano al tuo comportamento, le scelte sono veramente conseguenze delle tue scelte precedenti e una totale sottomissione o resistenza al demone determina in modo assoluto il tuo personaggio).
    Un game over sarebbe davvero una delusione, secondo me, perchè in questo modo implichi che la totale possessione del demone sia una cosa negativa, e io voglio poter ruolare un personaggio malvagio che corrompe chi gli sta intorno e la sua stessa storia :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 16/8/2018, 13:17) 
    CITAZIONE (Anfitea @ 16/8/2018, 12:43) 
    Non mi convince quest'idea perchè il personaggio principale deve essere sotto il controllo del giocatore, altrimenti il gioco va avanti per conto suo e di fatto non giochi più :blink:
    Una volta che il demone ha il pieno controllo dell'ospite, è lui ad agire, per questo per me dovrebbe essere game over al pari di essere morto.

    In questo modo il personaggio principale rimane comunque in controllo del giocatore, perchè prima di tutto sei tu, giocatore, a fare determinate scelte e quindi far pendere l'ago della bilancia verso una possessione completa o una resistenza completa al demone, mai in questo modo il gioco ti forzerá a prendere decisioni che non siano conseguenze di ciò che hai scelto in passato. Ed è un pò il paradosso di certi giochi in cui ruoli il tuo personaggio come un cattivone senza scrupolo ma poi puoi ancora scegliere di aiutare il gattino a scendere dall'albero e a farti elogiare come il campione del bene. Vivere le conseguenze delle proprie azioni avrebbe quindi un impatto diretto sul gioco in termini di gameplay (resistere al demone preclude bonus in combattimento, ad esempio) e di storia (le romance si adattano al tuo comportamento, le scelte sono veramente conseguenze delle tue scelte precedenti e una totale sottomissione o resistenza al demone determina in modo assoluto il tuo personaggio).
    Un game over sarebbe davvero una delusione, secondo me, perchè in questo modo implichi che la totale possessione del demone sia una cosa negativa, e io voglio poter ruolare un personaggio malvagio che corrompe chi gli sta intorno e la sua stessa storia :P

    Quotone allucintante con olaf
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,988

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 16/8/2018, 13:17) 
    CITAZIONE (Anfitea @ 16/8/2018, 12:43) 
    Non mi convince quest'idea perchè il personaggio principale deve essere sotto il controllo del giocatore, altrimenti il gioco va avanti per conto suo e di fatto non giochi più :blink:
    Una volta che il demone ha il pieno controllo dell'ospite, è lui ad agire, per questo per me dovrebbe essere game over al pari di essere morto.

    In questo modo il personaggio principale rimane comunque in controllo del giocatore, perchè prima di tutto sei tu, giocatore, a fare determinate scelte e quindi far pendere l'ago della bilancia verso una possessione completa o una resistenza completa al demone, mai in questo modo il gioco ti forzerá a prendere decisioni che non siano conseguenze di ciò che hai scelto in passato. Ed è un pò il paradosso di certi giochi in cui ruoli il tuo personaggio come un cattivone senza scrupolo ma poi puoi ancora scegliere di aiutare il gattino a scendere dall'albero e a farti elogiare come il campione del bene. Vivere le conseguenze delle proprie azioni avrebbe quindi un impatto diretto sul gioco in termini di gameplay (resistere al demone preclude bonus in combattimento, ad esempio) e di storia (le romance si adattano al tuo comportamento, le scelte sono veramente conseguenze delle tue scelte precedenti e una totale sottomissione o resistenza al demone determina in modo assoluto il tuo personaggio).
    Un game over sarebbe davvero una delusione, secondo me, perchè in questo modo implichi che la totale possessione del demone sia una cosa negativa, e io voglio poter ruolare un personaggio malvagio che corrompe chi gli sta intorno e la sua stessa storia :P

    Provo a spiegarmi:
    -mi va bene che ci sia la possibilità di farsi possedere o meno
    -mi va bene che a seconda del grado di abbandono al demone il personaggio abbia una personalità diversa e che questa abbia ovviamente impatti sul resto del gioco
    -mi sdubbia quello che succede quando è il demone a comandare al 100% perchè in teoria l'ospite non dovrebbe contare più nulla a meno di liberarlo ( non è neanche detto che conservi almeno il suo aspetto) : se è il demone ora a comandare, a che serve il giocatore? di fatto cambia il personaggio e controlla il demone?
     
    .
63 replies since 10/7/2018, 13:40   1107 views
  Share  
.
F_UP