Dragonero

fumetto italiano fantasy edito da SBE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. \\\Hydra///
     
    .

    User deleted


    Non so quanti di voi siano anche fumettari, ma segnalo che da qualche anno è presente in tutte le edicole uno dei pochissimi tentativi di fumetto fantasy italiano, Dragonero, ideato da Stefano Vietti (Hammer, Life Zero, Nathan Never) e Luca Enoch (Sprayliz, Gea, Lilith) e disegnato da parecchi grandi nomi italiani e giovani promesse.

    Il mondo in cui si intrecciano le storie è molto "concreto", c'è la magia ma rimane per il momento abbastanza di fondo, c'è molta continuity e intreccio politico / guerresco, diciamo che è sulla falsariga di Song Of Ice And Fire però non ci sono solo gli umani: sono presenti diverse razze di elfi, orchi, e altro bestiario assortito.

    E' presente in edicola con una serie regolare corredata da Speciali annuali a colori, un Magazine del fantasy a colori, una serie parallela dedicata ai più piccoli, a colori e che narra le avventure dei protagonisti da bambini, e l'anno prossimo da una serie invece molto più cruda e di guerra pura che si chiamerà I Senz'anima.

    Qualcuno lo conosce? Che ne pensa?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    Preso dalla curiosità ho iniziato a leggerlo, apprezzando dapprima i volumi a colori, per poi passare ai mensili in bianco e nero (disponibili sul sito della Sergio Bonelli).

    Senz'Anima invece non mi ha entusiasmato granchè
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Presi i primi numeri appena uscito. Credo anche di avere un paio di numeri 1.
    Dopo i primi volumi l'interesse è andato un po' scemando e l'ho mollato.
     
    .
  4. \\\Hydra///
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcogpl @ 26/10/2018, 16:16) 
    Preso dalla curiosità ho iniziato a leggerlo, apprezzando dapprima i volumi a colori, per poi passare ai mensili in bianco e nero (disponibili sul sito della Sergio Bonelli).

    Senz'Anima invece non mi ha entusiasmato granchè

    Bene! Adesso è uscito il volume a colori della storia "L'Agonia di Yastrad", che già era uno spettacolo di disegno in b&n. L'ho ordinato sul sito SBE, mi deve arrivare a breve.
     
    .
3 replies since 19/7/2018, 09:58   110 views
  Share  
.
F_UP