L'Ariqun: Prossimo nemico Qunari?

Materiale per Daerred qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Riallacciandomi subito al discorso di Isabella, prima di fare il serio, regalo l'immagine dell'Ariqun a Daerred che sicuramente saprá apprezzare:



    Non convertirti subito al Qun, però! :rotflmao:


    Tornando seri e mettendo Solas un attimo da parte, ci sono due candidati possibili al ruolo di nemico principale di Dragon Age IV e uno è l'Arconte Radonis, mentre l'altro è proprio lei, Rasaan, capa dell'Ariqun.

    Per chi non lo sapesse, la capa dell'Ariqun è apparsa nei comics di Dragon Age con il nome di Rasaan mentre era a caccia proprio della piratessa Isabela, finendo poi per essere sconfitta da Isabela stessa. Rasaan compare anche in Heroes of Dragon Age ed è la prima femmina Qunari di cui si fa diretta conoscenza, quindi una figura abbastanza importante per la saga. Ora, sappiamo che Dragon Age IV sará ambientato nel Tevinter e che l'invasione Qunari avrá una grande importanza per la trama del gioco, quindi è quasi logico speculare sul fatto che uno dei capi dell'esercito possa avere un ruolo importante nella trama del quarto capitolo di Dragon Age.
    Ora, direte voi, non è certo Rasaan ad essere il capo dell'esercito Qunari, perchè questa non è l'Arishok. Riporto, dunque il brano che segue:

    CITAZIONE
    "A successor to the Arishok was chosen in 9:34, a sten who had travelled much in non-Qunari lands, and since then Rasaan has been at his side almost constantly. She was most recently seen at the fortress of Akhaaz on Seheron. There are many rumours that the new Arishok is amassing a force of dreadnoughts - perhaps for an eventual invasion. If this is true, it seems likely that the humans of Thedas will soon see a great deal more of Rasaan than they care to."

    Rasaan ha quindi viaggiato per molto tempo con il nuovo Arishok, che ricordo essere lo Sten di Origins, proprio il guerriero senza spada che aveva aiutato il Custode e che, ora, molto probabilmente è rientrato a pieno titolo nel mondo del Qun. Visto che giá in Rise to Power abbiamo avuto come nemico un Arishok e visto che l'Arishok è al 99% Sten con tutto ciò che ne consegue, secondo voi è probabile che Rasaan/ l'Ariqun possa essere uno dei nemici principali di Dragon age IV? E la sua faida non conclusa con Isabela potrebbe significare un ritorno della piratessa, per la gioia di Daerred?

    Per concludere, l'idea che Rasaan possa essere un nemico o almeno un punto di contatto con il Qun non è soltanto data dalla sua posizione all'interno dell'Ariqun, ma anche perchè nello scontro con Isabela sembra che gli autori non abbiano voluto appositamente far scatenare Rasaan, che infatti viene facilmente sconfitta da Isabela, magari proprio per rappresentare il suo vero potere in un videogioco.

    Dite la vostra! :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Premetto che non ho letto i fumetti quindi non so bene le vicende...

    Peró basandomi su HoDA Arigena non fa parte del triumvirato e non è neanchè l'ariquin ma basandomi da quel che hai scritto penso che è tipo la consogliera di Sten.

    Sempre basandomi su HoDA i membri del triumvirato sono : Arishok , Arigena , Ariqun

    IMG_20180815_163220IMG_20180815_163202IMG_20180815_163252IMG_20180815_163339

    Oltre che Isabela potrebbe essere stata consegnata ai qunari durante DA2 e quindi è diventata Naishe. Peró stando a DAI come backgroud del multiplayer , Isabela non è stata co segnata ed aiuta l'inquisizione svolgendo alcune missioniIMG_20180815_163656

    Detto questo, penso che i due nemici di DA4 saranno sicuramente un personaggio qunari di rilevanza (nuovo o non) e stessa cosa per un personaggio del tevinter.
    Questo perchè è da tradiozione della saga DA scegliere una "fazione" con cui schierarsi , supponendo che la trama del gioco sia basata sul fermare il conflitto tra qunari e tevinter e reclutare una delle due fazioni (a tal proposito spero che facciano come su mass effect 3 che si puó scegliere tra geth o quarian ma con le giuste condizioni importate dai giochi precedenti c'è la possobilità di sceglierle entrambe) per formare un'alleanza con cui fronteggiare solas e i dalish.


    Quindi, come conclusione , ci starebbe avere un nemico qunari. Sono ben caratterizzati
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Allora, c'è un pò di casino con i nomi dovuto al fatto che BioWare ha unito i canoni soltanto in seguito, e per questo Heroes of Dragon Age riporta informazioni diverse dai fumetti che ancora una volta hanno informazioni diverse rispetto ai videogiochi. Spiego meglio:

    1. Ariqun/Rasaan: Stando ai vari tweet di Mark Darrah, in Dragon Age IV sono la stessa persona, quindi Rasaan diventerá il nuovo Ariqun, tanto che Rasaan è proprio chiamata Ariqun, da lì la confusione. Non è la prima volta che BioWare cambia nomi tra i videogiochi e i fumetti/romanzi, tanto che anche nel prossimo romanzo la cittá dove si svolge il tutto ha un nome diverso rispetto al canone dei videogiochi.
    2. Naishe/Isabela: Sempre durante lo scontro con Rasaan, la Qunari percuote Isabela per costringerla a rivelare il suo vero nome. La piratessa resiste e dirá il suo vero nome, ovvero Naishe, soltanto dopo aver sconfitto Rasaan.

    Piacendomi parecchio i Qunari, direi che una loro presenza massiccia non mi dispiacerebbe, soprattutto perchè mi piacerebbe che la trama fosse più terrena che fatta di Antichi Dèi e leggende varie
     
    .
2 replies since 15/8/2018, 13:36   170 views
  Share  
.
F_UP