Arti e mestieri su SC

Facciamo il punto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Forse conviene cominciare ad orientarsi sulle possibili carriere che si stanno delineando all'interno dell'universo di Star Citizen.
    Come abbiamo già detto in altre sedi in questo gioco i ruoli di ciascuno non sono necessariamente fissi, ma dipendono molto dalla nave che si sceglie. E' ovvio, in ogni caso, che va tenuta presente l'inclinazione e/o l'abilità di ciascuno in un determinato settore. Le navi saranno suddivise in ordine alla grandezza (small, medium, large). Noterete che in alcuni casi (non molti) ci sono navi che possono svolgere più di un ruolo. Sono quelle a mio avviso più interessanti. Ad esempio la Origin 325A, veloce, che si difende bene e che ha una piccola capacità di carico, risulta essere piuttosto versatile in situazioni "stand alone" su brevi distanze. La stessa cosa si può dire della Drake Cutlass, meno veloce ma più armata, robusta e con maggiore capacità di carico, oppure la MISC freelance, ancora più grande, per finire con la RSI Constellation, che però richiede un equipaggio di almeno 2 giocatori. E' ovvio che più le navi sono grandi più sono potenti e adatte ai lunghi percorsi (con cuccette annesse) ma anche più lente e meno manovrabili. Essendo quindi queste navi molto versatili, ci sono delle versioni "specializzate" in alcuni ruoli specifici.
    Per ora scrivo i mestieri attualmente previsti, in seguito aggiungerò le navi relative con il link alle spec sul sito RSI.

    COMBAT (military, intelligence, policing, mercenary, escort, patrol, piracy, bounty hunting)
    E' il gruppo più numeroso. Inutile dire che questi mestieri sono i più adrenalinici, ma anche quelli più rischiosi. Richiedono una buona dose di abilità nell'utilizzo dei supporti (mouse+tastiera, joypad, hotas).

    TRADE/CARGO
    Anche questa carriera ha a disposizione un numero considerevole di navi. Tale mestiere comporta rischi graduali a seconda delle zone frequentate (minor rischio minor guadagno) e richiede anche la capacità di osservare l'andamento dei "mercati" per vedere le quotazioni di ogni prodotto in rapporto a determinati siti, in base alle leggi della domanda e dell'offerta. Molto del guadagno dipende anche dalla quantità della merce trasportata e quindi dalla grandezza della nave.
    All'interno di questo gruppo annoveriamo anche le navi appoggio (refueling) che accompagnano le flotte nelle missioni di lungo raggio.

    EXPLORING (attualmente non attivo)
    Pure questo è un gruppo numeroso, anche per la forte richiesta da parte dei moltissimi backers che vogliono andare all'avventura a scoprire nuovi mondi. E' inutile dire che non si sa mai cosa si può trovare andando verso l'ignoto, è bene quindi farsi scortare da qualche nave da combattimento ed avere a disposizione dei mezzi per la ricognizione e/o difesa a terra.

    MINING
    E' un mestiere che richiede molta pazienza attenzione ed esperienza. Non è privo di rischi perché le rocce trattate possono esplodere danneggiando la nave se non le si lavora con attenzione e perché le navi adatte allo scopo possono essere attaccate e non hanno difese sufficienti. Per contro, però, sono molto veloci. In ogni caso questa è un'attività che può essere assai remunerativa.

    SALVAGING
    (al momento non attivo)
    Ad una prima occhiata si può pensare che i cercatori di rottami siano dei meri spazzini della galassia, tuttavia tale carriera non è priva di rischi, dati gli incontri poco amichevoli che si possono fare sul luogo di una battaglia.

    RACING
    Siete amanti della velocità e del rischio? Ci sono navi che fanno al caso vostro. Sicuramente in futuro verranno messi in palio succulenti premi. Per ora potete allenarvi su Arena Commander. Ci sono anche gare per mezzi terrestri al momento organizzate dai backers.

    MEDICAL (attualmente non attivo)
    Richiederà non solo conoscenze specifiche ma anche una dose di coraggio non indifferente, dato che si tratta di dare supporto per lo più in battaglia.

    REPARING (attualmente non attivo)
    Vedi sopra ma relativo a navi e mezzi.

    REPORTER
    (attualmente non attivo)
    Nel PU le informazioni saranno un bene preziosissimo e chi deciderà di intraprendere questa attività dovrà avere buone capacità relazionali, conoscere la gente giusta e muoversi con discrezione.

    TRAVEL MANAGING
    (Attualmente non attivo)
    Volete metter su una compagnia di trasporti intergalattici? Sicuramente c'è da guadagnare.

    Edited by Daerred - 18/8/2018, 13:27
     
    .
0 replies since 16/8/2018, 20:55   55 views
  Share  
.
F_UP