I Guerrieri di Wyld

Nicholas Eames

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous




    CITAZIONE

    Ogni sera, Clay Cooper entra nella solita locanda. Ogni sera, qualcuno ricorda le imprese dei Saga, la leggendaria banda di mercenari che ha segnato un’epoca. Ogni sera, Clay ascolta i giovani parlare del coraggio di quei guerrieri, ignari del fatto che uno dei Saga è seduto proprio lì, accanto a loro. Ma a Clay non importa. Quei tempi sono finiti, ed è come se il suo passato non gli appartenesse più. Ma poi, una notte, alla sua porta bussa Gabe, il vecchio comandante della banda. Gabe è l’ombra del condottiero che fu, eppure nei suoi occhi arde ancora la fiamma della guerra. Ed è determinato a ritrovare la figlia, scappata di casa per andare a difendere la repubblica di Castia dall’invasione di una devastante orda di orchi e mostri. All'inizio, Clay non vuole essere coinvolto: ha la sua famiglia cui pensare. Tuttavia non può ignorare che quella minaccia incombe anche su di loro. Senza rinforzi, Castia è condannata e l'orda continuerà la sua marcia di morte. Ma i rinforzi non arriveranno, perché il solo modo per raggiungere Castia è superare il Wyld, un luogo infestato da pericoli e orrori inimmaginabili. Un luogo da cui nessuno è mai uscito vivo. Tranne i Saga. Loro sono gli unici ad averlo attraversato ed essere sopravvissuti per raccontarlo. Ha ragione Gabe, devono rimettere insieme la banda. Insieme, potrebbero essere l'ultima speranza dell'intera stirpe degli uomini.


    Non metto la copertina italiana perchè è davvero orribile e non rende assolutamente l'idea del libro, così come il titolo, tradotto davvero brutalmente.
    Per quanto riguarda il libro, questo è un fantasy che si può definire fuori dai canoni. I protagonisti del libro erano eroi, ma ora sono stanchi e vecchi, hanno perso speranza nel mondo e hanno perso la speranza nelle gesta dei grandi mercenari del passato, gesta che loro stessi hanno portato al mito.
    I protagonisti del libro, pur rientrando nell'archetipo del classico party di D&D, nascondono invece una certa complessitá e umanitá che li rende verosimili e anche profondi, la storia stessa nasconde, nel classico viaggio nella zona più pericolosa del mondo, un qualcosa di più profondo e che si lega con la stanchezza e la vecchiaia dei personaggi.
    Insomma, è un romanzo diverso, semplice, sì, ma capace di qualcosa in più dei soliti romanzi High Fantasy.

    P.S. Fatevi un favore, leggetelo in Inglese :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 11/10/2018, 14:42) 
    P.S. Fatevi un favore, leggetelo in Inglese :P

    Lo avevo già adocchiato su Amazon e aggiunto alla lista dei desideri.

    La traduzione fa così pena? Purtroppo il mio inglese lascia molto a desiderare e sarei costretto a leggerlo in italiano.

    PS. Mi sa che c'entra poco coi videogames e la tecnologia. :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Poverina la sezione dei libri è così in fondo che non volevo disturbarla :P

    Personalmente l’ho soltanto letto in Inglese, però dal poco che ho potuto leggere grazie all’anteprima Amazon, sembra che non abbiano fatto un buonissimo lavoro. Sicuramente è godibile lo stesso, e come dicevo il romanzo merita anche perchè diverso dai soliti High Fantasy, però non penso siano riusciti a traslare del tutto il significato di alcune battute, e le situazioni miste a citazioni tragicomiche sono proprio una delle particolarità del libro :)

    P.S. Moderatori, liberi di spostare ovviamente!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Tanto fai sempre come te pare :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 12/10/2018, 19:05) 
    Tanto fai sempre come te pare :P

    King of come me pare, dovresti cambiarmi il titolo! :rotfl:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Fatto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 12/10/2018, 19:44) 
    Fatto

    Daje!



    Se può interessare, ci sono anche dei disegni digitali molto carini che si basano sui due lavori dello scrittore, ne riporto un paio sotto:







    Se guardate lo stile della copertina italiana, capirete perchè non l'ho postata :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    Ahhh, adesso ho capito perché mi suonava familiare. Ho acquistato i volumi di The Witcher, e come segnalibro era inserita la pubblicità di questo libro. Andando a vedere la copertina del libro in Italiano ho ricollegato. In effetti vedendo quell'immagine non mi aveva ispirato affatto. Adesso un pensierino ce lo faccio :msisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcogpl @ 15/10/2018, 09:22) 
    Ahhh, adesso ho capito perché mi suonava familiare. Ho acquistato i volumi di The Witcher, e come segnalibro era inserita la pubblicità di questo libro. Andando a vedere la copertina del libro in Italiano ho ricollegato. In effetti vedendo quell'immagine non mi aveva ispirato affatto. Adesso un pensierino ce lo faccio :msisi:

    Fanne anche due, di pensierini! :P
    Sto leggendo il secondo capitolo della saga ed è davvero carino. Non so quando e se verrá tradotto in Italiano ma in UK è uscito il 31 Agosto. In tutto saranno tre libri, ognuno focalizzato su un gruppo di personaggi differenti, con una doppia trama: una principale, riguardante il mondo dov'è ambientata la saga, e un'altra riguardante i protagonisti :)
     
    .
8 replies since 11/10/2018, 13:42   151 views
  Share  
.
F_UP