Mass Effect sta per tornare!

Trilogia remastered e ipotesi sul nuovo capitolo "Epsilon"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N i k
     
    .

    User deleted


    Mass-Effect



    Oggi è il 7 novembre data in cui si festeggia l’N7 Day, ovvero la giornata mondiale dedicata a Mass Effect.

    Per l’occasione Bioware ha pubblicato un video celebrativo e annunciato che realizzerà un nuovo Mass Effect.

    Il filmato che trovate a fondo articolo si conclude con una domanda posta al general manager di Bioware: “Cosa significa per te N7?“.

    La risposta di Casey Hudson è stata piuttosto sorprendente: “Significa venire negli studi ogni giorno, sognando di come sarà il prossimo grande Mass Effect“.

    A dargli manforte c’è stato il tweet del Lead Designer Michael Gamble che parla di un futuro splendente per Mass Effect con tante storie ancora da raccontare.

    Se questo non fosse abbastanza Bioware ha anche sviluppato una patch apposita per Andromeda che supporterà al meglio Xbox One X con una maggior risoluzione e l’implemento dell’HDR.



    Fonte: Gametimers
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Viene un po' da ridere pensando che per Andromeda, che alla fine non era così tanto peggio degli altri, non sia uscito neanche un DLC
     
    .
  3. N i k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daerred @ 8/11/2018, 20:43) 
    Viene un po' da ridere pensando che per Andromeda, che alla fine non era così tanto peggio degli altri, non sia uscito neanche un DLC

    Ma da ridere forte! Per me Andromeda è un gran gioco, ma la gente si è fidata delle critiche fatte prima e dopo il lancio, catalogandolo come un flop che in realtà non è. Sicuramente inferiore alla sacra trilogia di Shepard, ma cmq un ottimo gioco e molto godibile.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Quoto senza riserve
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    Avevo postato anch'io nella sezione Mass Effect, ma non mi ha ca..to nessuno :P

    Comunque anch'io sono d'accordo su MEA
     
    .
  6. N i k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcogpl @ 8/11/2018, 22:25) 
    Avevo postato anch'io nella sezione Mass Effect, ma non mi ha ca..to nessuno :P

    Comunque anch'io sono d'accordo su MEA

    Oddio scusami, non avevo proprio visto. :facepalm:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    LOL in effetti neanche io :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    non mi è dispiaciuto come gioc oandromeda, una sola cosa nel gameplay non mi è piaciuta, e la storia l'avevo intesa come diversa nelle premesse...

    cmq secondo me possono riuscire a sfornare un altro, anche facendo un reboot se necessario... usano gli stessi concetti ma ignorano la trama dei razziatori, quella trama è finita ora si passa ad altro...
     
    .
  9. ivymorosa
     
    .

    User deleted


    Io ho amato Andromeda, ci ho passato un sacco di ore divertendomi e spero che il nuovo Mass Effect continui da lì. Ma anche se non dovesse essere così non importa.... sono sicura che non rimarrò delusa.
     
    .
  10. Kibanaru daioh
     
    .

    User deleted


    Andromeda è piaciuto molto anche a me. Purtroppo con le critiche che ha ricevuto mi sembra quasi impossibile che riprendano da li, in molti neanche lo prenderebbero per partito preso e credo in bioware lo sappiano. Sarei ovviamente felice di sbagliarmi, ormai volevo sapere come sarebbe andata a finire la storia :( :(
     
    .
  11. N i k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kibanaru daioh @ 11/11/2018, 19:21) 
    Andromeda è piaciuto molto anche a me. Purtroppo con le critiche che ha ricevuto mi sembra quasi impossibile che riprendano da li, in molti neanche lo prenderebbero per partito preso e credo in bioware lo sappiano. Sarei ovviamente felice di sbagliarmi, ormai volevo sapere come sarebbe andata a finire la storia :( :(

    Sono felice di vedere gente che di videogiochi ci capisce, perchè Andromeda è un bellissimo RPG, chi dice il contrario non ci capisce nulla. C'è stata una sorta di campagna contro Andromeda, e alla fine è stato distrutto a suon di critiche. In questo modo non ha venduto quanto Bioware si era prefissata, e quindi hanno cancellato pure i dlc, un vero peccato. Dubito che il prossimo Mass Effect sia il sequel di Andromeda, anzi, per andare a colpo sicuro potrebbero far ritornare protagonista Shepard, dopotutto non è così impossibile, dato che nel finale di ME3 si vede che era ancora vivo. Se Bioware annunciasse un Mass Effect 4 con Shepard, sarebbe tanta roba e di certo venderebbe tanto. Speriamo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    Eh Nik ma in 2 finali su 3 Shepard però muore... ( compreso il mio canonico, ovvero Controllo ).

    Invece, per quanto riguarda Andromeda mi sono già espresso tante volte, inutile dire che la penso al 100% come voi.
    Ottimo gioco, massacrato dalla critica e penalizzato da difetti stupidi, ( impossibilità di selezionare i poteri dei compagni; solamente 3 abilità attive per volta; animazioni facciali, pre patch, non proprio al massimo... )
    Ogni tanto vorrei rigiocarci, ma poi mi ricordo che non avrà, molto probabilmente, mai né un seguito né DLC e mi passa la voglia...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (N i k @ 12/11/2018, 05:20) 
    CITAZIONE (Kibanaru daioh @ 11/11/2018, 19:21) 
    Andromeda è piaciuto molto anche a me. Purtroppo con le critiche che ha ricevuto mi sembra quasi impossibile che riprendano da li, in molti neanche lo prenderebbero per partito preso e credo in bioware lo sappiano. Sarei ovviamente felice di sbagliarmi, ormai volevo sapere come sarebbe andata a finire la storia :( :(

    Sono felice di vedere gente che di videogiochi ci capisce, perchè Andromeda è un bellissimo RPG, chi dice il contrario non ci capisce nulla. C'è stata una sorta di campagna contro Andromeda, e alla fine è stato distrutto a suon di critiche. In questo modo non ha venduto quanto Bioware si era prefissata, e quindi hanno cancellato pure i dlc, un vero peccato. Dubito che il prossimo Mass Effect sia il sequel di Andromeda, anzi, per andare a colpo sicuro potrebbero far ritornare protagonista Shepard, dopotutto non è così impossibile, dato che nel finale di ME3 si vede che era ancora vivo. Se Bioware annunciasse un Mass Effect 4 con Shepard, sarebbe tanta roba e di certo venderebbe tanto. Speriamo.

    Con un ritorno di shepard penso anch'io che venderebbe tanto ma dubito tornerà....

    CITAZIONE (Russell @ 12/11/2018, 06:32) 
    Eh Nik ma in 2 finali su 3 Shepard però muore... ( compreso il mio canonico, ovvero Controllo ).

    Si ma vedi che in controllo non muore , lascia il corpo fisico poi i finali sono 4 di cui 2 shepard sopravvive , 1 shepard muore e 1 crepano tutti.

    Ipoteticamente dovrebbero mettere come finale fisso distruzione per far sopravvivere shepard , peró potrebbero fare una cosa alla ME2 (dai su hanno messo il clone cattivo...)


    Personalmente a questo punto preferirei che continuassero sui passi di andromeda , togliendo il pathfinder che ha fatto il suo lavoro.
    E mi farebbe piacere se questa volta è possibile scegliere la razza giocante (per esempio umano , turian , asari.)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    Eh Gabri, hai ragione, ma in ogni caso nel finale Controllo, il corpo fisico viene comunque disintegrato, poi ok, Shepard rimane “in vita” come Araldo, però fisicamente è morto.

    Comunque anche a me piacerebbe continuassero sulla via di Andromeda, magari con altri pg.
    Anche se Ryder aveva il suo perché...
     
    .
  15. Kibanaru daioh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Russell @ 12/11/2018, 07:45) 
    Eh Gabri, hai ragione, ma in ogni caso nel finale Controllo, il corpo fisico viene comunque disintegrato, poi ok, Shepard rimane “in vita” come Araldo, però fisicamente è morto.

    Comunque anche a me piacerebbe continuassero sulla via di Andromeda, magari con altri pg.
    Anche se Ryder aveva il suo perché...

    Io a Ryder mi ci sono affezionato molto, ma capisco che dal punto di vista del marketing sarebbe poco conveniente riprendere con lui. La critica lo ha definito in tutti i modi possibili (in negativo) demolendolo in tutti i sensi. A me è risultato simpatico onestamente, è un eroe che si forma nel corso della storia. Differentemente Shepard parte già con la scelta di un background eroico che lo rende già di base un personaggio di un certo rilievo nel mondo di gioco. Ryder invece inizia che è un quasi nessuno e diventa l'eroe dell'iniziativa andromeda (e non solo, il mio era amatissimo dagli Angara).

    Non nascondo comunque che un mass effect 4 mi gaserebbe tantissimo, soprattutto perché ho sempre avuto la curiosità di scoprire come sarebbero cambiate le cose nella via lattea dopo i vari finali. Però c'è sempre il solito problema: tre finali, in uno solo shepard mantiene il suo corpo e rimane vivo e anche volendo rendere canonico il finale "distruzione" ci sarebbero diversi rischi. Il primo a cui penso è che con la scusa di u personaggio già amato e apprezzato potrebbero lesinare sulla profondità della storia, rendendola magari banale, perché tanto è shepard e venderebbe comunque.

    Magari un Mass effect 4 con un nuovo protagonista potrebbe risultare la via più sicura, ma anche li per evitare le stesse critiche di andromeda dovrebbero pensare ad un personaggio nuovo ma carismatico quanto lo stesso shepard.

    P.s. ho deciso di farmi la "maratona mass effect". Da oggi se non cambio idea mi rifaccio la trilogia e concludo con andromeda :D mannaggia alle asari, sarà la terza o la quarta run in meno di un anno haha :rotflmao:
     
    .
578 replies since 8/11/2018, 20:02   7454 views
  Share  
.
F_UP