Mass Effect sta per tornare!

Trilogia remastered e ipotesi sul nuovo capitolo "Epsilon"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    Anch'io spero in un continuo su Andromeda, e penso che tornare su Shepard sia un grave errore
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Guarda il pathfinder è piaciuto anche a me e tutto , ma in un'eventuale ME4 sarebbe insensato usarlo. Lui/lei era il pathfinder incaricato di trovare pianeti abitabili (ed ha fatto di più) fatto questo non vedo l'utilità di averlo come personaggio principale nel prossimo capitolo....
     
    .
  3. Kibanaru daioh
     
    .

    User deleted


    Comunque l'idea di rendere possibile la creazione di un personaggio di un'altra razza non è malvagia. Mi è sempre piaciuta l'idea di poter giocare un quarian ad esempio, magari con la possibilità di scoprire una volta per tutte cosa c'è dietro quel dannato casco (e i meme in rete si sprecano sull'argomento :rotfl: )
     
    .
  4. N i k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcogpl @ 12/11/2018, 13:57) 
    Anch'io spero in un continuo su Andromeda, e penso che tornare su Shepard sia un grave errore

    Dal punto di vista delle vendite, continuare con Andromeda sarebbe un grave errore... nonostante io lo abbia amato, la maggior parte dei gamers la pensa diversamente. Quindi sono curioso di sapere che si inventeranno, anche se in un universo come quello di Mass Effect ci sono possibilità infinite.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Io onestamente non vorrei un personaggio multirazza, rovinerebbe tanto l'immersione personalmente; preferirei allora avere un pg alieno punto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N i k @ 12/11/2018, 17:46) 
    CITAZIONE (marcogpl @ 12/11/2018, 13:57) 
    Anch'io spero in un continuo su Andromeda, e penso che tornare su Shepard sia un grave errore

    Dal punto di vista delle vendite, continuare con Andromeda sarebbe un grave errore... nonostante io lo abbia amato, la maggior parte dei gamers la pensa diversamente. Quindi sono curioso di sapere che si inventeranno, anche se in un universo come quello di Mass Effect ci sono possibilità infinite.

    penso che il setting di MEA sia ben strutturato. Ci sono gli Angara (più tutte le "vecchie" razze dalla Via Lattea), i Kett, i Remnant, i Jardaan, the scourge,....

    Continuare la storia con il continuo della guerra con i Kett per il controllo del cluster, perchè i Jardaan hanno creato gli Angara, chi e perchè ha usato l'arma che ha creato the scourge contro i Jardaan, dove sono andati quest'ultimi,.....

    poi per staccarsi dal primo titolo della serie magari passare da Ryder ad un nuovo personaggio ci sta, ma io rimarrei volentieri su Andromeda senza tornare indietro sulla Via Lattea , dove lì per forza di cose il confronto con la prima trilogia e Shepard è inevitabile, e non si può competere con un mito :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    363
    Location
    Utopia

    Status
    Anonymous
    Che splendida notizia in mare di casini lavorativi!!! 😆
    Concordo con voi, sulla godibilità di Andromeda, purtroppo aveva davvero tanti bug fastidiosi al lancio....
    Detto ciò la curiosità di sapere cosa accadrà c’è, quanto la voglia di rivedere Shep.... Anche vero che le mie idee difficilmente collimerebbero con le loro.. preferisco comunque un personaggio unico.
    By the way che felicità!!!!!
    Ridatemi Garrus!!!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabrielve @ 12/11/2018, 07:31) 
    CITAZIONE (N i k @ 12/11/2018, 05:20) 
    CITAZIONE (Kibanaru daioh @ 11/11/2018, 19:21) 
    Andromeda è piaciuto molto anche a me. Purtroppo con le critiche che ha ricevuto mi sembra quasi impossibile che riprendano da li, in molti neanche lo prenderebbero per partito preso e credo in bioware lo sappiano. Sarei ovviamente felice di sbagliarmi, ormai volevo sapere come sarebbe andata a finire la storia :( :(

    Sono felice di vedere gente che di videogiochi ci capisce, perchè Andromeda è un bellissimo RPG, chi dice il contrario non ci capisce nulla. C'è stata una sorta di campagna contro Andromeda, e alla fine è stato distrutto a suon di critiche. In questo modo non ha venduto quanto Bioware si era prefissata, e quindi hanno cancellato pure i dlc, un vero peccato. Dubito che il prossimo Mass Effect sia il sequel di Andromeda, anzi, per andare a colpo sicuro potrebbero far ritornare protagonista Shepard, dopotutto non è così impossibile, dato che nel finale di ME3 si vede che era ancora vivo. Se Bioware annunciasse un Mass Effect 4 con Shepard, sarebbe tanta roba e di certo venderebbe tanto. Speriamo.

    Con un ritorno di shepard penso anch'io che venderebbe tanto ma dubito tornerà....

    CITAZIONE (Russell @ 12/11/2018, 06:32) 
    Eh Nik ma in 2 finali su 3 Shepard però muore... ( compreso il mio canonico, ovvero Controllo ).

    Si ma vedi che in controllo non muore , lascia il corpo fisico poi i finali sono 4 di cui 2 shepard sopravvive , 1 shepard muore e 1 crepano tutti.

    Ipoteticamente dovrebbero mettere come finale fisso distruzione per far sopravvivere shepard , peró potrebbero fare una cosa alla ME2 (dai su hanno messo il clone cattivo...)


    Personalmente a questo punto preferirei che continuassero sui passi di andromeda , togliendo il pathfinder che ha fatto il suo lavoro.
    E mi farebbe piacere se questa volta è possibile scegliere la razza giocante (per esempio umano , turian , asari.)

    Proprio perchè lascia il corpo fisico si può considerare morto o, comunque trasformato in modo tale che non può più essere utilizzato. Ho sempre sostenuto che l'effetto più negativo dei finali di ME3 sia dovuto non tanto ai finali stessi (che comunque hanno una loro originalità ) quanto al fatto che si sono "sbarazzati" di Shepard troppo frettolosamente : se ritornasse, visto l'aria che tira fra nei confronti di Bioware,scoppierebbero infinite polemiche. Anche a me Andromeda è piaciuto e l'idea di mettere come protagonisti due giovani gemelli non è male. Concordo anche sull'idea che, se la serie continuerà (ottima notizia), potrebbero proseguire da Andromeda (c'è già un "sentiero" tracciato e, poi, non è stata tanto messa in discussione la storia in sè ma come è stata realizzata). A meno che Bioware non voglia far dimenticare questo gioco ricominciando tutto daccapo...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Scusate sono un attimo fuori dal loop, questo discorso di un eventuale ritorno di Shepard è pure speculazione degli utenti o c'è una qualche base?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 15/11/2018, 16:50) 
    Scusate sono un attimo fuori dal loop, questo discorso di un eventuale ritorno di Shepard è pure speculazione degli utenti o c'è una qualche base?

    Speculazione: un desiderio (o un rimpianto) irrealizzabile. Comunque è importante che ci sia la volontà di proseguire la saga ( fatto assai dubbio in passato).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 15/11/2018, 16:50) 
    Scusate sono un attimo fuori dal loop,

    L'influencer... :msisi:
     
    .
  12. N i k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siralextraffo @ 15/11/2018, 16:50) 
    Scusate sono un attimo fuori dal loop, questo discorso di un eventuale ritorno di Shepard è pure speculazione degli utenti o c'è una qualche base?

    Pura speculazione. Ma anche il desiderio mio e di parecchi giocatori.

    CITAZIONE (elàela @ 15/11/2018, 17:10) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 15/11/2018, 16:50) 
    Scusate sono un attimo fuori dal loop, questo discorso di un eventuale ritorno di Shepard è pure speculazione degli utenti o c'è una qualche base?

    Speculazione: un desiderio (o un rimpianto) irrealizzabile. Comunque è importante che ci sia la volontà di proseguire la saga ( fatto assai dubbio in passato).

    Beh irrealizzabile no, perchè se domani Bioware decidesse di farlo tornare, tornerebbe. Il finale di ME3 dove sopravvive, serviva anche per non chiudere completamente le porte ad un suo possibile ritorno in futuro, a mio parere.

    Detto questo, è altamente improbabile.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    È praticamente impossibile...
    E poi, come già detto, se rendessero canonico il finale Distruzione, ci sarebbe sicuramente qualcuno, e m’inserisco pure io, pronto a lamentarsi.
    Il mio finale canonico è e rimarrà sempre Controllo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 15/11/2018, 17:55) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 15/11/2018, 16:50) 
    Scusate sono un attimo fuori dal loop,

    L'influencer... :msisi:

    Gesummaria la rosicata....va in pace figliolo.
     
    .
  15. Kibanaru daioh
     
    .

    User deleted


    Il problema, a pensarci, è proprio il finale multiplo e di vastità "galattica" che rende difficile anche un ME4. Ipotizziamo che vogliano fare un capitolo ambientato diversi anni dopo ME3 dove si vivono le conseguenze della guerra con i razziatori. Dovrebbero basare l'intero gioco su 3 diverse variabili e cambiare drasticamente diversi dettagli (in un finale abbiamo tutta la galassia popolata da creature per metà sintetiche e per metà organiche, in un'altro la distruzione delle creature sintetiche complesse, in un'altro ancora i razziatori sotto il comando di shepard). Sarebbe fattibile, per carità, ma con quale budget? e la EA darebbe un badget del genere per una saga il cui ultimo capitolo ha venduto così poco? la vedrei dura.

    Ammettendo invece che mettano come canonico il finale distruzione. Io personalmente lo potrei anche accettare dato che è il mio finale canonico, ma annullerebbero del tutto la bontà della precedente trilogia (per quanto il finale sia stato criticatissimo).

    Ora come ora le vie più semplici da percorrere sono due. Un proseguo di ME:A o un prequel ambientato durante la guerra del primo contatto. Fare un ulteriore spin off tipo andromeda (nuova galassia, nuova lore collegata con la vecchia e così via) secondo me getterebbe troppa carne sul fuoco, considerando soprattutto che delle vicende di Andromeda sappiamo poco e sono rimaste in sospeso.

    Poi se vogliono vincere facile e fare contenti i fan più affezionati potrebbero tranquillamente sfornare una remastered con aggiunta di missioni e scene extra succose che approfondiscano la trama e il finale.
     
    .
578 replies since 8/11/2018, 20:02   7454 views
  Share  
.
F_UP