Creare un Chasind

Discussione di ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    Vorrei conoscere la vostra opinione su questo popolo dell'ambientazione di DA.

    Chiedo perché, se non erro, è uno dei punti sinora meno esplorati di questa dettagliata ambientazione.
    Non mi sembra se ne conosca molto.
    Chi venerano? Come sono strutturati? Sono matriarcali o patriarcali? Li ho visti in gioco per davvero forse solo 2 volte, sempre a Lothering.
    Per il resto se ne sa qualcosa solo dai codici di Cultura e storia "i Chasind" e "Le Selve Korkari", il Codice "Gli eretici" in Magia e religione e in Relativi alle missioni "Segni dei Chasind". E qualche oggetto trovato in giro (es. Idromele Chasind).
    Ho questo dilemma: come spiegato nella mia presentazione faccio parte di un gruppo di grv che interpreta i Custodi Grigi e il mio pg, nello specifico, è un Chasind. Normalmente interpreto il pg come un barbaro di una tribù germanico-sveva del 110 dc (quelli descritti da Tacito nel suo testo "Germania") perché ho pensato che questo fosse il modo più corretto per dare ampi codici etici a personaggi che in DA hanno sempre parlato poco o punto e perché le Salve Korkari, dove i Chasind abitano, hanno le caratteristiche da Europa continentale che si ritrovano in Germania, foreste di abeti, freddo intenso, ma anche grandi depressioni con ampi acquitrini. E gli oggetti dei Chasind come il sopracitato Idromele (tipica bevanda della tradizione Scandinava o l'Elmo del Thane, titolo nobiliare germano-svevo). Oltretutto la parte Sud delle Selve dovrebbe essere un luogo più freddo ed inospitale della regione più fredda del Ferelden... ed i Chasind vivono anche lì, il che mi fa pensare agli antichi popoli del Nord Europa (Sì sarebbe NORD e non SUD, ma la geografia del Thedas sembra essere a poli invertiti).
    Per non parlare dell'ambiguo rapporto con le streghe ed il misterioso personaggio di Flemeth.
    Ci sono punti che non conosco in libri sull'ambientazione o in DA INQUISITION che dovrebbero farmi cambiare approccio? Che opinione vi siete fatti voi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Screenshot_20181220-071130Screenshot_20181220-071021Screenshot_20181220-070923Screenshot_20181220-070822Screenshot_20181220-070805Screenshot_20181220-070621Screenshot_20181220-070549Screenshot_20181220-070254Screenshot_20181220-070141

    Avvar , chasind , alamarri. Se non sbaglio sono questi i popoli "selvaggi".
     
    .
  3. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    Effettivamente sono questi i popoli "selvaggi" o "barbari".

    Se non sbaglio gli Alamarri sono praticamente scomparsi e gli umani del Ferelden sono i loro discendenti.
    Andraste era una Alamarri, stando a quel che è scritto. E pure suo marito Malferath, di cui l'immagine sopra riportata...


    Forse gli Avvar, pure, non esistono più se non come Guerrieri della Cenere.

    I Chasind dovrebbero essere gli unici rimasti fedeli a se stessi ma mi domando se ce ne siano ancora in giro, tali da ricostituire un popolo, dopo il Quinto Flagello visto che inizia dalle Selve Korkari: lo accenna Duncan nel prologo.
    È vero pure che le Selve sono belle grandi, a leggere i codici, e che il Quinto Flagello in DA Origins si estende verso il Ferelden


    Grazie per le immagini Gabrielve, possono essere un materiale utile.
    Domanda: per leggere l'appartenenza di una pedina ad una fazione è scritta in "gruppi"? Esempio: la "Thane Svarah Chioma Solare" in gruppi ha -Avvar, guerrieri, umani e fuorilegge-. Quindi è un Avvar?
    Mi sovviene che la prima volta che si incontra Morrigan, Alistair o qualcuno la scambiano per un Chasind


    Domanda:
    Il gruppo di persone che abitava Haven, ovvero i pazzi adoratori di "Andraste" che custodivano il tempio dell'urna delle sacre ceneri, erano Avvar o discendenti degli Alamarri?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Forse gli Avvar, pure, non esistono più se non come Guerrieri della Cenere.

    No ci sono ancora in DAI DLC

    CITAZIONE
    Grazie per le immagini Gabrielve, possono essere un materiale utile.
    Domanda: per leggere l'appartenenza di una pedina ad una fazione è scritta in "gruppi"? Esempio: la "Thane Svarah Chioma Solare" in gruppi ha -Avvar, guerrieri, umani e fuorilegge-. Quindi è un Avvar?

    Si, vedi sopra , e si quelli sono i gruppi delle pedine

    Riguardo ad haven penso siano i discendenti dei chasind/alamarri anche perchè in DAI si vede come vivono gli avvar ed è un modo totalmente diverso

    Nelle selve dovrebbero stare i chasind mentre più a sud est nelle selve gli avvar se non sbaglio(ora nn mi ricordo la pozione precisa , dovrei controllare su DAI) . Alamarri i popoli del ferelden uniti da re maric se non mi sbaglio che poi sono diventati i fereldiani
     
    .
  5. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Grazie per le immagini Gabrielve, possono essere un materiale utile.
    Domanda: per leggere l'appartenenza di una pedina ad una fazione è scritta in "gruppi"? Esempio: la "Thane Svarah Chioma Solare" in gruppi ha -Avvar, guerrieri, umani e fuorilegge-. Quindi è un Avvar?

    Si, vedi sopra , e si quelli sono i gruppi delle pedine

    Ok. Questo dovrebbe sostanzialmente confermare che Chasind e Avvar sono simili. I Thane ce li hanno anche i Chasind. Le armi a forma di animali pure.

    Il gioco con le "pedine" è sviluppato dagli stessi di DA? O sono altri, sempre con lo stesso titolo?

    CITAZIONE
    Riguardo ad haven penso siano i discendenti dei chasind/alamarri anche perchè in DAI si vede come vivono gli avvar ed è un modo totalmente diverso

    Sono abbastanza sicuro che non siano Chasind quelli di Haven ma Alamarri. Gli ultimi che si sono conservati di sangue puro e tradizioni pure:
    dovrebbe essere per questo che venerano le ceneri di Andraste e identificano "quella cosa" come Andraste in persona
    .

    Comunque tra un poco ci passo in DA Origins e cerco conferme.

    Sono curioso per gli Avvar. Come vivono? Che gente sono? Adorano altri dei oltre che quello della Montagna o delle Acque (o era una cosa simile, non ricordo). Che aspetto hanno? Sono come le pedine?
    C'è l'immagine in inquisition di un Avvar armaturato?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si in DAI appaiono gli avvar e in base alla tribù cambiano amche gli abiti. Quelli corazzati , generalmente sono gli sciamani.

    Il gioco a pedine è Heroes of Dragon age sviluppato da EA , aggiunge molti nuovi personaggi e informazioni su di loro (solo nel momento del rilascio) come per esempio Naishe : Naishe è una qunari ma in realtà è isabela , se viene consegnata ai qunari in DA2 lei viene convertita al qun
     
    .
  7. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    Ri-Salve.
    Come promesso, sono arrivato nella run nuova di Dragon age Origins al punto in cui si esplora Haven.
    quella del tempio delle sacre ceneri e dei pazzi adoratori di "Andraste"

    E come promesso ho scoperto alcune cose:
    In principio gli Alamarri, giunti nel Ferelden, si divisero in 3 popoli: gli attuali uomini del Ferelden, i Chasind nelle Selve Korkari e gli Avar che "tornarono indietro" e si stabilirono sulle montagne.

    E poi mando una foto sennò si fa buio:

    20190104_223730_0

    La cosa prosegue con una descrizione delle usanze Avar.

    Mi domando: se scrive "Come i Chasind, gli Avar non sono un popolo unito" e passa alla descrizione sotto riportata devo dedurre che il discorso si limita a quel punto, per quel che riguarda i Chasind, o tutto il paragrafo (divinità) può essere applicato ad essi?

    C'era anche una nota sugli sciamani degli Avar ma non la trovo.

    Come mai è scritto Avar in italiano e "Avvar" in inglese? Boh?

    Deduzione/Domanda: ho scoperto che in DA INQUISITION quando si trovano gli Avar, essi sono nell'aspetto belli grossi grossi tipo Sten. Ne deduco che i tizi di Haven non sono Avar, ma Alamarri "puri", non influenzati dai bassopiani. Corretto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Quelli di haven dovrebbero essere i discendenti ma sono comunque fereldiani poichè credono in andraste se non mi sto sbagliando.

    Mentre gli avvar di inquisition sono sia massicci che normali , thane chioma solare ed altri che appaiono sono di dimensioni normali come gli altri abitanti del thedas mentre l'augure/sciamani sono massicci , questo dipenda di più da una scelta di gameplay che di lore
     
    .
  9. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    Rettifico: anche nella versione italiana nel gioco è scritto "Avvar". Ma scrivono "Avar" diverse volte nei codici... mistero.

    Per le divinità pensavo inizialmente che i Chasind avessero conservato quelle degli Avvar. Tuttavia il codice accenna a qualcosa di diverso e, andando a logica, è coerente: poiché gli Avvar abitano l'alta montagna venerano divinità ad esse connessa come Korth il Padre della Montagna e la Signora delle Cieli. Con riti annessi alle pratiche sciamaniche tibetane (funerale in cielo).

    Ed è logico quindi affermare che i Chasind non abbiano più venerato quegli dei perché la montagna non era più il loro posto, ma lo è diventato la foresta e gli acquitrini delle Selve Korkari. E tutto ciò che può esserci nelle Selve e che non è stato descritto da ambientazione.
     
    .
8 replies since 20/12/2018, 02:29   195 views
  Share  
.
F_UP