Custodi Grigi e Gioco di ruolo dal vivo

[LARP]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ho deciso, su suggerimento di utenti più esperti, di aprire una discussione a parte su una mia passione.
    Faccio parte di un piccolo gruppo di gioco di ruolo dal vivo che impersona l'ordine dei Custodi Grigi.
    Presumo tutti sappiano cos'è il grv (Gioco di Ruolo dal Vivo)... o il Larp (Live Action Role Play). Beh, noi lo facciamo interpretando i Custodi Grigi di Dragon Age.
    Svolgiamo le sessioni all'interno degli eventi Battle for Vilegis (sostanzialmente zona del Lazio).
    Domandatemi pure se siete interessati ad armarvi e combattere per il Thedas!
    "Per il Ferelden e l'Arle!"

    Se sapete cos'è il grv e volete parlarne, prego!
    Se sapete cos'è il grv, ma non lo avete mai provato... beh, fidatevi, sarà eccitante vivere 4 giorni e notti in accampamento medievale-fantasy senza elettricità e cellulare!
    Se non sapete cos'è il grv, chiedete pure quì (e vi verrà data la solita spiegazione imbarazzata di chi sta spiegando com'è bello fare dal vivo quello che di solito si fa sullo schermo)😰😂
    Se non sapete che cosa sono gli eventi Battle for Vilegis vi rimanderei al sito o ad iscrivervi al gruppo Facebook, ma chiedetemi pure!
    Se non sapete cosa sono i Custodi Grigi vi consiglio di giocare a Dragon Age...
    Se non sapete cos'è Dragon Age allora...😱
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Conosco Battle for Vilegis perché lo frequentava un mio ex alunno con cui ora gioco in cartaceo, ma è da un po' che ha smesso e ha dato via tutto l'equipaggiamento, tranne le spade tipo Orchrist. Vi vedete sempre a Testa di Lepre?
     
    .
  3. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    Smettere? No smettere no smettere mai😆. Mi spiace. Che fate in cartaceo?

    Testa di lepre è la vecchia location presumo.
    Beh no, adesso sono a Vetralla.
    Ammetto l'ignoranza, ho appreso solo ora che Testa di Lepre era la vecchia location perché ho chiesto. Io nel gruppo sono solo un giocatore e a Vilegis sono andato solo una volta, per ora. Quindi anche per me è quasi tutto nuovo. Anche se ho fatto altri live.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tanath Borgonotte @ 7/1/2019, 21:19) 
    Che fate in cartaceo?

    Campagna D&D
     
    .
  5. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Campagna D&D

    Yuhuuu! Che ambientazione?

    Mi hai ricordato che più di 15 anni fa, tipo, ho fatto un live ispirato in parte all'ambientazione di Dragon Lance. Quanto tempo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    Un amica con la quale giocavo ai gdr on line ruola a vilegis, io non ci sono mai riuscita ed è un grande rimpianto, sopratutto ora che gioco a Da,sarebbe bello riportare quel mondo nel reale, ma qualche foto da mostrarci non l'avresti?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous

    Video



    CITAZIONE (Tanath Borgonotte @ 7/1/2019, 21:50) 
    CITAZIONE
    Campagna D&D

    Yuhuuu! Che ambientazione?

    Mi hai ricordato che più di 15 anni fa, tipo, ho fatto un live ispirato in parte all'ambientazione di Dragon Lance. Quanto tempo...

    Io non ho mai giocato in live. Per cartaceo intendo il GdR classico coi dadi intorno a un tavolo. L'ambientazione è fantasy con la possibilità di avere armi da fuoco arcaiche (spingarda, archibugio, pistola ad avancarica, ecc.) tipo Pillars of Eternity
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    FAN-TA-STI-CO!!!!
     
    .
  9. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non ho mai giocato in live. Per cartaceo intendo il GdR classico coi dadi intorno a un tavolo. L'ambientazione è fantasy con la possibilità di avere armi da fuoco arcaiche (spingarda, archibugio, pistola ad avancarica, ecc.) tipo Pillars of Eternity

    Sì, intendevo proprio il cartaceo. Il mio riferimento a Dragon Lance era solo per raccontare un lontano ricordo.

    CITAZIONE
    Un amica con la quale giocavo ai gdr on line ruola a vilegis, io non ci sono mai riuscita ed è un grande rimpianto, sopratutto ora che gioco a Da,sarebbe bello riportare quel mondo nel reale, ma qualche foto da mostrarci non l'avresti?

    Le devo cercare. Intanto, se guardate il video, la rossa di capelli col cerchio di cuoio, schierata in primo piano, verso l'inizio del video è la mia fidanzata (IN GAME è mia sorella) LOL!

    Screenshot_2018-10-28-14-02-15

    Invece quello con un elmo simil lupo dietro, a destra, sono io (sono un barbaro Chasind).
    Nel video non si vede ma lo scudo sulla sinistra è uno dei nostri ed ha il grifone dei Custodi!
    Fu una grande vittoria quel pomeriggio dal caldo impossibile...

    Cerco altre foto e posto.
     
    .
  10. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    Ultimo evento: quello col mazzafrusto e l'elmo d'acciaio, schierato a sinistra è il nostro master (Custode Aegon, Capitano del Flagello)

    IMG_20190108_015135_748

    Quello con le corna è il nostro Vice-comandante dei Custodi, razza qunari ovviamente, ;) che aiuta un cerusico a ricucire uno dei nostri.

    IMG_20190108_015130_925

    Classica foto in posa post evento... che ignorante massa di muscoli e acciaio...😆😆

    IMG_20181010_203726_868
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    Un nell'impegno che ha dato un ottimo risultato! Gray Warden forever!!!!
     
    .
  12. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    Grazie! 😉
    Per qualcuno è un impegno "pesante"... Circa 25 chili d'acciao. 😥
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Bella questa cosa di condividere la passione con la tua lei. Il sogno di ogni nerd.
     
    .
  14. Tanath Borgonotte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bella questa cosa di condividere la passione con la tua lei. Il sogno di ogni nerd.

    👍
    Beh sì. È una figata snerdeggiare 24 ore su 24. Tranne quando mi sveglia nel cuore della notte e mi fa "Giochiamo?" (Intendendo gdr cartaceo, visto che masterizzo e lei gioca) 😂

    Tra l'altro è lei quella più entusiasta del grv e sempre lei cuce i vestiti e sistema armature.

    N'somma se non era per lei non eravamo così belli... (che modestia)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tanath Borgonotte @ 9/1/2019, 02:16) 
    Beh sì. È una figata snerdeggiare 24 ore su 24. Tranne quando mi sveglia nel cuore della notte e mi fa "Giochiamo?" (Intendendo gdr cartaceo, visto che masterizzo e lei gioca) ... "Io sono la tua custode grigia e tu sei il mio Alistair. Entriamo nella tua tenda" oppure "Io sono la tua Morrigan e tu sei il mio Custode Grigio. Andiamo nella mia tenda"

    Mi sa che così è molto più divertente :shifty:
     
    .
26 replies since 7/1/2019, 14:21   403 views
  Share  
.
F_UP