Il qun è un tipo di comunismo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Gela

    Status
    Offline
    Stavo leggendo la descrizione della qun in un sito (forse questo forum non ricordo) è, sarà che stavo studiando Stalin e Co., ma mi sono accorto che nel comunismo e nel qun ci sono concetti molto simili, anzi il qun sembra essere la versione perfetta del comunismo. E solo una mia impressione o è stato fatto apposta?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Scusa ma su che testi stavi studiando Stalin?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Gela

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 19/8/2019, 21:53) 
    Scusa ma su che testi stavi studiando Stalin?
    VjLzwXG

    Storia eravamo arrivati a rivoluzione russa e comunismo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mh... un po ci prende ma direi di no. Il qun mira a "soddisfare" i bisogni dei singoli .... Con un regime militare , il comunismo è simile come concetto perchè puntava ad uno stato equilibrato

    Ora non rocordo in quale dei tre capitoli ma mi sembra in DAI , ci sono alcune voci del codex che ritraggono il dirario del filosofo qun. In queste pagine si vede l'ottica del filosofo che poi ha dato origine alla dottrina del qun
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Gela

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabrielve @ 20/8/2019, 12:39) 
    Mh... un po ci prende ma direi di no. Il qun mira a "soddisfare" i bisogni dei singoli .... Con un regime militare , il comunismo è simile come concetto perchè puntava ad uno stato equilibrato

    Ora non rocordo in quale dei tre capitoli ma mi sembra in DAI , ci sono alcune voci del codex che ritraggono il dirario del filosofo qun. In queste pagine si vede l'ottica del filosofo che poi ha dato origine alla dottrina del qun

    Ho ritrovato il testo in cui avevo letto la dottrina qun ("i qunari" RPGitalia) e effettivamente pur essendoci somiglianze non sono simili, sarà che quando lo letto stavo studiando comunismo e mi ha influenzato nel giudizio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Credo anche io che il qun non sia un tipo di comunismo, ma che sia più che altro un "come sarebbe un estremismo/comunismo in una specie di impero turco all'interno di un universo fantasy?"
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Con il termine "estremismo/comunismo in una specie di impero turco" siamo GIA' in un universo fantasy
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    In effetti :lol: già di per sé è surreale come accostamento, in più è in un mondo magico
     
    .
7 replies since 18/8/2019, 16:30   159 views
  Share  
.
F_UP