Depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Trieste (TS)

    Status
    Offline
    Salve a tutti, non trovo dove presentarmi, quindi lo farò qui e, vi presenterò il mio "problema".
    Sono Delbwar, ho DAO dal 2014, ma al massimo ci avrò giocato 10 ore; in quarantena ho deciso di giocarci seriamente e, dopo ben 63 ore l'ho finito, (mi mancano un bordello di cose secondarie, ma amen). Mi sono letteralmente innamorato, del mio personaggio, della trama, dei miei compagni, di Morrigan :rotflmao: e, adesso che l'ho finito, compreso awakening, che ritengo inferiore, non riesco più a giocarci. Ho voglia di giocare, ma non è più la stessa cosa... avete qualche consiglio? Almeno ditemi che non sono l'unico ad essersi sentito così...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    No non sei l'unico. DA:O è a tutt'oggi uno dei giochi che mi ha maggiormente coinvolto emotivamente, insieme alla Trilogia di Mass Effect e a The Witcher Wild Hunt. Ti consiglio caldamente, se già non li hai giocati, i DLC "I Golem di Amgarrak" (ti avverto che è tosto) e, se hai avuto una romance con Morrigan assolutamente da giocare come finale, "Caccia alle Streghe". Ti consiglio anche "La Canzone di Leliana", un prequel sulle origini di Leliana molto bello e, se vuoi fare anche la parte del cattivo, "Cronache della Prole Oscura", non eccessivamente avvincente, ma stuzzicante. Spero vivamente che tu abbia giocato ai 3 DLC che si inseriscono all'interno del gioco principale, ossia "Ritorno ad Ostagar", "Il Prigioniero di Pietra" e "La Fortezza dei Custodi". Se non li hai giocati potrai farlo nella prossima run (tanto prima o poi la farai, fidati)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Trieste (TS)

    Status
    Offline
    No purtroppo non li ho giocati ancora, ho intenzione di prenderli con calma, però mi ci sono informato e nessuno parla bene dei dlc, l'unico di cui parlano bene è awakening, anche se secondo me è un pelino troppo semplice a normale. Comunque sia voglio assolutamente approfondire anche con gli altri dlc durante origins e, avendo un salvataggio prima dell'incontro dei popoli, farò l'insalata di riutilizzare il mio vecchio amato personaggio. Grazie dei consigli comunque
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Non so chi te ne abbia parlato male, ma fossi in te, a parte le "Cronache della prole Oscura" gli altri non me li farei sfuggire, benché giocarsi i tre inseriti nel gioco prima dell'incontro dei popoli non ha molto senso. Sarebbero da fare appena puoi subito dopo Lothering perché ti danno armi, armature e un compagno in più (assai cazzuto) che ti fanno molto comodo inizialmente. A gioco avanzato, le armi e le armature diventano pressoché inutili perché ne trovi di migliori (Juggernaut, tanto per dirne una)

    Se ti nteressa poi ci sono delle mod che vale la pena provare per una nuova run. Se voti per il forum puoi accedere alle sezioni riservate dove ne trovi quante ne vuoi. Ultimamente abbiamo avuto dei problemi con il cloud che stiamo risolvendo, ma se mi dici quali ti interessano scrivilo nell'apposito topic (c'è il link in tag) e te le reinserisco subito.

    Nella sezione riservata trovi anche delle build per il tuo nuovo pg che forse ti possono interessare

    Se vuoi inserire delle immagini in firma devi mettere l'URL delle immagini che vuoi inserire nello spazio dove hai inserito l'ultima frase
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Quoto Daerred , i DLC sono ottimi sia in gameplay che storia. L'unico che puó effettivamente essere "scadente" è le cronache della prole oscura.

    I DLC da giocare in game appena li acquisti li giocherai quasi a postgame ma subito dopo vedi che ti viene voglia di rigiocare sia con il tuo (ricreandolo) che con uno nuovo anche per sperimentare con altre razze.

    Detto questo tutti i DLC tranne le cronache, hanno un'impatto in DA Awakening, DA2 e DAI. In alcuni casi sono missioni o semplicemente dialoghi

    EDIT : Se ti puó interessare, ti dico una "time line" per immedesimarsi, da seguire per i DLC :

    DAO - Prologo - DLC Prigioniero di pietra - 1 Missione Principale - DLC Fortezza dei custodi - DLC Ritorno ad Ostagar - 2 missione principale - DLC Il canto di leliana - Storia completa - DLC DA Awekening - DLC Il golem di amgarrak - DLC Caccia alle streghe.

    Come 1° missione principale ti consiglio la torre del circolo, rapida in gameplay e in "tempo di gioco" dura circa 1 giorno più 1 giorno di viaggio dalla selve a Lothering ed 1 giorno di viaggio per arrivare alla torre, in totale 3 giorni, per poi passare alla fortezza che anch'essa dura 1 giorno più 1 di viaggio in totale 2.

    Fin qui 5 giorni , si passa al DLC Ostagar 1/3 giorno di viaggio ed 1 giorno di durata , in base alla posizione

    Seconda missione ti consiglio Orzammar, circa 1/2 giorno di viaggio ed 4/6 di completamento, cosi che il personaggio impara a conoscere i compagni e Leliana inizia ad introdurre la sua storia per poi passare al relativo DLC.

    Al termine passa 1 anno e si gioca DA Awekening , la conclusione del DLC spiega che il custode scompare e si passa ad amgarrak dove all'introduzione viene detto che è stato difficile rintracciare il custode e come ultimo si passa al DLC caccia alle streghe che è conclusivo con l'arco narrativo del custode


    Edited by Gabrielve - 23/4/2020, 11:36
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Quoto la timeline di Gabri. E' l'ideale per avere una maggiore "immersion" nella storia e nell'interazione emotiva con i compagni
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Trieste (TS)

    Status
    Offline
    Cambia davvero tanto giocare il tutto in ordine diverso? A parte per l'equipaggiamento, che mi pare salga di livello col tuo, credo che coi personaggi ho stretto dei rapporti molto saldi, a parte Sten che è complicato e mi stava sulle balle, l'unica volta che lo porto fuori questo mi attacca...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELBWAR @ 23/4/2020, 15:28) 
    Cambia davvero tanto giocare il tutto in ordine diverso? A parte per l'equipaggiamento, che mi pare salga di livello col tuo, credo che coi personaggi ho stretto dei rapporti molto saldi, a parte Sten che è complicato e mi stava sulle balle, l'unica volta che lo porto fuori questo mi attacca...

    Non proprio peró , vedi che non avrebbe molto senso giocare il DLC prigioniero di pietra prima dell'incontro dei popoli o post game, ed ottenere la missione personale di shale subito dopo aver preso il compagno. Discorso più o meno applicabile a gli altri dlc. Non avrebbe senso ai fini di trama giocare awekening dopo caccia alle streghe
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Trieste (TS)

    Status
    Offline
    Si, su questo sono d'accordo anch'io, ma io ho chiesto se il gioco cambiasse in base all'ordine delle missioni principali
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELBWAR @ 23/4/2020, 16:30) 
    Si, su questo sono d'accordo anch'io, ma io ho chiesto se il gioco cambiasse in base all'ordine delle missioni principali

    Si in alcuni punti, senza DLC sono sicuro con DLC non ricordo è da molto che non gioco.

    L'unico cosi su due piedi che mi viene in mente è del DLC la fortezza , se la giochi prima di approfondire con Aliatair sulla base dei custodi, lui lo fa presente

    Peró per farti un'esempio in DA Awekening se prima hai giocato la fortezza dei custodi, faranno riferimento
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Trieste (TS)

    Status
    Offline
    Cavolo... ora ho appena scaricato i vari dlc gratis, vedrò alla prossima run. Grazie per avermi dato tutte queste info, ne farò tesoro.

    Cosa ne pensate di dragon age 2? Mi deve arrivare la prossima settimana e, dopo aver visto delle recensioni e dei gameplay, non capisco perché alla gente non piaccia. Credo sia più gdr rispetto ad inquisition, o sbaglio?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ad essere onesto, l'unica grande pecca è il ripetersi dello scenario per i dungeon. Il gioco è ben fatto ma nulla a che vedere con DAO
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabrielve @ 24/4/2020, 10:59) 
    Ad essere onesto, l'unica grande pecca è il ripetersi dello scenario per i dungeon. Il gioco è ben fatto ma nulla a che vedere con DAO

    Giocato di recente e in effetti quella è una boiata pazzesca. Un'altra cosa che mi ha dato parecchio fastidio è il fatto che i nemici spawnino a ondate dal nulla, cosa inaccettabile per un tripla A. Per il resto DA2 rimane un signor gioco a mio parere; tra l'altro mi sono fatto una run totalmente pro templari a questo giro e mi sono divertito parecchio. :sisi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Trieste (TS)

    Status
    Offline
    Ok, personalmente non mi faccio questi problemi; spero solo mi faccia divertire ed emozionare come origins, dato che ora le aspettative sono comunque alte. Mentre cosa pensate di inquisition? Ne vale la pena? Lasciando perdere il fatto che torni Morrigan e che parla del suo custode, cosa che mi rende felice, a livello di trama vale centinaia di ore o no?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    488
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io ti direi proprio di sì! Ne vale veramente la pena! L'ho giocato 7 o 8 volte, non ricordo se questa è la nona. Io te lo consiglio vivamente!
     
    .
19 replies since 22/4/2020, 19:53   236 views
  Share  
.
F_UP