A proposito delle elezione dell'imperatore UEE

Una breve considerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Una breve considerazione sul processo di votazione per l'imperatore UEE che dovrebbe iniziare domani.

    Premetto che non intendo fare propaganda politica (nemmeno virtuale) :lol: è bene che ciascuno voti secondo i propri desideri (capiremo perché) ;)

    Con questo poll (di fatto è semplicemente questo) CIG ci sta chiedendo (neanche tanto tra le righe) l'orientamento e lo sviluppo dell'universo di gioco che desideriamo per le nostre avventure.

    Evidentemente, e questa è una mia considerazione, con il prossimo completamento degli gli strumenti che permettono di generare lune, pianeti, sistemi solari, avamposti e stazioni spaziali in modo sempre più procedurale per riempire l'universo di contenuti (storie, avventure, missioni, ecc.) occorre creare equivalenti strumenti che consentano di assemblare tali contenuti a partire dai loro building block associandoli poi ai diversi contesti dell'universo dettati da fattori politici, economici e sociali. Questi fattori sono collegati alle funzionalità del motore di subsumption che dovrebbe debuttare (anche se in misura limitata) nella prossima patch.

    In questo momento CIG può creare qualsiasi universo di gioco ma deve definire il contesto per poter progettare e realizzare strumenti e soprattutto building blocks. I building blocks in questo caso sono gli elementi narrativi e le strutture di storie e missioni che saranno poi assemblate in modo procedurale sulla base delle variabili condizioni dell'universo di gioco. Le azioni dei giocatori e gli esiti delle missioni/storie influenzeranno a loro volta le condizioni politiche, sociali ed economiche creando cosi un universo vivo e mutevole in continuo adattamento e razione alle azioni dei player.

    CIG ci chiede quindi come ci piacerebbe che fosse questo universo.
    Una mia ulteriore considerazione è che non necessariamente vincerà il più votato :renegade: anche per esigenze di lore e narrative ma sicuramente CIG terrà conto delle nostre preferenze.

    A titolo esemplificativo.

    Vogliamo un universo con un governo forte, militarista, con forti differenze tra le diverse classi orientato allo sfruttamento di qualsiasi risorsa?
    Le storie e missioni potrebbero vertere prevalentemente su intrighi politici, spionaggio politico e industriale, ribellioni e guerre civili, forse anche un colpo di stato...

    Vogliamo un universo orientato alla scienza dove le IA esistano ed abbiano ruoli di co-protagonista / antagonista, aperto alle tematiche di rapporti interspece?
    Le storie e missioni potrebbero vertere prevalentemente su problematiche scientifiche, esplorazione, temi etici di rapporto con altre spece / IA, missioni diplomatiche, gestire IA fuori controllo, guerre interspece / IA...

    Vogliamo un universo con un potere centrale debole/corrotto, con contrasti tra le diverse fazioni, proliferazione di attività illegali?
    Le storie e missioni potrebbero vertere prevalentemente su contrasto/supporto alla pirateria, commerci illeciti, organizzazioni mercenarie, concorrenza tra gilde di mercanti e/o organizzazioni paramilitari...

    Vogliamo un universo con un impero diviso in lotta tra Eath e Terra per il predominio, probabilmente debole se non addirittura diviso rispetto ai rapporti con le altre specie?
    Le storie e missioni potrebbero vertere prevalentemente su lotte tra fazioni opposte, guerra civile, appoggio/contrasto a organizzazioni aliene con interessi propri...

    Una scelta non esclude le altre ma da a CIG l'indicazione di cosa ci interessa di più per definire le priorità.

    Studiamo con attenzione i 5 candidati ed i loro programmi cercando di capire i 5 universi che prospettano. Scegliamo di conseguenza e con attenzione, Star Citizen verrà plasmato in base alle nostre scelte.

    Una volta votato ciascuno otterrà un badge (un distintivo) che potrà esporre su Spectrum per supportare il proprio candidato.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...erator-Election

    Come sempre good luck in the 'Verse ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Osservazioni estremamente interessanti che ho riportato sul gruppo Facebook ovviamente citando la fonte. Spero non ti dispiaccia ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Ottimo :) più consapevoli sono le scelte e più il gioco potrà essere aderente ai nostri desideri.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    E comunque il tuo intervento è stato apprezzato e sta cominciando a creare dibattito anche sulla chat Telegram di SCI
     
    .
3 replies since 9/10/2020, 10:09   85 views
  Share  
.
F_UP