i server di dragon age origins sono fuori servizio per tutti?

i server di dragon age origins sono fuori servizio per tutti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    salve
    qualcuno mi s dire se i server di dragon age sono temporaneamente fuori servizio? Vorrei capire se è un problema mio o comune a tutti

    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    No per me i server di origins funzionano, sto solo notando ora che da ieri per tenermi connesso ogni volta devo collegarmi appena avvio il gioco...il che è frustrante...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    allora come è possibile che a me da che sono temporaneamente indisponibili?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Io l'errore non c'e lo posso solo dire che io non sto riuscendo a sincronizzare i miei dati sul keep.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    ma alla fine ti si collega? comunque ti ringrazio per aver trovato il tempo di rispondere alla domanda
    grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Collegare si ma non mi sta più sincronizzando nessun personaggio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    te usi il pc immagino? hai anche una play 3 per provare dalla play?

    non ho mai scaricato lil DLC dove si gioca quell miniquest in cui è protagonista la proleoscura e la guidi, ma c è un modo di scaricarla se non mi si collega al server? In sostanza potersi collegare ai server di dragon age cosa non mi permette di fare di qui in avanti se la cosa persiste?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    I server ps3 ormai penso che non siano più attivi. Sono parecchi mesi che non apro DAO sulla ps3 , ma già dall'ultima volta si riusciva a connettere 1su10 volte.

    Comunque riguardo al DLC , per giocarlo/scaricarlo non serve avere la connessione con il server di DAO. Vai sul playstation store e tra i contenuti di DAO è possibile scaricarlo acquistandolo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    mi diceva mio fratello che però il collegamento con i server di dragon age serve anche per l evoluzione della storia con dragon age 2 e 3? nel enso che poi proseguendo senza essere collegato al server le scelte che ho fatto in origins è come se non esistessero nel 2 e 3?

    Mi hai detto che ha te si collegava giusto? come mai fra PC e play c è differenza? non si collegano agli stessi server di dragon age origins?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    No , allora ti spiego bene.

    Il server serve solo ed esclusivamente per far sbloccare gli obbiettivi sul tuo account EA e per far visualizzare il tuo personaggio sul Dragon age keep.

    Dato che i server non sono accessibili su PS3 , per modificare il personaggio puoi utilizzare il Dragon age character creator sul pc.

    Per la continuità della storia non preoccuparti, una volta che avvii DA2 sulla ps3, questa vede i salvataggi di DAO e ti permette di importarli. Mentre oer DAI devi usare obbligatoriamente il Dragon age keep.

    Il Dragon age keep ti permette di creare il tuo salvataggio personalizzato della storia di DAO e DA2 e ti da accesso anche alle scelte relative ai DLC indifferentemente se tu li hai giocati o no , (per mettere il tuo personaggio sul DAkeep devi usare il DA character). Una volta che lo hai creato, durante la creazione del personaggio su DAI ti fanno scegliere se mettere il salvataggio personalizzato o usarne uno default.


    DAI indifferentemente se lo hai su ps3 - ps4 - pc - 360 - one , è necessario il DAkeep per il salvataggio personalizzato.


    Riguardo i server , non saprei dirti ma penso che siano server differenti per le varie piattaforme.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    i ti ringrazio molto per il chiarimento. Spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione alla chiusura dei server o se sono comunque ancora attivi
    grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,603
    Location
    Dal passato, dal presente o dal futuro?

    Status
    Offline
    Confermo che Keep continua a funzionare correttamente, perché ho iniziato un nuovo giro su Dragon Age II. Keep aveva i dati corretti degli ultimi due personaggi di Origins che ho creato nell’ultimo anno.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    scusate ma evidentemente non ci capiamo! Io non ho mai chiesto se funziona il keep...
    Vorrei sapere se agli altri utenti che utilizzano dragon age origins da play 3 si collega ai server.
    Prima di parlare di qualsiasi altra cosa vorrei questa informazione.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daniele Biagioni @ 23/11/2020, 19:03) 
    scusate ma evidentemente non ci capiamo! Io non ho mai chiesto se funziona il keep...
    Vorrei sapere se agli altri utenti che utilizzano dragon age origins da play 3 si collega ai server.
    Prima di parlare di qualsiasi altra cosa vorrei questa informazione.

    Carissimo, Questa discussione è aperta e "viva" da quasi 3 settimane (più di 100 visite di questi tempi non sono male, fidati) e credo che tutti gli utenti che l'hanno visitata hanno capito quale sia il problema, ma purtroppo la problematica è più che altro legata al fatto che la maggior parte degli utenti di questo forum ha giocato il titolo per pc (me compreso che tra l'altro personalmente non ho mai avuto una PS) anche a causa della possibilità di poter scaricare una infinità di mod che sono uscite all'epoca, appena hanno rilasciato il toolset (cosa che non è più successa in queste dimensioni per i capitoli successivi) . Peraltro molti degli utenti di allora (anche "consolari") non frequentano più il forum vuoi perché il titolo fa ormai parte del loro passato, vuoi perché hanno sviluppato altri interessi o usano altri social e vuoi perché il quarto capitolo tarda ad uscire. La maggior parte quindi sono visitatori che hanno acquistato DA:O da poco (e a poco) e anche loro sono nelle tue stesse condizioni. Mi dispiace di non poterti aiutare, ma a questo punto ti potrei consigliare di contattare, se non lo hai già fatto, il supporto tecnico della Bioware. Se non possono aiutarti loro sinceramente non saprei quale altra soluzione suggerirti. Ti auguro sinceramente buona fortuna.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    ho acquistato ieri dragon age origins per pc, per vedere un pò se ho gli stessi problemi. Spero di trovare una soluzione.
     
    .
17 replies since 4/11/2020, 21:57   677 views
  Share  
.
F_UP