Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buonasera!
    Sono una giocatrice decisamente instabile, ovvero scostante e ossessiva allo stesso tempo XD
    Dragon Age Origins è stato il mio primo grande amore, non conto più quante volte l'abbia rigiocato negli anni, per poi approdare sul secondo e terzo capitolo. Lo stile della Bioware penso sia davvero l'unico a non avermi mai delusa. Grazie a DA ho scoperto, provato e adorato anche Jade Empire, Kotor I e II, Mass Effect e BG.
    Ovviamente spero nel quarto capitolo di DA con tutto il cuore... >_<
    Sono capitata qui più per disperazione che altro hahaha (grazie Dearred e Gabrielve per aver aiutato questa povera pazza), ma di fatto DA è una mia passione da sempre. Quindi eccomi qui, a presentarmi, al fine.
    Ciaaao :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Benvenuta e non c'è di che!

    Ti dico che più o meno condivido le tue sensazioni verso DAO e anche io l'ho giocato e rigiocato innumerevoli volte :rotfl:.

    Ti consiglio di giocare anche NeverWinter nights altro gran gioco della BW.

    Ps.

    Il 4° capitolo di DA è stato "annunciato" e di recente hanno mostrato un nuovo "trailer", stessa cosa per il nuovo capitolo di Mass effect e quello si che mi ha messo l'hype
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ma guarda, onestamente ci ho provato miliardi di volte, ne ho sempre sentito parlare bene (soprattutto nel contesto della profondità di personaggi/dialoghi/relazioni) e mi ha sempre intrigata... ma, puntualmente, faccio i primi due minuti e mi perdo :( Temo di essere troppo viziata sulla grafica! Ma prima o poi la smetto di fare i capricci
    Per quanto riguarda DA 4: sì il trailer l'ho visto! E infatti devo assolutamente giocare a trespasser (ebbene sì non ci ho ancora giocatoooooooo ;_; ;_; ;_; ) per arrivare pronta al quarto *_*
    Che è il motivo della mia ossessione su salvataggi ecc e nuova console XD XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Qui siamo tutti "figli" di Bioware, anche chi non lo vuole ammettere e siamo in apprensione per le sorti di questa casa di produzione che ci ha regalato delle emozioni fantastiche, ma che come al solito è minacciata dai soliti speculatori. Purtroppo le vicende sono molto altalenanti tra gente che va e gente che torna, ma noi manteniamo la nostra fiducia incrollabile.

    Anche io ti consiglio vivamente Neverwinter Nights, peraltro uno dei primi tentativi di isometrica in 3D con il motore grafico Aurora che per l'epoca era veramente all'avanguardia pur nella gestione dei poligoni ancora piuttosto rozza (del resto all'epoca si giocava con il Pentium). Ti raccomando anzi entrambi i capitoli tutti e due estremamente immersivi e coinvolgenti soprattutto a livello di trama. Non è un caso che il mio nick sia ormai stabilmente da anni il nome del mio personaggio preferito di NWN2. Nameless King, uno dei maggiori esperti del titolo, non potrà che darmi ragione.

    Edited by Daerred - 20/12/2020, 22:40
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    Benvenuta!!
    Devo ammettere che è sempre bello leggere qualcuno che cita uno dei migliori giochi BioWare, nonché uno dei miei preferiti in assoluto, ovvero KoTOR!

    Nonostante io adori DA: Origins (così come DAII), e nonostante il forum sia a titolo Dragon Age, io appartengo più al versante “fantascientifico” Bioware, quindi KoTOR e Mass Effect! :D
    A tal proposito, hai giocato a ME:Andromeda?
    A dispetto delle critiche, perlopiù immeritate, è un gioco validissimo e molto divertente.
    Personalmente lo reputo superiore ad Inquisition sotto tanti aspetti.

    Ad ogni modo, rinnovo il benvenuto sul forum!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    D'accordo mi avete convinta, ora voglio assolutamente riprovare con neverwinter nights... chissà se si trovi anche su console?
    Per quanto riguarda kotor, assolutamente amore completo... giocati e rigiocati entrambi innumerevoli volte, continuo a sperare un po' arrivi il terzo, ma mi sa che hanno cancellato il progetto :cry:
    Riguardo ME invece, negli ultimissimi anni ho giocato al primo e secondo capitolo, ho una mezza idea di ricomprare tutta la saga e ripartire da zero... addirittura meglio di Inquisition?
    Grazie dell'accoglienza a tutti comunque *_*
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vedi, è per questo che sollecito sempre a fare le presentazioni, è un buon punto di partenza dove si fanno due chiacchiere senza impegno ed escono fuori consigli ma poi ci sono utenti che non la fanno e si perdono tutto questo :rotfl:

    Comunque si Neverwinter nights è approdato anche sulle console, con la enanched edition, compresa di tutti i DLC
    (Ps. Io l'ho ripreso su steam e l'ho pagato tipo 5€, sulle console probabilmente starà sui 40/50 ed è disponibile solo in digitale)

    Per quanto riguarda ME , il 3 suscita emozioni molto forti durante il gioco, mentre MEA come diceva Russell è stato (quasi) ingiustamente demolito dalle critiche
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuta!
    Ti consiglio più che caldamente di provare Neverwinter Nights, sono due gioconi che non dovrebbero mancare a nessun appassionato del genere. Ok, la creazione del personaggio potrebbe essere un attimo traumatica se non si mastica il regolamento di DnD, ma una volta preso quel minimo di confidenza andrai spedita a bomba.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Collegno

    Status
    Offline
    Innanzitutto benvenuta.
    Condivido quanto detto dagli altri, tutti i gioch icitati sono bellissimi, anche io ti consiglio NWN ed i vari ME, e condivido su MEA le critiche sono colpa di un lancio un po' affretteto (direi anche un po' troppo) ma poi con le patch hanno recuperato (hanno fatto la stessa cavolata quelli di CDProject RED con Cyberpunk 2077), anche io spero in un KOTOR 3 ma per ora mi accontento di Star Wars: the old republic ogni tanto.
    Io attendo con ansia la remastered di ME (lo so non dovrei perchè e solo un'operazione commerciale ma so già che non riuscirò a non prenderla anche se sto valutando l'EA Play Pro, per ora ho l'EAplay liscio)
    Al di fuori di Bioware ti consiglio la saga The witcher che è bellissima.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Grazie a tutti dei consigli! Sì, neverwinter nights mi aveva un po' traumatizzata più che altro per la grafica in generale, ma per me la cosa più importante è davvero la profondità della trama, l'introspezione dei personaggi ecc... E ho letto penso ovunque che neverwinter nights sia tra i più belli in assoluto proprio per tutto ciò che ho elencato
    E poi, in fin dei conti, anche BG e KOTOR non permettono una personalizzazione al pari di altri titoli (francamente è una delle cose che, per me, sono quasi un must), ma sono talmente belli che passa totalmente in secondo piano, sia quello che la "vetustà"...
    Comunque, se la versione per console di NWN è magari anche un po' "migliorata" rispetto a quella per pc, spendo più che volentieri!
    The Witcher molto bello, ho giocato al secondo, gioco sicuramente ben sopra la media, anche se preferisco altri del genere. Ma molto bello in ogni caso
    Mi sono sempre chiesta e non ho mai trovato... al di fuori di BioWare e di quelli già citati, esistono da qualche parte (pc/play/xbox o indifferente che sia) giochi che vantino la stessa profondità? A livello proprio di relazioni con il party, introspezione, scelte che cambino il finale, trama ricca ecc... ? Io ho follemente amato anche Oblivion e soprattutto Skyrim (che consiglio caldamente, nel caso in cui non ci aveste già giocato), però devo ammettere che manca quel "di più" che BioWare riesce sempre a dare
    Ho fatto un tentativo con Dragon's Dogma, non malissimo, ma nulla a che vedere con i sopra citati
    Ovviamente sono tutte opinioni personali e strettamente soggettive!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per risponderti all'ultima cosa, penso che ce ne siano di giochi del genere. Non ne so molto a parte la fama poichè non li ho ancora giocati (ma alcuni li ho) e sono :

    Tyranny, Pillars, Divinity (quando uscirà completo) Baldurs gate 3 .
    Questi per quanto riguarda i GDR/RPG


    Ci stanno altri giochi che hanno una narrazione e personaggi di alto livello ma non rientrano in quella categoria, per farti un'esempio, Life is strange*

    *
    Per darti l'idea, ha due finali che si possono vedere come "bianco" e "nero", ho pianto per entrambi, sono serio, l'ultima volta che mi era successo avevo 10anni ed avevo finito DAO con la romance di Morrigan. Mentre Life is strange l'ho giocato che ne avevo , credo, 19
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Tyranny non l'avevo mai sentito! *_* *_* *_*
    Mi hai dato un sacco di titoli interessantissimi, grazie!
    Come ti capisco, ho 27 anni e sto rigiocando per la millesima volta a Inquisition in questo periodo, ovviamente Solasmance (ennesima) e già so che partirà la lacrimuccia a tempo debito... Posso garantire di non essere una frignona XD XD XD XD XD Life is strange aggiunto alla lista dei miei prossimi giochi!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HG777 @ 21/12/2020, 15:47) 
    Grazie a tutti dei consigli! Sì, neverwinter nights mi aveva un po' traumatizzata più che altro per la grafica in generale, ma per me la cosa più importante è davvero la profondità della trama, l'introspezione dei personaggi ecc... E ho letto penso ovunque che neverwinter nights sia tra i più belli in assoluto proprio per tutto ciò che ho elencato

    Da questo punto di vista è uno dei migliori. Su Steam trovi la Enanched Edition che contiene, oltre all'ottimo gioco vanilla + espansioni, i moduli premium, avventure in inglese la cui qualità è anche superiore a quanto offre il gioco base. Fossi in te lo comprerei su PCperò , non vorrei che la versione console fosse scomoda lato comandi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Purtroppo ho un modestissimo MacBook Air che uso per lavoro e onestamente mi scoccia usarlo per giochi che, alla lunga, lo farebbero morire prima del tempo... essendo notoriamente non da gaming in alcun modo
    Ma troverò una soluzione ;) grazie ancora anche del tuo consiglio! Tutti apprezzatissimi!
     
    .
13 replies since 20/12/2020, 21:05   188 views
  Share  
.
F_UP