La versione italiana non ha l'italiano

Seppur venga segnata l'interfaccia in italiano, è solo in inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vi leggo da un po', ma è la prima volta che scrivo sul forum. Lo faccio perché ho un problema con Dragon Age 2. Approfittando dei saldi di Natale di Steam, ho acquistato l'intera trilogia compresa di tutti i DLC. Con Dragon Age Origins ho avuto i problemi che hanno avuto tutti (il gioco crashava con i dettagli di grafica alti, ma per il resto era giocabile con i dettagli bassi), ma con Dragon Age 2 sto avendo un serio problema con la lingua.
    In Steam è specificato che l'interfaccia è in italiano, ma nel momento in cui scarico il gioco, lo faccio partire, loggo sia steam che origin (il player di EA), il gioco appare solo in inglese, senza possibilità di cambiare la lingua. Normalmente non sarebbe un problema, l'inglese lo mastico abbastanza, ma qui i dialoghi sono veloci (e le parlate anche) e non riesco a seguire tutto a colpo d'occhio o d'orecchio. Mi perdo metà delle cose e, in un gioco dove le scelte sono importanti, procedere a caso mi fa perdere il gusto. Visto che l'ho scaricato sapendo dell'interfaccia e dei sottotitoli in italiano, come posso risolvere?

    Ho già provato a riparare il gioco, l'ho disinstallato e reinstallato e ho anche provato a contattare l'assistenza tramite steam, ma non ho ricevuto risposta. Aiutatemi please!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    488
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto! Non ho mai giocato a Dragon Age II, ma se non sbaglio, il gioco, se intendi il doppiaggio, non ha un doppiaggio italiano. Anche io lo speravo per Dragon Age: Inquisition (il gioco che ho è indicato come italiano), ma quando si intende per "interfaccia in italiano", sono solo i comandi di gioco (tipo le scelte di dialogo o le guide e le voci del codice), non il doppiaggio. Se il tuo problema è con i sottotitoli che non appaiono ... beh, strano, dovrebbero apparire.
    Ti consiglierei di attendere una risposta di Gabrielve , lui se ne intende più di me.

    Edited by Aralkeve - 9/1/2021, 19:31
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Allora... Non sono molto pratico su steam pur avendolo ed usandolo peró qualcosa la so.

    in ogni caso se lo starti da steam non devi avere il luncher di origin aperto

    Devi andare nella libreria, cliccare con il destro sul gioco, aprire le impostazioni/file e modificare quello relativo alla lingua. In questo caso il gioco ti parte in italiano (interfaccia) ma il doppiaggio è Solo in inglese.

    Edited by Gabrielve - 10/1/2021, 10:05
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ringrazio a tutti per le risposte. Del doppiaggio non mi interessa, mi sta bene che sia in inglese anche perché, come ho già detto, qualcosa la riesco a capire. Ma ho sia l'interfaccia che i sottotitoli in inglese. Normalmente non sarebbe un problema, ma qui parlano veloce e, visto che sono un po' lento nella lettura in inglese, non riesco a star dietro a tutto come farei con i sottotitoli in italiano. A me basta anche che ci siano solo i sottotitoli in italiano, dell'interfaccia mi interessa poco.

    Gabrielve, se vado su steam, faccio tasto destro e apro le proprietà, nella lingua mi dice che il gioco che ho installato è in italiano. Poi lo avvio e così non è. Stessa cosa anche se lo faccio partire da Origin.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Devi smanettare nella directory dove hai installato il gioco, trovare il file ".ini" relativo alle impostazioni di gioco e sostituire, in corrispondenza della lingua dei sottotitoli, "En-English" con "It-Italian" o una cosa del genere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Problema risolto. Per chi dovesse arrivare qui cercando una soluzione, eccola:

    Senza aprire il gioco, andate nella directory di installazione ed entrate nella cartella bin_ship. Qui troverete un file chiamato DragonAge2Config. Apritelo, andate nelle impostazioni video e settate da english a italiano. Ora fate partire il gioco e questo sarà in italiano! (sempre salvo i doppiaggi)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Grazie. Potrà essere molto utile anche ad altri
     
    .
6 replies since 9/1/2021, 10:38   498 views
  Share  
.
F_UP