Suggerimenti per acquisto gioco (o serie di giochi) per pc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, vorrei (come suggerisce il titolo della discussione) delle indicazioni e suggerimenti per l'acquisto di uno (o più giochi) tipo Dragon Age.
    Ho un budget di 115€ e vorrei spenderli con saggezza, dato che ho visto che molti di voi hanno giocato, giocano e continueranno a giocare a giochi di generi tendenti ad infinito.
    Una richiesta: giochi in italiano (o comunque sottotitolati in italiano, con traduzione ufficiale, non amatoriale quindi), non giochi a turni e non giochi che siano, come posso dire, troppo horror (mi va bene il dark). Ah, e neanche roguelike o soulslike, preferisco impostare la difficoltà una volta capito più o meno l'andazzo del gioco (se così si può dire).
    Confido nella vostra esperienza.
    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    1,062
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    I titoli Bioware sono un eccellenza nel settore, difficile trovarne molti alla stessa altezza
    😌

    Cercando tra i titoli simili a Dragon Age per ambientazione, stile e gameplay indicherei:

    Greedfall



    Dragon Dogma


    e di futura uscita Baldur Gate 3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ovviamente concordo con Vento e aggiungo anche :

    Dragon age (RPG-era scontato)

    Mass effect (Sci-fi RPG)

    Never winter Nights (RPG)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabrielve @ 24/9/2021, 19:22) 
    Ovviamente concordo con Vento e aggiungo anche :

    Dragon age (RPG-era scontato)

    Mass effect (Sci-fi RPG)

    Never winter Nights (RPG)

    Neverwinter Nights non ha un team ma solo un compagno e la grafica è un po' datata. I suggerimenti di vento mi sembrano più azzeccati per le esigenze di Revox.
    Se gli può bastare la presenza di un compagno allora suggerirei anche Elex, anche se non è propriamente fantasy, sebbene ci siano molti elementi che lo richiamano.


    Di prossima uscita il secondo capitolo:



    N.B. Per correttezza va detto che l'early access di Baldur's Gate 3 non è localizzato in italiano, neanche con i sottotitoli. Speriamo lo sia in una futura release
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bhe con NWN era sottinteso anche il 2 , se ben ricordo li c'è il party.

    Poi ora come ora non mi vengonk in mente tanti altri giochi ... quindi non saprei
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    E' vero, con il 2 c'è anche il party, grazie Gabri, e la grafica è già più godibile, anche se stiamo parlando sempre di 14 anni fa, non ce lo scordiamo. Proprio io me lo sarei dovuto ricordare dato che il mio nick è ispirato ad uno degli NPC più spettacolari della storia del videogame :LOL:


     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    Simile a Dragon Age c’è ben poco.
    L’unica, è pescare in casa Bioware.
    Dai retta, se non ci hai mai giocato e se ti piace Star Wars, vai assolutamente di KoTOR.
    Il primo capitolo è totale, inoltre, con le adeguate mod grafiche, è perfettamente godibile pure in questi anni.

    Nel caso, poi, ci sarebbe anche KoTOR 2, sviluppato però da Obsidian, se non ricordo male.
    In ogni caso, pure il secondo è un bellissimo gioco.

    Parlando sempre di Obsidian, ci sarebbe anche Fallout New Vegas (che rimane tuttora il miglior capitolo della saga, a mani bassissime) e il recente The Outer Worlds.

    Il rovescio della medaglia è che nessuno dei giochi che ti ho consigliato ha ambientazione fantasy (anzi, siamo ben distanti), ma, a livello narrativo, sono sicuramente titoli migliori rispetto ad un Dragon’s Dogma random.
    Ci sto rigiocando e ci sto buttando bestemmie sopra, so di cosa parlo 😂

    Se invece dici, della storia mi frega fino a una certa, voglio un action rpg divertente, con un gameplay immediato e dinamico, allora Dragon’s Dogma è la scelta giusta.
    Però considera che se giochi a difficoltà hard diventa un proto Souls like, e anche a normale ha un discreto tasso di sfida.

    Ah, inoltre di Bioware ci sarebbe anche Jade Empire, al quale però non ho mai giocato.
    Il setting è orientaleggiante, se non mi sbaglio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Forse anche Divinity: Original Sin 1 e 2
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Snow• @ 27/9/2021, 16:29) 
    Forse anche Divinity: Original Sin 1 e 2

    Si ci ho pensato anche io anche perché al 2 ci ho giocato recentemente e sono veramente belli tutti e due, ma non so se a lui interessa anche un livello di grafica paragonalbile a DA. E poi tieni presente che Divinity è a turni.

    Altrimenti è uscito recentemente Dark Alliance sulle avventure del mitico quartetto creato dalla penna di R.A. Salvatore.
    Le critiche non sono tutte lusinghiere (anzi in realtà su steam sono per lo più negative, soprattutto le più recenti) e personalmente non ci ho giocato. Quello che è sicuro è che più che un RPG è un Action-RPG, non so a livello di gameplay quanto sia godibile. Il trailer è cinematico e per Play Station, ma come ho detto è uscito anche sui steam.



    Edited by Daerred - 27/9/2021, 21:09
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Dark Alliance da evitare come la peste, almeno per quanto mi riguarda :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nameless King @ 28/9/2021, 08:09) 
    Dark Alliance da evitare come la peste, almeno per quanto mi riguarda :P

    Nameless King Hai già scritto qualche critica più elaborata in proposito che ci puoi linkare?

    Edited by Daerred - 30/9/2021, 14:42
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti dei consigli.
    Ho preso Greedfall con il dlc.
    Spulciando nella discussione di The Outer Worlds ho visto che è simile a Fallout, quindi ho preso il terzo, New Vegas e il quarto (trovato in bundle con Skyrim).
    The Outer Worlds ed Elex saranno i miei prossimi acquisti.
    Appena finisco l'ennesima run di Origins, proverò Elex e vi dirò cosa ne penso, perché sono rimasto veramente intrigato dalle immagini.
     
    .
11 replies since 19/9/2021, 19:17   206 views
  Share  
.
F_UP