The Witcher: in lavorazione il remake in Unreal Engine 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Oggi è un grande giorno per il mondo videoludico, perché CD Projekt RED ha annunciato che è in lavorazione il remake di The Witcher!

    Il gioco è attualmente nelle prime fasi di sviluppo presso lo studio polacco Fool’s Theory, dove è coinvolto il vecchio staff della serie videoludica, che ricostruiranno da zero il capitolo in Unreal Engine 5. CD PROJEKT RED fornirà una supervisione creativa completa.

    Il nuovo titolo, The Witcher Remake, svela uno dei nomi in codici precedentemente annunciati tra quelli in lavorazione, ovvero “Canis Majoris“. Ovviamente siamo ancora agli inizi ed il gioco è nelle prime fasi di sviluppo, perciò prima di ottenere nuovi dettagli o anche prime immagini passerà ancora del tempo.

    Adam Badowski, Head Studio di CD PROJEKT RED, ha affermato:

    “The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi allora. Tornare in questo posto e rifare il gioco affinché la prossima generazione di giocatori possa sperimentarlo sembra altrettanto grande, se non più grande. Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, come alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori non vedevano l’ora di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che siamo pronti a condividere di più sul gioco e sul gioco, so che varrà la pena aspettare.”
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Eccheccaxxo!! :o:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Uno dei pochi giochi che merita davvero un remake. Spero facciano un bel lavoro perché il primo Wiccia va giocato da tutti, senza se e senza ma. :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Secondo me ogni ip famosa un po’ retró merita un remake a pre scindere che piaccia o meno

    ( ad esempio pure il primo Dragon Age lo avrebbe meritato un bel remake secondo me)

    Il primo the Witcher lo giocai ai tempi ed era un giocone in quegli anni, Gameplay ovviamente concepito per l’uso della tastiera , però divertente ( per i tempi ) e location molto fighe da esplorare e bella trama .

    Mi ricordo che non lo conoscevo questo the Witcher ai tempi, ne parlavano tutti decisi di comprarlo nonostante fosse un genere che non avevo mai approcciato , e mi ci infognai da subito .

    Gioco che è invecchiato male ovviamente e se lo vuoi far giocare alle nuove leve il remake è l’unica strada, farei fatica pure io a rigiocarlo adesso visto che ora mi piace un’altro tipo di Gameplay.

    Comunque sarà un giocone , se lo fanno fedele al
    Primo con
    Le stesse location ma più grandi e profonde con il Gameplay del 3 migliorato beh sarà un gradito ritorno per me
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    La cosa spettacolare del primo Wiccia era il fatto che, ad esempio, se picchiavi qualcuno nel primo atto, te lo ritrovavi dopo tre atti con tanto di banda di scappati di casa al seguito, desideroso di fartela pagare. Le scelte erano davvero importanti in quel gioco, cosa che un po' si è persa negli altri due.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Questo aneddoto non lo ricordavo, figo.

    La parte che mi aveva massacrato mentalmente non era quella delle fogne ( anzi era figo esplorarle ) ma quella della palude, quella era tosta con quelle piante rompi scatole ( che poi rompono le palle pure nel 3)

    Invece ho bei ricordi di vizima , e della quest dove si investigava ed indagava su kalkestain, sembrava di essere un detective , molto misterioso aggirarsi in quelle zone
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    No vabbè il mood era fantastico e nelle paludi la cosa che rompeva di più erano le streghe ciccione. L'unica cosa che mi aveva un po' deluso era
    la romance con Shani che purtroppo è inevitabilmente un "non sequitur", comprensibile solo per i pochi che già conoscevano la saga perché l'avevano letta in inglese.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 1/11/2022, 18:39) 
    L'unica cosa che mi aveva un po' deluso era
    la romance con Shani che purtroppo è inevitabilmente un "non sequitur", comprensibile solo per i pochi che già conoscevano la saga perché l'avevano letta in inglese.

    Vero, il primo romanzo di Sap mi pare venne tradotto in italiano solo nel 2011, anno in cui uscì The Witcher 2 (con una confezione di gioco SPETTACOLARE nonostante fosse la Povery Edition).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    383
    Location
    Costa d'Abruzzo

    Status
    Offline
    Sono stato a Lucca e ovviamente ho visitato la villa allestita da CD Project RED. Mi aspettavo almeno un'immagine in anteprima del remake, ma purtroppo nulla <_<
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Ma è in pre produzione cosa vuoi che ti facciano vedere ? Lo hanno pure detto nel comunicato che servirà pazienza e ci vorrà tempo prima di vedere qualcosa .

    Poi sono al lavoro pure su the Witcher 4, Che a quanto capito potrebbe essere una nuova saga ( magari una nuova trilogia ) che tratterà la scuola della lince se non erro
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    Prima del 2025 dubito fortemente possa uscire.

    Nel dubbio, a breve potrei riprendere in mano il primo capitolo e ri terminarlo; ho una run stoppata a Vizima da due anni buoni 😂
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Ma secondo voi esce prima il 4 o il remake?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    La butto lì: il remake per aumentare l'hype per il nuovo gioco.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Si in effetti come ragionamento ci può stare
     
    .
13 replies since 26/10/2022, 15:28   117 views
  Share  
.
F_UP