domanda su ps4 e ps5 riguardante l'alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    ciao
    mi è sorto un dubbio, negli ultimi tempi, essendo la ps4 (e in futuro prima poi anche la ps5 si spera) attaccata a una ciabatta con interruttore (una ciabatta con protezione dalla sovratensione), tendo a spegnere la ciabatta prima di andare a letto e riaccenderla poi quando torno dal lavoro e spegnerla di nuovo quando devo andare a letto.
    ovviamente la ps4 viene regolarmente spenta prima di spegnere la ciabatta ma mi stavo chiedendo, il continuo venir staccata e riattaccata alla corrente una volta al giorno potrebbe danneggiarla (o danneggiare la ps5, che a quanto ne so consuma 1.3 watt quando è spenta ma attaccata alla presa) anche se è completamente spenta?
    vi ringrazio in anticipo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non saprei aiutarti ... Cosi ad intuito direi di no , anche perchè è spenta quindi seppur passa una minima carica non dovrebbe avere nessun effeto poichè è spenta e i componenti non sono in funzione
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Mi sono spiegato male, intendo quando riaccendo la ciabatta e la ps4 riceve di nuovo corrente da zero, a farlo di continuo può ricevere danno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darktommy @ 29/11/2022, 20:43) 
    il continuo venir staccata e riattaccata alla corrente una volta al giorno potrebbe danneggiarla (o danneggiare la ps5, che a quanto ne so consuma 1.3 watt quando è spenta ma attaccata alla presa) anche se è completamente spenta?

    Assolutamente no, utilizzo da una vita le ciabatte con interruttore (fin dal tempi del mio primissimo PC, anno 2002) e non ho mai avuto problemi né ai vari PC né alle console. Già che ci sei, attacca pure la TV alla ciabatta, così risparmi pure corrente quando non la utilizzi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless King @ 30/11/2022, 08:45) 
    CITAZIONE (Darktommy @ 29/11/2022, 20:43) 
    il continuo venir staccata e riattaccata alla corrente una volta al giorno potrebbe danneggiarla (o danneggiare la ps5, che a quanto ne so consuma 1.3 watt quando è spenta ma attaccata alla presa) anche se è completamente spenta?

    Assolutamente no, utilizzo da una vita le ciabatte con interruttore (fin dal tempi del mio primissimo PC, anno 2002) e non ho mai avuto problemi né ai vari PC né alle console. Già che ci sei, attacca pure la TV alla ciabatta, così risparmi pure corrente quando non la utilizzi.

    ma accendi e spegni codesta ciabatta una volta al giorno come sto facendo io?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darktommy @ 30/11/2022, 17:43) 
    CITAZIONE (Nameless King @ 30/11/2022, 08:45) 
    Assolutamente no, utilizzo da una vita le ciabatte con interruttore (fin dal tempi del mio primissimo PC, anno 2002) e non ho mai avuto problemi né ai vari PC né alle console. Già che ci sei, attacca pure la TV alla ciabatta, così risparmi pure corrente quando non la utilizzi.

    ma accendi e spegni codesta ciabatta una volta al giorno come sto facendo io?

    Certo, la accendo ogniqualvolta uso la console (o il PC) e la spengo sempre quando ho finito.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Nameless King ti ringranzio tanto, ora sono più tranquillo
     
    .
6 replies since 29/11/2022, 20:43   198 views
  Share  
.
F_UP