il sole sulla ps5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    ciao
    dopo anni (e dico anni) ho scoperto che il luogo dove piazzo la ps per un certo periodo durante il giorno ci batte il sole diretto, non so per quanto, forse un ora un ora e mezza, non l'avevo mai notato perchè quando ci gioco abbasso le persiane perchè se no la tv diventa troppo scura per il sole...
    finora sono sopravvissute 4 ps (dalla 1 alla 4), però dato che non mi va di sfidare la sorte vi chiedo, sapete quanto fa male il sole (invernare ed estivo) diretto sulla ps5 quando non è in uso.
    vi ringrazio in anticipo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Quando ho letto il titolo per un attimo ho avvertito un afflato poetico in te. Potrebbe essere il titolo di un componimento.
    A parte gli scherzi QUALSIASI oggetto o materiale si deteriora a contatto diretto con i raggi del sole in qualsiasi stagione. Tieni lontani i tuoi dispositivi dal sole dal calore e dall'umidità. Se poi vivi in un posto di mare che il tuo dio abbia pietà di te.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Quoto in toto il post di Dae, anche riguardo al titolo :P
    In ufficio lo scorso anno cambiai posto alla stampante, mettendola sotto la finestra. Dopo alcuni giorni, nonostante fossimo solo a maggio, iniziò a dare i numeri. Spostandola "all'ombra" com'era prima, tornò come nuova nel giro di un paio d'ore, giusto il tempo di raffreddarsi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    ok perfetto, grazie ragazzi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    scusate se ci ritorno, un altra cosa, il sole che passa attraverso delle persiane chiuse, quindi attraverso i buchetti e altrettanto pericoloso?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Altrettanto ovviamente no, data la minore quantità di raggi UV, ma se non è esposto neanche a quelli di sicuro è la situazione ottimale. Ti dico solo che la piccola stanza del mio appartamento dove ho tutti i dispositivi non ha finestre, ma solo un aspiratore per il ricambio dell'aria.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Be forse alla fine... d'estate il sole non ci picchia sopra, già ora si è spostato abbastanza...il che spiega come mai non l'ho mai notato, qui a Milano d'inverno è quasi sempre nuvoloso
    Mi sa che ho creato un post inutile, grazie per le risposte e scusatemi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    [sulle note di Guantanamera] Solo la nebbia! Ciavète solo la nebbia! Solo la neeebbiaaaa, ciavète solo la neeebbiaaaa :P
     
    .
7 replies since 10/1/2023, 14:28   93 views
  Share  
.
F_UP