La mancanza di tempo per rigiocare i giochi, cosa è cambiato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Giorno
    Approfittando della pausa nel lavoro mi è sorto un dubbio, in passato quando andavo a scuola mi capitava spesso di rigiocare i giochi che avevo... adesso invece mi dedico solo ai nuovi, anche per voi è così?
    Cosa è cambiato? Non credo sia perché adesso lavoro... a conti fatti, io almeno, a scuola di tempo ne avevo di meno, non solo la mattina ero a scuola ma i pomeriggi di quasi tutti i giorni e i weekend studiavo fino alle 18:00 a volte anche più tardi
    Mi piacerebbe sentirebi vostri pareri

    Edited by Darktommy - 10/7/2023, 16:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Per quanto mi riguarda, l'aspetto economico riveste un ruolo primario. Quando ero uno studente, ero praticamente alla canna del gas. I pochi titoli che compravo erano destinati a numerevoli nuove run, perché una volta terminati non avevo altro da giocare. Finito Mass Effect, mi dedicavo all'ennesima avventura su Dragon Age, per poi migrare su The Witcher 2.
    Una volta iniziato a lavorare, la situazione si è ribaltata (cit.): i soldi non mancavano e finito un gioco ne iniziavo sempre un altro.
    Negli ultimi anni, tuttavia, la passione è drasticamente calata: preferisco destinare i soldi ad altro e per i videogames, salvo rare eccezioni, ho introdotto la "regola della banconota azzurra". Cosa significa? Più di 20/25€ per un titolo non spendo, così me lo posso godere appieno perché:
    1. Avrà ricevuto svariate patch risolutrici di bug
    2. Se mi blocco da qualche parte ecc, su internet esiste la soluzione al problema
    3. Avendo speso il giusto, se il gioco si rivelasse un flop, mi roderebe di meno *coff* capito, AC Valhalla? *coff*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Vahlalla un flop su quale pianeta? Il tuo immagino ^U^ , perché sulla terra è stato molto apprezzato e ha venduto pure bene da quel che mi risulta

    Giusto dire che magari non ti è piaciuto , ma definirlo Flop significa stravolgere la realtà delle cose.

    I flop sono quelli che deludono la massa , che non vendono , che falliscono in Toto, non mi pare il caso di vahlalla che oltre ad essere stato accolto bene ha pure avuto un gran supporto post lancio proprio perché “è piaciuto” in generale.

    Pure io allora potrei definire tears of the kingdom un flop colossale perché è uno scam clamoroso , ma non lo faccio perché di fatto non è un flop nonostante sia un riciclo clamoroso del prequel e mi abbia deluso.

    Potrei definire flop ragnarok che per me oltre ad essere sopravvalutato vale un unghia di Valhalla, finiti entrambi e tutta questa superiorità dell esclusiva Sony non esiste , tra l’altro molto più noioso e meno appagante del “flop” vahlalla. ( e la cosa l’ha pensata pure mio cugino che non gioca gli Assassins ma era curioso di giocare ragnarok , quindi evidentemente non è solo un mio pensiero) ma ovviamente non lo faccio perché è livello commerciale e di review non è un flop .

    Un flop poteva essere cyberpunk ad esempio
    Che ha avuto un pessimo lancio , e ha deluso le aspettative nonostante sia un bel gioco comunque.

    Definire
    Fiop un gioco solo perché a proprio gusto personale non è piaciuto non ha senso su.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryden1 @ 11/7/2023, 13:53) 
    Vahlalla un flop su quale pianeta? Il tuo immagino ^U^ , perché sulla terra è stato molto apprezzato e ha venduto pure bene da quel che mi risulta

    Giusto dire che magari non ti è piaciuto , ma definirlo Flop significa stravolgere la realtà delle cose.

    I flop sono quelli che deludono la massa , che non vendono , che falliscono in Toto, non mi pare il caso di vahlalla che oltre ad essere stato accolto bene ha pure avuto un gran supporto post lancio proprio perché “è piaciuto” in generale.

    Pure io allora potrei definire tears of the kingdom un flop colossale perché è uno scam clamoroso , ma non lo faccio perché di fatto non è un flop nonostante sia un riciclo clamoroso del prequel e mi abbia deluso.

    Potrei definire flop ragnarok che per me oltre ad essere sopravvalutato vale un unghia di Valhalla, finiti entrambi e tutta questa superiorità dell esclusiva Sony non esiste , tra l’altro molto più noioso e meno appagante del “flop” vahlalla. ( e la cosa l’ha pensata pure mio cugino che non gioca gli Assassins ma era curioso di giocare ragnarok , quindi evidentemente non è solo un mio pensiero) ma ovviamente non lo faccio perché è livello commerciale e di review non è un flop .

    Un flop poteva essere cyberpunk ad esempio
    Che ha avuto un pessimo lancio , e ha deluso le aspettative nonostante sia un bel gioco comunque.

    Definire
    Fiop un gioco solo perché a proprio gusto personale non è piaciuto non ha senso su.

    La prossima volta che posterò sarò inequivocabile, onde evitare futili sbragamenti della mia attrezzatura riproduttiva: ora arderò brutalmente negli inferi per aver osato esprimere un giudizio personale in un post. :rotfl:

    PS: anziché spendere righe su righe per difendere un prodotto (o denigrarne un altro) che a te è piaciuto senza accettare le opinioni altrui, cosa tra l'altro già accaduta in passato nei confronti di Daerred e di Elex, che ne dici la prossima volta di rispondere all'argomento del topic? Lo spunto di Tommy a parer mio era interessante.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Nessuno ti dice che non devi dire che vahlalla non ti sia piaciuto , tel ho scritto pure sopra ( basta leggere ) , ma se definisci FLOP un gioco che è stato il più venduto della serie , ultra mega supportato e che se leggi in giro ha una media voto anche del pubblico più che alta beh ti faccio presente che hai detto una cavolata fotonica, che ti piaccia o meno l’hai detta.

    Non è questione di difendere , perché se avessi detto che non ti era piaciuto moriva li, ma definirlo Flop è da hater con il paraocchi 😂😂

    Tanti giochi mi hanno deluso , ma non li posso definire flop perché passerei per hater , visto che molti di loro sono pluri premiati e hanno venduto uno sfracello , al massimo posso dire che mi hanno deluso.



    Riguardo al topic , non c’è altro da dire che non sia già stato detto.

    Non sono uno che compra tanti giochi all’anno, massimo 3 se va di lusso , quindi può capitare che a volte mi rigioco qualcosa .

    Differenze tra vita da studente e da lavoratore , beh forse forse da studente avevo più voglia di giocare perché facevi metà giornata e poi eri libero, adesso lavoro fino alle 19, e quando torno a casa spesso sono stanco che non mi va manco di accendere il PC.

    Sicuro ho meno voglia ora di rigiocare giochi già finiti ( anche se è capitato ) perché se supero la stanchezza mi piace dedicarmi a finire giochi recenti , questa è l’unica cosa certa.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryden1 @ 11/7/2023, 17:53) 
    Nessuno ti dice che non devi dire che vahlalla non ti sia piaciuto , tel ho scritto pure sopra ( basta leggere ) , ma se definisci FLOP un gioco che è stato il più venduto della serie , ultra mega supportato e che se leggi in giro ha una media voto anche del pubblico più che alta beh ti faccio presente che hai detto una cavolata fotonica, che ti piaccia o meno l’hai detta.

    Non è questione di difendere , perché se avessi detto che non ti era piaciuto moriva li, ma definirlo Flop è da hater con il paraocchi 😂😂

    Quindi sarei un hater con il paraocchi? :rotfl:
    Se a me un gioco non piace, sono un hater. E se mi piace invece? Divento automaticamente un fanboy?

    Leggevo in giro commenti molto positivi su Valhalla. Mi sono lasciato convincere, ho comprato il gioco, l'ho finito e ne sono rimasto deluso. Per me è stata una delusione. Delusione posso definirla flop? Mi dai il permesso?
    Ripeto: parere personalissimo, eh?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Caro Master (per me rimani uno dei Master con cui mi sono divertito di più) Il nostro Ryden ha avuto in questo frangente una leggera caduta di stile, te lo concedo, mi dispiace un po' perché da parecchio tempo stava andando molto bene e dobbiamo comunque ringraziarlo per i preziosi contributi che dà al nostro forum in un momento in cui siamo quasi a secco di info e news da parte di Bioware e ormai chi voleva prendere i vecchi giochi a prezzi stracciati lo ha fatto da un pezzo e ci ha già giocato, ergo tenere vivo l'interesse per il forum in questo momento non è roba da poco, ma Ryden ci sta aiutando molto, direi.
    Chiuso l'Off Topic e l'incidente diplomatico, (spero) lasciami dire che stavolta mi trovo d'accordo con lui, ma solo per una questione di tipo semantico: che a te il gioco non sia piaciuto mi pare che nessuno te lo contesti, ma il fatto che sia o no un flop possono deciderlo solo i numeri, e quando si parla di numeri, nel mondo del videogame si parla di grandi numeri.

    Per poi tornare realmente in topic per quello che mi riguarda non sto più giocando da un pezzo solo perché al momento mi sono semplicemente "rotto il ca##o" un po' in generale e delle fastidiose quest e miniquest da portare a termine in particolare.
    Sento magari un po' di nostalgia per Counter Strike e penso che prima o poi qualche partitina me la farò, tanto per non farmi mancare qualche "porcone", ovviamente quando non c'è mia moglie nei paraggi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Personalmente con il lavoro che ho mi ritrovo ad avere poco tempo libero e di conseguenza poco tempo per videogiocare . Ma durante la settimana 1 o 2 ore di gioco al giorno me le faccio (escluso il weekend se non ho di meglio da fare) e cerco di distribuire equamente sui videogiochi .

    La frequenza di gaming mi cade su call of duty principalmente per i battlepass :
    Questo perchè al completamento di ogni battlepass si guadagnano (pochi) crediti shoppabili , avendo acquistato "effettivamente" e al 50% il primissimo BP che hanno rilasciato , ho collezzionato una quantità elevata di crediti e sbloccato numerose "ricompense" . Peccato che sono andate perdute con la chiusura della prima warzone .... Ma almeno mi sono rimasti i crediti con cui ci posso acquistare pacchetti o altri BP .

    Piccola parentesi , sperando che non mi darò tutto compreso di crediti in faccia una volta che Microsoft avrà acquistato activision


    Ovviamente alterno perchè ad una certa diventa pesante giocare sempre allo stesso videogioco e quindi mi sposto sui single player .

    Ovviamente mi viene anche voglia di rigiocare titoli vecchi meglio se possibile farlo in compagnia , giusto un paio di esempi
    Ovviamente i vari DA anche se quando lo faccio vado sempre su DAO , ma ultimamente mi è venuta voglia di riogiocare DA2 e pensavo di prenderlo su steam . I mass effect ma in questo caso ME2 e non ho altro da aggiunfere a questo .

    In compagnia Neverwinter nights ma purtroppo ai miei amici non "ispira" per delle ragioni veramente idiote e la cosa buffa è che uno di questi è anche patito di D&D


    A tempo perso cerco anche di platinare qualche gioco che mi è piaciuto ma richiede tempo e per ora non ci sono riuscito , sopratutto per la durata e le svariate run necessarie

    Proprio quest'ultimo punto è anche uno dei motivi per cui faccio fatica a rigiocare i giochi , la maggior parte vanno tutti a finire sull'open world anche nei giochi in cui NON servirebbe e alla lunga aggiungendo in continuazione side quest , ti passa la voglia sopratutto se di tempo se ne ha poco :
    Elden ring per citarne uno , giocato e platinato su ps4 con circa 130ore di gioco , sfruttando i salvataggi in chiavetta ho evitato di dover fare almeno 3 run per il platino . Ho provato a rigiocarlo su ps5 e prendere il platino ma dopo poco mi aveva stufato e lho messo in pausa , ripreso con un'amico e rimesso in pausa dopo 1 mese al massimo 2 . Nonchè per platinarlo su ps5 , senza avere il ps plus , è obbligatorio fare almeno 3 run ..... Quindi attualmente elden ring è fermo da parecchi mesi e non ho intenzione di riprenderlo


    Ad essere sincero , ultimamente mi è calata molto la voglia di videogiocare e quindi non sto acquistando nuovi videogiochi se pur avendone parecchi in lista d'acquisto , che siano nuovi , remake/remastered o VG da recuperare .
    Disponibilità economica non è ma preferisco non spendere 60+euro per un VG dato che di nuovi ne stanno uscendo veramente pochi (ci metto anche il mio scarso interesse) e la maggior parte sono remastered o remake

    Quindi per rispondere più precisamente , nel mio caso è un misto di voglia e tempo a disposizione e scarsa varietà di titoli nuovi
     
    .
7 replies since 10/7/2023, 10:12   109 views
  Share  
.
F_UP