REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM

leggere attentamente, please!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melisande
     
    .

    User deleted


    REGOLE DEL FORUM



    Dragon Age Forum basa la sua struttura e la pacifica convivenza tra gli utenti sul Regolamento forumfree/forumcommunity, che, ovviamente, deve essere rispettato da chiunque lo frequenti. La mancata conoscenza del regolamento non è una motivazione valida per un comportamento scorretto sul forum e non verrà accettata come scusa nel caso di infrazioni.

    Invitiamo a LEGGERE ATTENTAMENTE tal regolamento, per evitare situazioni spiacevoli. Per semplicità di consultazione il regolamento integrale è riportato in spoiler:


    Accordo con gli utenti del servizio ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net
    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

    1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email abuse(at)forumfree.net chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

    1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

    1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.

    1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.

    1.7 Cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.

    Comportamento
    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    2.3 È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    2.3.1 Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.4 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.

    2.5 È vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.

    2.5.1 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.6 Non è inoltre permesso:
    - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

    2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    Contestazioni
    3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    3.1.1 È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Chiusura discussioni
    4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    4.3 È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

    Ban utenti
    5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    Note relative alla privacy
    6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

    6.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del siti www.forumfree.it, www.forumcommunity.net e/o www.blogfree.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.

    6.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).

    6.4 Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

    Accettazione regolamento
    7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Termini del servizio
    8.1 Usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente acconsente ai termini del servizio.

    8.2 Il contenuto del sito creato dall'utente deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.
    Nel caso di gravi infrazioni i trasgressori saranno denunciati.

    8.3 È vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    8.4 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

    8.5 Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)

    8.6 I forum senza sezioni e quelli inattivi da 12 mesi (ultimo post risalente a più di 12 mesi fa) vengono cancellati automaticamente.

    8.7 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).

    Inserzioni pubblicitarie inserite dagli utenti
    9.1 L'utente che decide di collocare delle inserzioni pubblicitarie all'interno del proprio sito, affiliandosi ai circuiti pubblicitari abilitati, dovrà sottostare immancabilmente alle norme di cui sotto.

    9.2 Le inserzioni dovranno essere inserite con parsimonia e senza eccedere, in maniera tale da non deturpare l'aspetto del sito e/o impedirne la normale fruizione.

    9.3 È vietato collocare i banner pubblicitari all'interno di DIV fissi, ovvero non è possibile fare in modo che la pubblicità rimanga in primo piano scorrendo la pagina.

    9.4 Gli annunci dovranno essere visualizzati dagli utenti e dai visitatori in maniera identica. Non è pertanto consentito l'inserimento di codici che visualizzino inserzioni diverse in base all'appartenza alla prima o alla seconda categoria di soggetti.

    9.5 Ogni abuso verrà punito con la rimozione delle pubblicità, col ban dell'account e col blocco del contatore delle visite.


    IN PARTICOLARE:

    - Dragon Age Forum è contro la pirateria: ogni messaggio che tratti di warez (download programmi coperti di copyright o altri programmi illegali di sorta) sia per richieste che informazioni su codici, link o crack verrà immediatamente cancellato. Lo staff si riserva di prendere provvedimenti nei confronti degli utenti che persevereranno con simili argomenti o richieste di materiale illegale.

    - Ogni comportamento considerato offensivo nei confronti di altri utenti o dei membri dello staff è inaccettabile. Il forum è un luogo di discussione pubblica dove condividere idee, nel pieno rispetto delle persone che lo frequentano.

    - Ogni riferimento alla trama del gioco nelle richieste di aiuto, chiarimento o quant altro vanno messe in spoiler, indicando prima dello spoiler il nome della quest o della locazione.

    - Messaggi in tag o post in forum che pubblicizzano circuiti di scambio visite, sistemi di guadagno piramidale, siti che propagandano modi di guadagnare denaro "facile", compravendita di beni materiali ed immateriali in qualunque sezione dove non sia chiaramente specificata la possibilità di farlo e link tranello per accumulo punti in browsergame o similia verranno immediatamente cancellati. L'infrazione reiterata di questo punto comporta ban immediato.


    - Non è possibile riuppare una discussione presente nella sezione "Pubblicizza il tuo Forum" per aumentarne la visibilità. Lo staff si riserva di chiudere le discussioni riuppate e di cancellare eventuali thread-fotocopia di tipo pubblicitario senza preavviso. Perseverare in questo comportamento può portare a provvedimenti diretti contro l'utente. E' possibile postare nuovamente la discussione, a patto che sia almeno ad un mese di distanza dalla precedente e che non vi siano più di 2 discussioni identiche nella prima pagina.


    I provvedimenti che lo staff si riserva di prendere in caso di violazione del regolamento sono:

    Post Limit, ovvero tra un post e l'altro dell'utente intercorreranno 5 minuti;

    Jail, ovvero un ban temporaneo variabile. L'utente diffidato potrà consultare il forum in lettura ma sarà impossibilitato a postare in qualunque sezione fino alla scadenza dei termini;

    Ban, come dice il nome, ban a tempo indeterminato. In situazioni molto gravi questa soluzione può essere presa immediatamente e senza alcun preavviso.

    Ovviamente lo staff si augura di dover ricorrere a queste misure il meno possibile, affidandosi alla maturità ed all'educazione degli utenti che lo frequentano. :)

    Lo Staff



    Edited by Siralextraffo - 2/3/2017, 15:41
     
    .
0 replies since 1/2/2008, 19:29   2228 views
  Share  
.
F_UP