Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by Siralextraffo

  1. .
    CITAZIONE (Gabrielve @ 26/5/2022, 14:26) 


    Daje che mo si ricomincia e con l'indecisione di (ricominciare) finire ME trilogy o iniziare subito elden ring

    PS.
    Mi piange il cuore per i 700€ , sopratutto perchè presa a mediawolrd ed obbligato a prendere un'accessorio invece di 2/3 giochi come da gamestop

    Stessa cosa che ho fatto io, ma mi ha fatto comodo perché oltre al gioco avrei di sicuro preso un altro joypad per giocare con mio cugino o con le bimbe quindi non ti dico che è stato un affare ma diciamo che l'ho accettato!
  2. .
    CITAZIONE (•Snow• @ 13/5/2022, 09:09) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 12/5/2022, 17:22) 
    Assolutamente, così come credo che quel tipo di open world abusato da Ubisoft e compagnia cantante abbia raggiunto il limite di decenza ormai.

    Lo penso anche io.
    Personalmente mi sono divertito molto di più a giocare Fallen Order, che tutti gli ultimi Assassin Creed, Cyberpunk o Far Cry in generale.
    Forse l'unico open world, relativamente recente, ricco di attività e per nulla stancante che ho trovato è stato quello di Red Dead Redemption II, però è un genere un po' di nicchia. L'ambientazione deve piacere e non è certamente un gioco veloce, bisogna investirci parecchio tempo per valutare tutte le meccaniche. Devo dire però che un mondo di gioco così vivo, dove anche gli eventi casuali sembrano studiati in maniera quasi maniacale ho trovato difficile ritrovarlo in altri titoli.
    Personalmente lo ritengo una sorta di opera d'arte.

    Non ho giocato a Red Dead perché il primo non mi aveva preso ed in generale l'ambientazione non mi attirava per niente, ma ne ho sentito bene.

    Avevi giocato a Ghost of Tsushima?
  3. .
    CITAZIONE (•Snow• @ 12/5/2022, 10:54) 
    Mi sa tanto di occasione persa...

    Assolutamente, così come credo che quel tipo di open world abusato da Ubisoft e compagnia cantante abbia raggiunto il limite di decenza ormai.
  4. .
    Ci spero onestamente!
  5. .
    CITAZIONE (Daerred @ 10/5/2022, 22:50) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/5/2022, 11:10) 
    Sarei curioso di sapere più personalità rispetto a cosa? Inquisition non è che ci voglia lo studio di un prete.

    A questo punto che con ogni gioco diventino più bravi se lo stanno dicendo da soli per quanto mi riguarda, prove tangibili onestamente non ne vedo in giro.

    Quotone. Bentornato, vecchio Traffo
    P.S.
    Ti vedo che sgranocchi i boss di Elden Ring come fossero noccioline ;)

    Te pare?? Finito l'altro giorno ed è stato interessante.

    Non mi ricordo perché sono ricapitato sul forum l'altro giorno, ma non so, un pò sa sempre di casa in fondo.
  6. .
    CITAZIONE (•Snow• @ 11/5/2022, 15:18) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 10/5/2022, 11:08) 
    Ti garba? A me era piaciuto moltissimo, mentre il secondo è stata una delusione astroungarica.

    Ma a livello di storia, oppure in generale tra storia, meccaniche e open world?

    Ti direi tutto.

    Wow hanno aggiunto una base dove vanno i compagni che incontri nell'avventura, con cui puoi parlare e fare missioni...............bello eh, ma ci eravamo già arrivati con ME2.

    L'open world è il più classico dei punti di domanda ovunque senza particolare motivo, così assurdo e tanto per fare che negli obbiettivi(ho il 100%) ti si richiede di fare tipo un decimo del contenuto, perché persino loro sanno che chiedere tutto come fanno di solito i giochi è chiedere troppo; nemmeno loro sono convinti del loro open world.
    Ci sono 19 campi dei banditi, 5 bastano per un trofeo. Ma mi spieghi gli altri 14 che cazzo li hai messo a fare? Era davvero necessario riempire la mappa così tanto per?

    E anche nell'esplorazione ci sono meccaniche ormai super datate, come lei che si ferma a raccogliere le cose quando sei sulla cavalcatura, con animazioni che durano svariati secondi senza motivo, oppure il dover craftare continuamente munizioni a meno di non giocare a livello stupido.

    La storia è fondamentalmente un "pensavamo ci fosse un pesce, scopriamo che ce n'è uno più grande", solo che a differenza di ME vengono date pochissime spiegazioni e pochissimo background.

    Grafica spettacolare etc etc, ma non particolarmente diversa da quella del primo, non è chiaramente Demon's Souls che ad oggi penso sia l'unico gioco next gen a dare un indizio sulle grafiche che ci aspettano.

    Ti dico solo che io, che devo per forza completare sempre tutto, ad un certo punto sono andato dritto come un fuso ignorando tutto perché non ne potevo più; è un more of the same che ha solo il concetto base a salvarlo, quello che ha fatto di HZD un gioco spettacolare per me, me il seguito ha aggiunto veramente poco o niente per me.



    Ad oggi, ritengo che l'open world migliore che abbia mai giocato sia quello di Ghost of Tsushima, che per me rasenta la perfezione, seguito da quello di Elden Ring anche se in questo caso con qualche problema legato alle meccaniche criptiche dei souls che non sembra vanno bene con quel tipo di struttura.
  7. .
    CITAZIONE (Daerred @ 14/1/2022, 17:01) 
    Io invece mi trovo d'accordo con Russel e Marco non tanto per il discorso "vivo-morto-risorto", quanto per il fatto che siccome la frittata dei finali multipli, volenti o nolenti, è stata fatta, un proseguimento con Shepard di nuovo riaggiustato non ha senso, perché allora è come dire che chi ha scelto Controllo (me compreso) o Sintesi si è sbagliato, allora era inutile creare la scelta.
    Oltre a questo anche a me Andromenda non è dispiaciuto affatto, anzi mi sono divertito molto a giocarlo e sono rimasto molto deluso della decisione di non proseguire con quel filone narrativo.

    Guarda, sono anche d'accordo che non avrebbe senso e tutto, sappiamo che è obbiettivamente inattaccabile come concetto.

    Ma posso anche dire che dopo aver rigiocato alla trilogia remastered, un amichevole "e sticazzi" io lo appoggerei piano. Nel senso che considerando tutto il macello che ha passato ME, non vedrei così male il ripartire dalla fine di Shepard, ovvero con un gioco dove in qualche modo lui torni e che serva come trampolino per passare poi ad altro, stavolta magari con un piano a lungo termine reale e non con il solito sguardo nel futuro Bioware/EA che dura 3 mesi.
    E' vero che non avrebbe senso per la storia ed il finale di ME3, ma è anche vero che ci passerei sopra senza batter ciglio onestamente.

    A differenza di Geralt, non vedo la storia di Shepard come serenamente conclusa quindi non mi sento pronto ad affrontare un nuovo ME con un protagonista random così come mi sentirei verso un nuovo The Witcher.
  8. .
    Sarei curioso di sapere più personalità rispetto a cosa? Inquisition non è che ci voglia lo studio di un prete.

    A questo punto che con ogni gioco diventino più bravi se lo stanno dicendo da soli per quanto mi riguarda, prove tangibili onestamente non ne vedo in giro.
  9. .
    CITAZIONE (•Snow• @ 28/3/2022, 09:38) 
    Allora appena finisco Horizon Zero Dawn, lo prendo. Grazie.

    Ti garba? A me era piaciuto moltissimo, mentre il secondo è stata una delusione astroungarica.
  10. .
    Ma sto mulit................lo rilasciano o no??
  11. .
    CITAZIONE
    (quanto avrei voluto un espansione per anche per The Technomancer

    Mamma mia anche io!

    Greedfall mi era piaciuto, ma non so se tornerei a giocarlo per un'espansione onestamente, non in questo momento comunque.
  12. .
    Vagamente in ritardo, ma grazie!!
  13. .
    CITAZIONE (•Snow• @ 4/2/2021, 08:26) 
    Le premesse sembrano buone, avanti così!!!

    Abbiamo detto che la vaselina l'hai già presa tu, giusto?
  14. .
    Non sono sicuro di capire cosa intendi nello spoiler onestamente. Valhalla fa da ponte tra Origins e AC1, chiaramente avvenendo molto poco prima quest'ultimo è normale ci siano delle somiglianze per quanto riguarda l'aspetto degli Assassini.
    Rimane il concetto della caccia ai templari di Origins e Odyssey, questo si, ma diciamo che finalmente si torna ad avere dei veri Assassini nel gioco, con tutto quello che ne consegue; detto questo, non so se Eivor sarà un personaggio alla Edward or se effettivamente farà parte della confraternita ad un certo punto.

    Diciamo che il lore degli assassini etc etc in Odyssey è abbastanza inesistente, in Origins vengono introdotte un pò di cose essendo per l'appunto il gioco di origine e considerando che il team è lo stesso è normale che sembri dare una sorta di continuità con quel capitolo.

    Spero solo che conclusa la trilogia antica con Valhalla si torni ad avere dei giochi di AC, pur con le meccaniche RPG e tutto quanto; spero che si intraveda la cosa anche in Valhalla.

    #likeaviking possono anche metterselo nel c**o per usare un francesismo, gioco ad AC per essere un Assassino.
  15. .
    CITAZIONE (Gabrielve @ 12/11/2020, 10:18) 
    Mi sto giocando AC valhalla, preso al d1. Per adesso sono ancora all'inizio e non sembra malaccio, l'esplorazione peró è vuota.

    La meccanica delle quest secondarie, non l'ho capita... Non posso visualizzare da nessuna parte la relativa missione e sulla mappa non appare nulla.

    L'unica vera pecca è la salute... Niente rigenerazione automatica, è una piacevole novità ma comunque è una meccanica fastidiosa soprattutto per chi sveglie un'approccio meno furtivo o durante le razzie

    L'esplorazione purtroppo è vuota da Origins.

    Le quest secondarie vere e proprie sono quelle concatenate alla trama principale, gli eventi del mondo invece sono fatti per essere organici e non uno "spunta i punti esclamativi e porta X, Y, Z risorse al personaggio A,B e C."
    Quindi il fatto che vadano cercate esplorando e non compaiano nel diario è volontario.

    Idem la salute, è pensata per farti andare in giro a riempire le razioni; fermo restando che ci sono due abilità che permettono di diventare immortali praticamente, una è il recupero della salute quando si viene colpiti tipo Bloodborne, ma la finestra di recupero è enorme; l'altra è la possibilità di curarsi quando si riceve un colpo fatale. Le due combinate rendono morire praticamente impossibile a meno di non essere delle capre al quadrato.
35210 replies since 29/5/2010
.
F_UP