SC - Discussioni tecniche

Problemi, soluzione e workaround

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Apro questo thread per discutere di problem tecnici eventuali soluzione e workaround.

    CITAZIONE (Daerred @ 4/8/2014, 12:14) 
    ...

    Niente da fare. Ho scaricato tutto il gioco per tre volte, ma il risultato è sempre questo. A questo punto non ho idea di cosa io possa fare...


    Il problema evidenziato da Daerred è noto. Al momento CIG non ha individuate la causa precisa ma sembra correlato a problemi di download. Hanno anche provato a verificare se ci sia una relazione con determinate aree geografiche ma apparentemente no. Personalmente non ho avuto questo problema.

    Il thread sul sito ufficiale è questo.
    https://forums.robertsspaceindustries.com/...er-error#latest

    Il primo workaround suggerito è il seguente:

    Andare sulla directory di installazione di SC "....\StarCitizen". Nella casella di filtro in alto a destra inserire il pattern "*.version". Selezionare tutti I file che hanno "version" come estensione e cancellarli. Ripetere l'aggiornamento.

    Se questo non riesce, un'alternativa è rinominare la directory di installazione (o cancellarla) e ripetere l'installazione dall'inizio (download del patcher dal sito).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Riporto alcuni settaggi che, almeno nel mio caso, hanno permesso di mirare con più accuratezza.

    Occorre creare nella directory ....\StarCitizen\CitizenClient un file denominato user.cfg

    Sulla stessa directory dovete trovare anche un file denominato system.cfg che però non deve essere modificato.

    Nel file inserite queste 4 righe:

    v_joystickNonLinearity = 2
    v_joystickTwistNonLinearity = 1
    v_joystickSensitivity = 0.9
    v_joystickTwistSensitivity = 1

    La riga "v_joystickNonLinearity = 2" imposta una curva di risposta al joystick in modo che sia meno sensibile nella zona centrale e più sensibile in quella periferica. Questo consente una maggiore accuratezza per le correzioni di rotta minori (es. in fase di mira).
    La riga "v_joystickSensitivity = 0.9" imposta la sensibilità in generale ed accetta valori che vanno da 0.0 a 2.0 (1 è il valore di default). Su questo parametro dovrete trovare il valore che vi risulta migliore per lo stile di guida che avete. Io ho impostato 0.9 per renderlo appena meno sensibile. Attenzione ad abbassare troppo questo valore dato che limita la velocità massima di virata della nave, più precisione = virate più lente.

    Ogni volta che modificate un parametro occorre riavviare il gioco.

    Le altre righe non vanno modificate.

    Good luck.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    Grazie Max, alla prima occasione provero' un po' di settaggi sulla sensitività' seguendo i tuoi consigli e vedo che succede.
    CR ha detto che stanno lavorando su sensibili miglioramenti sul targeting dei joystick e gamepad nella patch 13.2, chissa' quando sara' disponibile :huh:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Ho sentito il commento di CR su 10 4 TC... In effetti, dopo queste settimane di allenamento a mirare ai quadratini gialli, se migliorano il targeting faremo una strage :D

    Ho aggiustato ulteriormente il parametro di sensibilità, il valore ottimale per me risulta il seguente:

    v_joystickSensitivity = 0.85

    Ovviamente è un'impressione personale e ciascuno dovrà perderci un po' di tempo. Ho anche letto che nella prossima patch avremo la possibilità di configurare i controller direttamente nel gioco su una schermata apposita. Al limite basta un altro po' di pazienza ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    speriamo arrivi presto questa patch, io sto utilizzando i settaggi consigliati da Max, a volte mi sembra di essere migliorato, in altre sono ancora in crisi nera :P

    tra l'altro dopo la riorganizzazione dell'hangar mi è rimasta solo la 300 :smoke:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    @Ferro: La Hornet trainer dovresti averla ancora anche se non visibile nell'hangar, almeno fino a quando non potrai utilizzare la Cutlass. Mi risulta che tutti i trainer sono stati tolti dall'hangar ma rimangono disponibili nel menu di AC in base alle pledge. Controlla anche la holotable.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaxGwenesef @ 30/9/2014, 16:42) 
    @Ferro: La Hornet trainer dovresti averla ancora anche se non visibile nell'hangar, almeno fino a quando non potrai utilizzare la Cutlass. Mi risulta che tutti i trainer sono stati tolti dall'hangar ma rimangono disponibili nel menu di AC in base alle pledge. Controlla anche la holotable.

    è proprio nel menù di AC che non le vedo più, ho solo la 300 che per me è in sostituzione della Cutlass. Probabilmente Gladius, Cutlass e Reclaimer rendono disponibile solo la 300. La stessa cosa su holotable. Comunque va bene così, quando riuscivo a mirare senza impazzire non andavo per nulla male con la 300 :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    oggi ho fatto un po di esperimenti sempre seguendo i suggerimenti di Max sul file system.cfg

    v_joystickNonLinearity = 3
    v_joystickTwistNonLinearity = 2.5
    v_joystickSensitivity = 0.6
    v_joystickTwistSensitivity = 0.5

    con queste impostazioni mi sembra d'aver ripreso un sufficiente controllo, certo molto dipende comunque dall'allenamento
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    Giusto due dritte riguardo a potenziali errori/problemi della nuova patch:

    1) se vi ritrovate l'errore di connessione in maniera regolare provate a disattivare l'opzione "Sent error report to server" nelle opzioni advanced del launcher

    2) se il vostro file XML non viene piu' riconosciuto probabile che sia per la nuova intestazione, modificatelo aggiungendo

    <actionmaps version="1" >
    <customisationuiheader label="a vostra scelta" description="@ui_a vostra sceltaDesc" image="a vostra scelta">
    <devices>
    <joystick instance="1">
    <joystick instance="2"> (per chi ha piu' di un controller)
    <qua ci mettete il simbolo "/" Devices>
    <qua ci mettete il simbolo "/" CustomisationUIHeader>

    Spero ci capiate qualcosa perche' il parser del forum non mi ha fatto scrivere il codice html, me lo interpretava e non ne venivo a capo :P

    Edited by Star Rider 75 - 21/12/2014, 01:27
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    Ho trovato un bel file in pdf che spiega come fare la configurazione del file XML in modo da inserire le curve di sensibilita', molto utile per che trova che l'hotas sia troppo ballerino in fase di mira:

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/133550...%20curves-1.pdf
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Grande. Star! Sembra utilissimo, anche se sembra testato in particolare sulla 350r che è una nave notoriamente molto veloce.... Appena ho un po' di tempo cercherò di capirci qualcosa e magari posto una sintesi che potrete correggere tranquillamente.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    Sto imparando piano piano, mi sapete dire in due parole cosa succede se devio l'energia dall'avionica? Non l'ho provato in combattimento ma sembra non accada nulla. Quando conviene invece prediligere i motori? O secondo voi conviene lasciare tutto equalizzato?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (éco @ 9/2/2015, 15:39) 
    Sto imparando piano piano, mi sapete dire in due parole cosa succede se devio l'energia dall'avionica? Non l'ho provato in combattimento ma sembra non accada nulla. Quando conviene invece prediligere i motori? O secondo voi conviene lasciare tutto equalizzato?

    il vantaggio sta nella possibilità di cambiare il settaggio durante il combattimento

    ad esempio, quando sei in coda ad un avversario poi dare tutta la potenza alle armi per abbatterlo rapidamente, per poi tornare alla distribuzione standard. Al contrario se sei sotto tiro pesantemente puoi dare maggior potenza agli scudi per reggere i colpi

    verifica bene il settaggio tasti (hotas o keyboard), forse hai settato più tasti sulla stessa funzione. Il sistema di ripartizione potenza può risultare molto utile se usato bene. C'è anche chi lo utlizza con comandi vocali (voice attack). Se cerchi anche qui sul forum trovi video molto interessanti sull'argomento. Ecco un assaggio video fatto da Max:

    www.youtube.com/watch?v=Vbcjjvf1NbU
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    Grazie FerroSuper sei stato chiarissimo. Mi sfugge l'avionica però, cosa succede se la minimizzo? Il radar perde potenza? Ok guardo il video che hai linkato, grazie ancora.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    Visto il video ho capito che l'avionica non c'é affatto, chissá dove l'avevo letto.... Meglio cosi :)
     
    .
46 replies since 4/8/2014, 19:01   678 views
  Share  
.
F_UP