[PC] Problema importazione PG in caccia alle Streghe - KEEP domanda generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    sono nuovo del forum e quindi mi sono piacevolmente dilettato nella letture di tutte le guide presenti anche solo per " cultura " generale DA: complimenti!
    Premetto che ho il gioco DAO e tutti i DLC tramite Steam e ho fatto nell'ordine: DAO, nel mentre ritorno a Ostagar, il DLC della fortezza (picco del soldato se non ricordo), e il Golem. Finito DAO volevo fare caccia alle streghe e poi Awakening:
    a livello di trama è corretto? o dovrei fare prima Awakening e poi caccia alle streghe? Il problema cmq principale è che:
    1) non ho la zanna delle stelle ma solamente il sangue del flagello (la spada che si sblocca con cronache della prole oscura)
    2) avevo lasciato tutto l 'equipagiamento trovato mentre giocavo nel baule della fortezza ma con caccia alle streghe non c'è nessuna fortezza o almeno in mappa generale non v'è traccia
    3) tutto l'equipe dei compagni? ho letto che bisognava spogliarli prima di uccidere il drago e averli in inventario se è cmq cosi dovrò ricaricare un salvataggio (a questo punto basta quello del commiato dai compagni prima dei titoli di coda ma non credo o durante la battle? e se cosi fosse devo ricaricare quello del gruppo rimasto fuori dalla torre dov'è l'arcidemone?)
    Non ho istallato nessuna mod e non ho mai attivato la console

    Per quanto riguarda il KEEP (perché ovviamente farò anche DAII e DAI) se ho capito bene è praticamente inutile connettersi ai server nella schermata iniziale gioco perché 1) una volta i server EA funzionano 10 volte no 2) keep non importa dal gioco ma siamo noi che scegliamo manualmente le decisioni importanti prese nei due capitoli per preparare il mondo di DAI cosi come lo abbiamo importato nei capitoli precedenti.
    Se cosi non fosse (perche ho molti dubbi) potete spiegarmi bene come prepare il tutto per DAI?
    Tipo:
    1)connettiti ai server EA quando fai una run a DAO
    2)connettiti a KEEP quando fai una run
    3)ect ect ect
    4)....

    Questo gioco è fantastico credo che a tutt'oggi unico nel suo genere come lore come gameplay come profondita dei compagni per cui ho intenzione di gustarmelo in tutto e per tutto in tutti i capitoli e se vorrete aiutarmi ne sarei molto felice ( non considerando che qui c'è anche la sezione per The Witcher 3 altra saga che farò quindi mi vedrete un bel po a rompervi le palle :) )

    Ultima cosa se ho sbagliato sezione o accorpato due tematiche di sezione diverse chiedo anticipatamente scusa.

    Buon game
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Allora, se il tuo pg ha avuto una romance con Morrigan ti consiglio vivamente di lasciarti Caccia alle streghe per ultimo. Fortezza dei Custodi, Ritorno a Ostagar e Prigioniero di Pietra caricali contemporaneamente al gioco principale perché ti si sbloccano e li giochi all'interno del gioco stesso. Il Canto di Leliana e Cronache della Prole Oscura sono completamente staccati dal gioco e francamente Cronache te lo puoi anche risparmiare. Al limite a livello temporale il Canto di Leliana te lo puoi giocare ancora prima del gioco principale dato che gli eventi si svolgono precedentemente. Dopodiché ti giochi l'espansione Awakening e a scelta i Golem di Amgarrak (Richiede un livello piuttosto alto dato che è molto tosto) oppure prima Caccia alle Streghe se non hai avuto una romance con Morrigan.
    Per quanto riguarda il keep dai prima un'occhiata QUI QUI e QUI dopodiché se hai ancora dubbi chiedi pure.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Grazie innanzi tutto Garret per la risposta.
    Scusa allora credo di essermi spiegato male. Ho giocato mentre facevo origins sia il canto di leiana, sia cronache di prole oscura si il dlc di Shale e la Fortezza dei Custodi, finito origins ho caricato Caccia alle streghe (ma non ho ancora fatto Golem di Amgarrak) ed è li che non mi trovava la spada delle stelle fatta dal meteorite.. e poi ho letto dell'equipe dei compagni da togliere per importarli successivamente.

    Domanda: hai detto caccia alle streghe se non hai un romance con Morrigan, io l ho fatta la romance che succede quindi? Finisco DAO con Morrigan incinta, alistar con enora, Wynne che rimane a corte io che faccio da consigliere Zevran che rimane e pure Ogrehn rimane, Shale e Sten partono.

    Aggiornamento situazione KEEP: sono andato ed ho visto che tutto oringins era caricato ma alcune cose erano completamente toppate, le ho sistemate manualmente e ho bloccato!

    Per uanto riguarda l'equipe mi confermi che devo spogliare i compagni prima di confermare che la retroguardia è ok, e il gruppo principale della torre prima di dare il colpo di grazia all'Arcidemone?

    Grazie in anticipo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Avrei preferito leggere che prima ti eri spiegato meglio

    :VjLzwXG:
    Comunque posso dirti che a questo punto visto che ti sei sparato ormai quasi tutti i DLC il prima e il dopo non ha più importanza. Giocati quello che ti resta come ti viene, passa a DA2 e buonanotte.

    N.B. è vero che Garret95 è più preparato di me, ma io sono Daerred ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Arrivo leggermente in ritardo ma tiro le somme Faccina2_15

    Partiamo dal Keep : In DAO e DA2 non ti serve collegarti ai server , collegarsi serve solo per "registrare" l'icona del personaggio all'interno del Keep(questa cosa si puó fare anche tramite il DA character creator) oltre a "sbloccare" gli obbiettivi sul profilo EA. Esattamente come hai detto tu , nel Keep le scelte di DAO e DA2 sono tutte sbloccate e vanno solo sistemate.

    La spada fatta col meteorite , scompare una volta che si inizia un qualdiasi DLC post trama. Da PC è possibile farlo tramite delle mod o altro, prova Questo

    Equip dei compagni... Eh si li devi spogliare e recuperare le cose dalla fortezza dei custodi. Puoi farlo tranquillamente anche endgame. Non preoccuparti se ti riempi l'inventario, in Awakening ci sta sempre un deposito. In ogni caso ti consiglio di recuperare solo oggetti unici e/o potenti


    l'ordine dei DLC è questo :

    DAO > Shale > 1 main quest* > Ritorno ad ostagar > Fortezza dei custodi > DAO story > Canto di Leliana > DAO Endgame > Cronache prole oscura > DA Awakening > Golem di Agmarrak > Caccia alle streghe

    *
    Consiglio di fare una main quest e principalmente quella del circolo poichè è quella relativamente più corta e sblocca wynne come compagna, se portata nel dlc Ostagar avrà dei dialoghi unici con Alistair.

    Per Leliana song , io personalmente consiglio di giocarlo appena si attiva la quest principale di Leliana

    Per quanto riguarda Witch hunt , non te lo diciamo cosa succede nel DLC perchè oltre a farti spoiler, ti roviniamo anche la sorpresa :rotfl:. In ogni caso Witch hunt, come la metti la metti, è il DLC conclusivo di DAO , se giochi i DLC precedenti in questo rivisiterai alcuni luoghi ed il tuo custode ha anche l'opportunità di farlo presente ai compagni


    PS.

    Quando inizierai DA2 non preoccuparti per le scelte fatte in DAO , esattamente come da DAO a DAA etc hai l'opportunità di passare manualmente il salvataggio, il keep serve solo per importare il save in DAI
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Gabrielve Grazie di esistere
     
    .
5 replies since 18/10/2021, 10:27   78 views
  Share  
.
F_UP