Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by MaxGwenesef

  1. .
    CIG ha fatto un ottimo lavoro sulle torrette, controllarle con l'HOTAS risulta estremamente efficace, è come combattere in volo ed altrettanto divertente ;). E poi abbattere un Hammerhead con un singolo caccia (anche se biposto) è sempre una soddisfazione. :B):
  2. .
    Si potrà anche vedere e volare intorno alla Bengal Carrier, la nave più grande UEE :D

    rPiGcib
  3. .
    Visto che mi sento un po' chiamato in causa...
    purtroppo il mio è solo 32' :rotfl: quando lo ho acquistato era il più grande che ho trovato con 4k + GSynch.

    Oggi esistono effettivamente soluzioni a 40' e più, 4k 120Hz (il mio raggiunge solamente 60Hz). Es. https://www.amazon.it/Predator-CG437KP-Mon...18245432&sr=8-5
    Se dovessi acquistarlo oggi magari un pensiero lo farei... 3_3

    Breve riepilogo (ovviamente a mio avviso).
    Per un utilizzo prevalente generale (giochi FPS - Action RPG - che si svolgono per lo più in un contesto orizzontale, film, home office, web) meglio un 21:9 QHD per la maggiore spazialità che da con meno risorse (GPU/CPU) impegnate.
    Per un utilizzo prevalente su space sim e flight sim dove lo spazio verticale è cruciale meglio un 16:9 UHD.

    La risoluzione (in pixel) di una stessa area di schermo è più o meno equivalente. Le risorse impegnate per un UHD risultano maggiori a parità di impostazioni grafiche e di framerate raggiunto (in sostanza sono richiesti PC e scheda grafica più potenti).

    Infine ritengo che conti moltissimo il gusto personale. A me il QHD curvo piace molto ma dato l'utilizzo prevalente (Star Citizen) ho optato per l'UHD piatto migliore che il budget mi permetteva all'epoca.
  4. .
    Auguri a tutti. :birra:
  5. .
    Ovviamente sei più che perdonato :lol: ti aspettiamo presto per riprendere le normali attività nell'attesa del prossimo evento che, da qualche indiscrezione, non dovrebbe essere troppo lontano ;)
  6. .
    Dopo giorni passati a recuperare materiali per equipaggiare il Javelin UEE sotto i continui attacchi degli Xeno Threat eliminando anche quelli a bordo dei relitti di Star Farer (in FPS), combattuto diverse battaglie inclusa quella finale contro numerose Idris si è concluso il primo evento Star Citizen "Attack on Stanton" con un festeggiamento sulla stazione Jericho. Gli Xeno Threat sono stati respinti su Pyro e (per ora) possiamo stare relativamente tranquilli.

    Alcuni brevi momenti della battaglia finale a bordo del Retaliator.



    Addio alla stazione Jericho mentre ce ne andiamo sulla Freelancer MIS che ci ha accompagnato durante le missioni di recupero.



    Non vi nego che ho già un po' di nostalgia ;)
  7. .
    In questi casi fa comodo avere una scorta ;)
  8. .
    Dato lo stato del gioco ormai "parzialmente" operativo una parte di domande, suggerimenti e commenti "a caldo" si sta spontaneamente trasferendo sul canale Discord della Sigma Draconis. Quasto anche perché il server include il supporto voice per le partite, permette il caricamento diretto degli screenshot ed è facilmente accessibile anche da mobile. Chiunque fosse interessato a partecipare (e non fosse già membro del nostro canale) può chiedermi il link in PM.

    See you in the 'Verse ;)
  9. .
    Apro il thread come bacheca per segnalare informazioni utili, problemi ed eventuali work around relativi a tutto quanto accade nel sistema Stanton. Sarà bene etichettare i post con la patch alla quale si fa riferimento.


    Iniziamo con le seguenti informazioni.

    3.11.0b 11/10/2020

    Stanton - per tutto il mese di ottobre è in corso una quest organizzata da CIG (simile a quelle che venivano a suo tempo organizzate su ME3) dove per ottenere il trofeo (un casco a forma di testa Vanduul) occorre effettuare 50 kill PvP di backer diversi.
    a) per chi è interessato è possibile mettersi d'accordo in chat con gli altri backer e scambiarsi la kill (previo appuntamento a Grimhex)
    b) per chi vorrebbe giocare "in tranquillità" fate attenzione ai player su Glaive o Gladius (le navi che devono essere utilizzate per effettuare le kill), evitate di svolgere missioni particolarmente lunghe/dispendiose, utilizzate navi bene armate (buone come deterrente) dato che girano parecchi sniper ;)

    Crusader - su Port Olisar è presente un bug piuttosto fastidioso che provoca l'impound della nave in fase di atterraggio. Una volta chiesto il permesso all'ATC, se quando approcciate il pad assegnato vi viene inviato il messaggio di occupazione abusiva di un pad, allontanatevi immediatamente. Una volta cessato il messaggio potete atterrare normalmente facendo molta attenzione a non sorvolare gli altri pad. In casi estremi (il messaggio non viene annullato) prima che scada potete sloggarvi. In genere dopo il relog al risveglio sarete su Port Olisar e la vostra nave regolarmente negli hangar.

    Crusader - le missioni di ricerca dei monitor (skimmer) non registrano correttamente le kill e quindi falliscono. Evitate queste missioni.

    Crusader - le missioni di pattuglia (reclaim territory, lowrider e nine tail) occasionalmente (raramente) non spawnano il punto di pattuglia successivo o spawnano i target all'interno di asteroidi, se accade conviene direttamente annullare la missione.

    Edited by MaxGwenesef - 12/10/2020, 00:07
  10. .
    Ottimo :) più consapevoli sono le scelte e più il gioco potrà essere aderente ai nostri desideri.
  11. .
    Una breve considerazione sul processo di votazione per l'imperatore UEE che dovrebbe iniziare domani.

    Premetto che non intendo fare propaganda politica (nemmeno virtuale) :lol: è bene che ciascuno voti secondo i propri desideri (capiremo perché) ;)

    Con questo poll (di fatto è semplicemente questo) CIG ci sta chiedendo (neanche tanto tra le righe) l'orientamento e lo sviluppo dell'universo di gioco che desideriamo per le nostre avventure.

    Evidentemente, e questa è una mia considerazione, con il prossimo completamento degli gli strumenti che permettono di generare lune, pianeti, sistemi solari, avamposti e stazioni spaziali in modo sempre più procedurale per riempire l'universo di contenuti (storie, avventure, missioni, ecc.) occorre creare equivalenti strumenti che consentano di assemblare tali contenuti a partire dai loro building block associandoli poi ai diversi contesti dell'universo dettati da fattori politici, economici e sociali. Questi fattori sono collegati alle funzionalità del motore di subsumption che dovrebbe debuttare (anche se in misura limitata) nella prossima patch.

    In questo momento CIG può creare qualsiasi universo di gioco ma deve definire il contesto per poter progettare e realizzare strumenti e soprattutto building blocks. I building blocks in questo caso sono gli elementi narrativi e le strutture di storie e missioni che saranno poi assemblate in modo procedurale sulla base delle variabili condizioni dell'universo di gioco. Le azioni dei giocatori e gli esiti delle missioni/storie influenzeranno a loro volta le condizioni politiche, sociali ed economiche creando cosi un universo vivo e mutevole in continuo adattamento e razione alle azioni dei player.

    CIG ci chiede quindi come ci piacerebbe che fosse questo universo.
    Una mia ulteriore considerazione è che non necessariamente vincerà il più votato :renegade: anche per esigenze di lore e narrative ma sicuramente CIG terrà conto delle nostre preferenze.

    A titolo esemplificativo.

    Vogliamo un universo con un governo forte, militarista, con forti differenze tra le diverse classi orientato allo sfruttamento di qualsiasi risorsa?
    Le storie e missioni potrebbero vertere prevalentemente su intrighi politici, spionaggio politico e industriale, ribellioni e guerre civili, forse anche un colpo di stato...

    Vogliamo un universo orientato alla scienza dove le IA esistano ed abbiano ruoli di co-protagonista / antagonista, aperto alle tematiche di rapporti interspece?
    Le storie e missioni potrebbero vertere prevalentemente su problematiche scientifiche, esplorazione, temi etici di rapporto con altre spece / IA, missioni diplomatiche, gestire IA fuori controllo, guerre interspece / IA...

    Vogliamo un universo con un potere centrale debole/corrotto, con contrasti tra le diverse fazioni, proliferazione di attività illegali?
    Le storie e missioni potrebbero vertere prevalentemente su contrasto/supporto alla pirateria, commerci illeciti, organizzazioni mercenarie, concorrenza tra gilde di mercanti e/o organizzazioni paramilitari...

    Vogliamo un universo con un impero diviso in lotta tra Eath e Terra per il predominio, probabilmente debole se non addirittura diviso rispetto ai rapporti con le altre specie?
    Le storie e missioni potrebbero vertere prevalentemente su lotte tra fazioni opposte, guerra civile, appoggio/contrasto a organizzazioni aliene con interessi propri...

    Una scelta non esclude le altre ma da a CIG l'indicazione di cosa ci interessa di più per definire le priorità.

    Studiamo con attenzione i 5 candidati ed i loro programmi cercando di capire i 5 universi che prospettano. Scegliamo di conseguenza e con attenzione, Star Citizen verrà plasmato in base alle nostre scelte.

    Una volta votato ciascuno otterrà un badge (un distintivo) che potrà esporre su Spectrum per supportare il proprio candidato.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...erator-Election

    Come sempre good luck in the 'Verse ;)
  12. .
    Rilasciata l'alfa 3.11 Live.
    Tra le novità:
    - Rimozione delle zone verdi (armistice zones) intorno alle maggiori stazioni spaziali, ora la sicurezza dovrà essere mantenuta dalle forze dell'ordine e dai player stessi.
    - Reazione a esplosioni e urti. Ora i character reagiscono ad impatti ed esplosioni in modo realistico
    - Navi Origin 100i, 125a e 135c flyable.
    - Nuove aree cargo sulle maggiori stazioni spaziali
    - Nuove armi FPS tra cui il lanciagranate
    - Repainting di pianeti e lune con la nuova tecnologia e nuove texture scannerizzate.
    - Nuovo inventory del personaggio e di alcuni veicoli

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...17786-Alpha-311

    Per il compleanno di Star Citizen (10/10 ) festeggiamenti (virtuali) e digital godies.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...n-Birthday-2020

    Il 10 inizierà il processo di votazione dove tutti i Citizen sono chiamati ad eleggere il nuovo imperatore della UEE.
    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...erator-Election

    Ulteriori informazioni anche al mio precedente post
    #entry444551026
  13. .
    Missili e contromisure nella 3.11 (kit di sopravvivenza)

    A breve verrà rilasciata la 3.11 su live. Tra le novità il primo rework di missili e contromisure. Un ulteriore rework verrà effettuato in seguito con le funzionalità di "Missile Operator Mode" previste all'inizio del prossimo anno. Il lavoro, recepisce le richieste più urgenti dei backer, in particolare indirizza i problemi presenti sulla 3.10 relativi a missili e contromisure.
    L'obiettivo di questa breve nota è come sempre quello di mettere in grado chi lo volesse e non avesse tempo di studiarne il funzionamento in dettaglio, di continuare a combattere in modo efficace.

    Contromisure.

    Tutte le contromisure ora sono efficaci per tutti i tipi di missili (anche se con efficacia variabile).
    Esistono comunque due tipologie di contromisure [FLARE] e [CHAFF] e possono essere lanciate contemporaneamente o individualmente.
    [CHAFF] creano una zona di offuscamento dei sensori, missili e navi perdono il lock (anche la propria), è possibile rimanere nel campo di offuscamento "invisibili" agli altri (ovviamente se le emissioni non sono eccessive).
    [FLARE] esche che attraggono i missili (nemici e propri)

    Il bind per lanciare i [FLARE]: Flight - Defensive -> Launch Flare
    Il bind per lanciare i [CHAFF]: Flight - Defensive -> Deploy Chaff
    Il bind per lanciare contemporaneamente le due contromisure: Flight - Defensive -> Launch All Countermeasures

    Da notare che i [CHAFF] vengono effettivamente lanciati a distanza dalla nave mentre i [FLARE] vengono rilasciati intorno (se la nave è ferma).

    Sull HUD in basso a sinistra vediamo la disponibilità di contromisure.

    Missili.

    Il tempo di lock dei missili ora dipende dalla velocità della nave (più veloce la nave = più lento il lock)

    La distanza minima di lock dipende dalla dimensione del missile:

    size 1 - 1 km
    size 2 - 1,5 km
    size 3 - 2 km
    size 4 - 2,5 km

    i missili di size superiore (considerati siluri, meno manovrabili e con un tempo di rilascio superiore) lockano alla distanza minima di 1 km
    al disotto della distanza minima il lock viene perso.

    E' possibile scegliere quale tipo di missile lanciare, il tipo viene mostrato sul HUD in basso a destra.

    Il bind per selezionare i missili (avanti) : Flight - Missiles -> Cycle Missile Type (Forward)
    Il bind per selezionare i missili (indietro) : Flight - Missiles -> Cycle Missile Type (Backward)
    Il bind per effettuare il lock (pressione breve) : Flight - Missiles -> Acquire Missile Lock (Tap)
    Il bind per cancellare il lock di tutti i missili (pressione breve) : Flight - Missiles -> Release Missile Locks (Tap)
    Il bind per lanciare il missile lockato (pressione lunga) : Flight - Missiles -> Launch Missile (Hold)

    L'icona di missile in arrivo ha un indicatore che mostra il tempo all'impatto (distanza e velocità di avvicinamento).

    https://robertsspaceindustries.com/spectru...easures-updates

    Good luck in the 'verse ;)
  14. .
    Cyberpunk entra in fase Gold (il gioco è completo) e l'uscita è confermata.

    https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2...vra-rinvii.html

    Anteprima della mappa di NightCyty

    https://www.tomshw.it/videogioco/cyberpunk...eta-night-city/
  15. .
    Nell'ottica di una maggiore comunicazione Chris Roberts risponderà alle domande dei backer. Sul thread di Spectrum https://robertsspaceindustries.com/spectru...hairman/3380142 CR ha aperto un thread AMA (Ask Me Anything / chiedimi qualunque cosa), risponderà alle domande più votate. Sono esplicitamente escluse le domande "When" (quando), le tempistiche saranno esposte man mano che diverranno consolidate sulla roadmap (attuale per SC e futura per SQ42) con la precisazione che stima è diverso da promessa (segno != che in linguaggio di programmazione C vuol dire appunto diverso ;) ).

    E' possibile postare domande e votare quelle già postate.

    Al momento la domanda più votata riguarda la possibilità dei fan/backer di localizzare nelle diverse lingue autonomamente il gioco. Quale esempio viene mostrato il trailer della localizzazione cinese, un lavoro incredibile!
1971 replies since 2/10/2013
.
F_UP